26
dicembre

GF Vip 7, venticinquesima puntata – Luca Salatino abbandona, Antonella torna ad essere la preferita, 4 donne a rischio eliminazione

Luca - GF Vip 7

Luca - GF Vip 7

Grande Fratello Vip in onda anche a Santo Stefano e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della venticinquesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della venticinquesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: “Un caloroso augurio”. Signorini dà così il via alla puntata di Santo Stefano. Salutate la Berti e la Salemi, annuncia e accoglie la prima opinionista chiamata in sostituzione della Bruganelli, in vacanza per due settimane. Arriva Soleil Sorge.

Signorini - GF Vip 7

Signorini - GF Vip 7

21.55: Collegato con i “vipponi”, il conduttore fa presente che una telespettatrice ha inviato un telegramma al programma per chiedere meno parolacce da parte loro, in particolare i due Edoardo. Poi “presenta” la nuova opinionista Soleil… con buona pace dell’ex Onestini!

Antonella vs Tavassi

22.05: Superato il dispiacere di Attilio per aver ricevuto gli auguri di Natale solo da un cugino che “lo vedo due volte in 20 anni”, viene chiuso il televoto e si parla dell’ormi scontro aperto tra Antonella e Tavassi. Lei, accusata di fare la vittima, spiega: “Mi dice che sono la regina dei reality e lui ne ha fatto uno cinque mesi fa”. Il romano ribadisce che secondo lui la concorrente durante le puntate finge. Donnamaria ammette che da mesi le dice che “in puntata sei un’altra”. La Fiordelisi punge: “Si fa condizionare dall’amico Tavassi”.

Onestini contro Nikita… e Soleil!

22.17: Si procede con la (non) storia di Nikita e Onestini. Lui è una furia: “E’ andata oltre”, accusandola di essersi inventata palpate,  eccitazioni ed altre situazioni che – dice – non sono mai esistite. “C’entra Oriana in tutto questo?”, punge Alfonso. E Luca: “Assolutamente no”. Interviene Soleil contro l’ex: “E’ un grandissimo giocatore di reality, si è attaccato alla prima dinamica gentilmente offerta da Nikita”. Lui la silura: “Se devi fare questo nuovo ruolo di opinionista, fallo bene (…) Guardalo un po’ il programma”. Orietta è categorica: per lei, Nikita si è innamorata ma Onestini non se la fila. Pubblicità.

Onestini - GF Vip 7

Onestini - GF Vip 7

22.39: Arriva Pierpaolo Pretelli, anche lui opinionista in attesa del ritorno di Sonia. E bacio con la sua Giulia sia!

Giaele incontra il fratello

22.44: Giaele è in Mystery Room, dove ripercorre la sua vita, segnata dalla malattia della madre e la separazione dei genitori. Dice che rendere orgogliosa la mamma “è per me già una vittoria”. Sorpresa nel cortiletto: c’è il fratello Matthias, arrivato per rincuorarla e supportarla. Le dice che la vera famiglia è quella che c’è fuori e non nella casa, nonostante “Antonino è una bellissima persona, c’avrei provato anch’io”. Poi le legge la lettera scritta dalla loro madre. La “vippona” scoppia a piangere. Pubblicità.

23.08: Antonino in settimana ha “seminato” biglietti nella casa rivolti a Ginevra. In uno c’era scritto: “Amici?”. Lei annuisce. “Ma il tuo fidanzato c’è ancora?”, domanda il conduttore. L’ex “vippona” spiega che “ci stiamo frequentando, ma sono una donna libera”.

23.13: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. Primi responsi: Antonino e Sarah sono salvi. Restano in bilico Antonella e Oriana. “Si preannuncia un’eliminazione clamorosa”, dice Alfonso. Le due, in lacrime, sono chiamate a salutare tutti perché scopriranno il verdetto in studio e soltanto una rientrerà nella casa. Gli altri, però, non ci credono: “Non c’è l’eliminazione”, dicono.

