25
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 25 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Natale a Castle Hart», su Italia1 torna «Miracolo nella 34a strada»

Natale a Castle Hart

Natale a Castle Hart

Rai1, ore 21.25: Stanotte a Milano

Documentario. Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Madonnina, Alberto Angela attraversa la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo: dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla basilica di S. Ambrogio, dalla pinacoteca di Brera alla biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo. Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenacolo Vinciano ma anche tra i “Sette Palazzi Celesti “, la gigantesca installazione di Anselm Kiefer custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, o tra i futuristi del Museo del Novecento. Un viaggio nella storia della città, già capitale dell’Impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendide con i Visconti e gli Sforza. In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Navigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

Rai2, ore 21.00: Natale a Castle Hart | Prima Tv

Film del 2021 di Stefan Scaini con Lacey Chabert e Stuart Townsend. Trama: Brooke e sua sorella Margot, in poco tempo, perdono il lavoro ed i propri compagni. Siccome il padre, prima di morire, aveva scoperto di avere origini irlandesi, le due decidono di partire alla ricerca dei loro familiari.

Rai3, ore 21.20: Non c’è più religione

Film del 2016 di Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Gassmann. Trama: Il nuovo film di Luca Miniero racconta i contrasti tra tre comunità religiose che abitano su un’isola del Mediterraneo. La comunità cattolica, per via del crollo della natalità italiana, non riesce a trovare un bambino per il presepe vivente. Quando i cattolici andranno acercare aiuto dalle comunità musulmana e buddhista, inizierà ad innescarsi la più classica della commedia degli equivoci.

Canale5, ore 21.20: Il 7 e l’8

Film del 2007 di e con Ficarra e Picone. Trama: Due neonati scambiati in culla per via dei loro numeri, si ritrovano da grandi scoprendo di aver vissuto l’uno la vita dell’altro.

Italia1, ore 21.30: Miracolo nella 34a strada

Film del 1947 di George Seaton con Maureen O’Hara e John Payne. Trama: I magazzini Macy’s di New York sono alla ricerca di un uomo che interpreti Babbo Natale nell’annuale sfilata. Assumono un uomo che svolge in modo egregio il proprio lavoro, ma che vaneggia di essere sul serio Babbo Natale. Il medico della società, credendolo pazzo, lo trascina in tribunale.

Rete4, ore 21.25: The Untouchables: Capone Rising

Film del 2015 di Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy García, Robert De Niro e Richard Bradford. Trama: La storia di Al Capone, il celebre gangster che negli anni ‘30 fu definito il nemico pubblico numero uno di Chicago.

La7, ore 21.15: Il padre della sposa

Film del 1991 di Charles Shyer con Steve Martin e Diane Keaton. Trama: Dopo un anno di studi in Europa, la ventiduenne Annie Banks torna a casa negli Stati Uniti dove vivono i genitori ed il fratellino Matty. Annie ormai non è più una adolescente ma una donna che, fidanzata con un giovane di agiata famiglia, Brian McKenzie, intende sposarsi: ciò per suo padre George, titolare di una fabbrica di scarpe, è una terribile notizia; per sua madre Nina, invece, è una lieta e felice novella. George certamente non immagina, dopo che ha cconsentito al matrimonio, la rivoluzione che gli si prepara in casa perchè si è lasciato indurre ad ingaggiare Frank Eggelhoffer, un frivolo organizzatore di ricevimenti nuziali. Banks dapprima riluttante e pronto a ridimensionare i preventivi finisce col cedere purchè la festa sia memorabile e la sua “bambina” felice.

Tv8, ore 21.30: Just Friends – Solo amici

Film del 2005 di Roger Kumble con Ryan Reynolds e Amy Smart. Trama: Quando Chris fu rifiutato dalla ragazza dei suoi sogni era un adolescente grasso, deriso e umiliato da tutti. Dieci anni dopo, il ragazzo fa ritorno nella città natale completamente trasformato: ora è un uomo di successo, un donnaiolo bello e senza scrupoli. A scombussolargli di nuovo la vita sarà proprio la ragazza che l’aveva rifiutato.

Nove, ore 21.35: The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo

Teatro. Spettacolo teatrale con cui Aldo, Giovanni e Giacomo nel 2016 hanno festeggiato 25 anni di carriera.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il signore degli anelli – Le due torri – Film

Rai4, ore 21.20: L’alba del pianeta delle scimmie – Film

Iris, ore 21.10: First Man – Il primo uomo – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale da Assisi 2022 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La principessa Sissi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuccioli in festa – Film

Cielo, ore 20.30: NBA – Dallas-LA Lakers – Basket

TwentySeven, ore 20.30: Cantando sotto la pioggia – Film

La5, ore 21.10: Ritorno ad Aurora: Un Natale speciale – Film

RealTime, ore 21.25: Il Castello delle Cerimonie – Docureality

Cine34, ore 22.00: Viaggi di nozze – Film

Focus, ore 21.15: Lost Cities of the Bible – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 20.45: Young Sheldon – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.