25
dicembre

Classifica FIMI: Lazza si riprende il primato tra gli album. All I Want For Christmas is You terzo

Lazza a Sanremo Giovani 2022

Lazza a Sanremo Giovani 2022

In attesa di approdare al Festival di Sanremo 2023, è Lazza a prendersi il primo posto, con Sirio, tra gli album della classifica FIMI relativa alla settimana dal 16 al 22 dicembre 2022. Nei singoli, invece, continuano a resistere BizarrapQuevedo con Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Come ormai accade da diverse settimane, al primo posto dei singoli ci sono ancora  Bizarrap & Quevedo. Completano invece il podio Panico di Lazza e Takagi & Ketra (+14) e All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey (+2). Andando avanti con la chart, Shiva è quarto con Non Lo Sai (-1), mentre i Pinguini Tattici Nucleari sono quinti con Ricordi (-3). Piove di Lazza e Sfera Ebbasta sale di 62 posizioni e si piazza alla 6, mentre Alleluia di Shiva & Sfera Ebbasta è settima (-3). Completano la Top10 Pastello Bianco dei Pinguini (-2), Uscito di Galera di Lazza (+30) e Chiagne di Geolier, Lazza e Takagi e Ketra (-2).

Lazza è anche undicesimo con Molotov (+56). Il rapper Central Cee esordisce alla numero 12 con Let Go. Leggero calo per Snap di Rosa Linn (-3). Stabile alla 14 Jingle Bell Rock di Bobby Helms. Bellissima di Annalisa è quindicesima (-4). Nessuno di Lazza & Geolier rientra in classifica alla 16. Diciassettesima Ferrari di James HypeMiggy Dela RosaLazza (-5). Gli ultimi tre post della Top20 sono occupati da Last Christmas dei Wham (+6), Take 4 di Shiva (-12) e Feliz Navidad di Josè Feliciano (+3).

Crisi di Stato di Fedez scende dalla 29 fino alla 62. Beatrice Quinta, da X Factor, è già fuori dalla Top100, così come T’Appartengo di Ambra.

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52).
2 – Lazza e Takagi & Ketra (Panico)
3 – Mariah Carey (All I Want For Christmas is You)
4 – Shiva (Non Lo Sai)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
6 –  Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
7 –  Shiva feat. Sfera Ebbasta (Alleluia)
8 – Pinguini Tattici Nucleari (Pastello Bianco)
9 – Lazza (Uscito di Galera)
10 –Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
11 – Lazza (Molotov)
12 – Central Cee (Let Go)
13 – Rosa Linn (Snap)
14 – Bobby Helms (Jingle Bell Rock)
15 – Annalisa (Bellissima)
16 – Lazza & Geolier (Nessuno)
17 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
18 –Wham (Last Christmas)
19 – Shiva (Take 4)
20 – Jose Feliciano (Feliz Navidad)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, Sirio di Lazza avanza di sei gradini e si prende il primo posto, costringendo Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari e Milano Demons di Shiva a scendere in seconda e terza postazione. Ancora stabile alla 4 Canzoni da Intorto di Francesco Guccini. Balzo in avanti per Christmas di Michael Bublè (+4).

Leggera salita anche per C@ra++ere S?ec!@le di Thasup (+2), mentre il rapper Mezzosangue debutta alla 7 con Sete. Concludono la Top10 Il Disco del Sole di Jovanotti (-5), Io Non Ho Paura di Ernia (-3) e Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (-5).

1 – Lazza (Sirio)
2–  Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
3 – Shiva (Milano Demons)
4 – Francesco Guccini (Canzoni da Intorto)
5 –  Michael Bublè (Christmas)
6 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
7 –  Mezzosangue (Sete)
8 –  Jovanotti (Il Disco del Sole)
9 –   Ernia (Io non ho paura)
10 – Marracash (Noi, Loro, Gli Atri)Michael

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


LAZZA
Classifica FIMI: Lazza conquista la vetta dei singoli e degli album. ll ritorno di Tiziano Ferro si ferma al 46esimo posto


Fred de Palma - Instagram
Classifica Fimi: Giovani Wannabe è ancora prima nei singoli, tallonata da Extasi di Fred De Palma. Lazza in testa negli album


Rocco Hunt + Elettra Lamborghini + Lola Indingo-17 (002)_m copia
Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna


Elodie - Instagram
Classifica FIMI: continuano i domini de La Dolce Vita (singoli) e di Sirio (album). Elodie fa nuovamente tripletta in Top20

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.