23.19: Antonella è in Mystery Room con il suo Edoardo, al quale chiede – qualora dovesse uscire – di non farsi condizionare dagli altri. “E tu non fare casino fuori”, le risponde lui. Pubblicità.

Antonella vince il televoto

23.33: Antonella e Oriana entrano in studio. Non sanno che non ci sarà l’eliminazione. Mentre la Fiordelisi si dice orgogliosa del percorso fatto, la Marzoli piange. Signorini dà il verdetto: “A dover abbandonare la casa è Antonella”. Oriana non ci crede: “E’ uno scherzo”.

23.39: La Fiordelisi fa mea culpa: “Penso sia dovuto al fatto che ho sempre detto cose in faccia (…) Forse a volte era meglio tacere che dire la mia”. Soleil punge: “Fly down baby”. Pierpaolo le rimprovera di aver vissuto troppo l’esperienza in coppia. Poi, però, Alfonso si rivela: “Antonella è uno scherzo, sei la preferita”. La “vippona” esulta. Le percentuali: Antonella 45%, Oriana 37%, Antonino 13%, Sarah 5%.

Antonella - GF Vip 7

Antonella - GF Vip 7

23.46: Oriana è tornata nella casa, dove però continuano a non credere dell’eliminazione di Antonella.

Sarah (e Onestini) contro Nikita

23.48: Si parla di Sarah, messa in cattiva luce da Nikita, che ha alluso pesanti “situazioni” nei confronti della barese, facendola passare per una poco di buono e un’arrampicatrice sociale. Onestini è una furia: “Questa cosa mi fa schifo”. Nikita si dispiace ma la Altobello è una furia: “Sei falsa (…) Ma come ti permetti? Tu sei pazza”. In studio, però, Soleil e Pierpaolo attaccano Luca, reo di voler cavalcare la dinamica; Pretelli, addirittura, ironizza sulla carriera della Altobello. Orietta, invece, invita Nikita al massimo a pensarle soltanto certe cose, senza dirle.

00.00: Edoardo è chiamato in confessionale. Pubblicità.

00.08: Nella casa scatta il “freeze” e Antonella rientra tronfia: “Io sono la preferita del pubblico”. E si rivolge in primis a Tavassi, convinto che la “vippona” non fosse ormai più nelle grazie del pubblico: “La tua simpatia copre i lati oscuri”.

00.12: La Fiordelisi raggiunge Donnamaria nel confessionale. “Sono contento che ci sia qualcuno che la ama oltre me”, commenta lui una volta appreso che la sua amata è tornata ad essere la preferita del pubblico.

Antonella manda a rischio eliminazione Oriana

00.15: Antonella è chiamata a condannare a rischio eliminazione uno dei tre concorrenti battuti al televoto e, andando per esclusione, fa il nome di Oriana.

00.21: Patrizia raggiunge la Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita, segnata dal successo in tv, ma anche dalla solitudine e dalla morte della madre nel 2010. Sorpresa per lei: videomessaggio da parte del padre e della nuova compagna, che l’aspettano.

Tutte (o quasi) ce l’hanno con Dana

00.34: Le donne vengono isolate in salone per parlare dei problemi con Dana. Oriana le ha dato della pazza e ribadisce: “E’ una extraterrestre”. “Perché non ti sei guardata allo specchio”, ribatte la Saber, che lamenta di essere attaccata da un certo gruppo. Interviene Milena: “Lei è prevenuta su tutto”. Soleil, che la conosce, le dice di non farsi influenzare e farsi vedere come realmente è perché così non la riconosce. Pubblicità.

00.52: Spettacolo natalizio dei “vipponi”, che ballano sulle note di Feliz Navidad.

Luca abbandona la casa

00.56: Si torna a parlare della sofferenza di Luca, che non riesce ad andare avanti senza Soraia. “Credo sia arrivato il momento di prendere una decisione definitiva”, gli dice Alfonso. Il concorrente è netto: vuole abbandonare la casa perché “purtroppo non riesco più a essere me stesso”. E nomina Davide e Milena come suoi eredi in cucina. Salutando la casa, aggiunge: “E’ giusto che sto bene, caz*o”.

I preferiti/immuni

1.03: I preferiti della casa questa settimana, quindi immuni, sono Tavassi, Onestini e Daniele. A loro, oltre ad Antonella vincitrice del televoto, si aggiungono le scelte degli opinionisti: Orietta “grazia” Antonino e il duo Soleil-Pierpaolo sceglie Patrizia. Pubblicità.

Le nomination

1.13: Via alle nomination (non partecipano gli ultimi arrivati). Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Oriana nomina Wilma perché “è la persona con cui ho meno rapporto”. Nikita nomina Giaele perché dice che con lei non è stata sensibile. Sarah nomina Nikita per le parole che le ha riservato. Attilio nomina Wilma perché “la settimana scorsa mi voleva mandare a casa pur sapendo che non avevo una casa dove andare a dormire”. Wilma nomina Nikita perché “non mi è piaciuto il suo atteggiamento nei confronti di Sarah”. George nomina Sarah per esclusione. Edoardo nomina Wilma perché “non mi è piaciuto per niente come ha parlato nel confessionale di Patrizia”. Micol nomina Sarah per esclusione. Giaele nomina Nikita. Alberto nomina Attilio perché “lui m’ha nominato due volte”. Romita ribatte stizzito: “Sii più uomo una volta”.

1.22: Si procede con le scelte nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Tavassi: nomina Sarah perché “non c’ho rapporto”. Poi Antonino: nomina come al solito Edoardo. Patrizia: nomina Wilma perché ci è rimasta male per le parole spese nei suoi confronti. Onestini: nomina Nikita. Daniele: nomina Sarah per esclusione. Chiude Antonella: nomina Micol.

4 donne al televoto

1.25: Al televoto vanno Oriana, Nikita, Sarah e Wilma. Via alle votazioni: chi salvare? La meno votata lunedì prossimo sarà eliminata. Pubblicità.

1.35: Arriva in studio Luca, che può finalmente abbracciare la sua Soraia (ma anche Elenoire).

Luca e Soraia - GF Vip 7

Luca e Soraia - GF Vip 7

1.39: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.42: Dopo gli ultimi tweet della Salemi e il balletto della Russo (coreografia stile Mercoledì), termina la puntata. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni venticinquesima puntata di lunedì 26 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la venticinquesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio l’opinionista Orietta Berti, affiancata eccezionalmente da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli (Sonia Bruganelli torna il 9 gennaio), con Giulia Salemi in postazione social.

L’atmosfera natalizia non ha addolcito gli animi di tutti gli inquilini del loft di Cinecittà. Nei giorni scorsi, infatti, Dana Saber non si è risparmiata tra critiche e scontri con le altre donne della casa che non hanno gradito l’atteggiamento della nuova arrivata. E poi il rapporto tra Nikita Pelizon e Luca Onestini, che non decolla, anzi: sembra che a complicare le cose sia anche la presenza di “nuovi interessi”.

Non mancheranno le sorprese, che vedranno protagoniste Giaele De Donà e Patrizia Rossetti. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Antonella Fiordelisi, Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli e Sarah Altobello stabilirà il preferito, che sarà immune alla nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Amaurys - GF Vip 7
GF Vip 7, diretta settima puntata – Il racconto di Pamela su Mark Caltagirone, Antonella stravince il televoto, in 5 a rischio eliminazione


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata: Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

27 dicembre 2022 alle 08:42

decisione saggia, concorrente inutile, grignone burino. Dovevano farlo uscire prima. Continua però la “tutela” e la protezione del concorrente Antonino, pompato e tutelato e forzatamente inserito in diverse dinamiche spesso banali e pretestuose per niente, anche nelle settimane in cui ha avuto un ruolo marginale. Trasmissione altamente pilotata e sceneggiata dove si vede lontano un chilometro la mano pesante degli autori. Programma che ormai ha perso ogni spontaneità.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.