25
dicembre

Classifica FIMI: Lazza si riprende il primato tra gli album. All I Want For Christmas is You terzo

Lazza a Sanremo Giovani 2022

Lazza a Sanremo Giovani 2022

In attesa di approdare al Festival di Sanremo 2023, è Lazza a prendersi il primo posto, con Sirio, tra gli album della classifica FIMI relativa alla settimana dal 16 al 22 dicembre 2022. Nei singoli, invece, continuano a resistere BizarrapQuevedo con Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Come ormai accade da diverse settimane, al primo posto dei singoli ci sono ancora  Bizarrap & Quevedo. Completano invece il podio Panico di Lazza e Takagi & Ketra (+14) e All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey (+2). Andando avanti con la chart, Shiva è quarto con Non Lo Sai (-1), mentre i Pinguini Tattici Nucleari sono quinti con Ricordi (-3). Piove di Lazza e Sfera Ebbasta sale di 62 posizioni e si piazza alla 6, mentre Alleluia di Shiva & Sfera Ebbasta è settima (-3). Completano la Top10 Pastello Bianco dei Pinguini (-2), Uscito di Galera di Lazza (+30) e Chiagne di Geolier, Lazza e Takagi e Ketra (-2).

Lazza è anche undicesimo con Molotov (+56). Il rapper Central Cee esordisce alla numero 12 con Let Go. Leggero calo per Snap di Rosa Linn (-3). Stabile alla 14 Jingle Bell Rock di Bobby Helms. Bellissima di Annalisa è quindicesima (-4). Nessuno di Lazza & Geolier rientra in classifica alla 16. Diciassettesima Ferrari di James HypeMiggy Dela RosaLazza (-5). Gli ultimi tre post della Top20 sono occupati da Last Christmas dei Wham (+6), Take 4 di Shiva (-12) e Feliz Navidad di Josè Feliciano (+3).

Crisi di Stato di Fedez scende dalla 29 fino alla 62. Beatrice Quinta, da X Factor, è già fuori dalla Top100, così come T’Appartengo di Ambra.

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52).
2 – Lazza e Takagi & Ketra (Panico)
3 – Mariah Carey (All I Want For Christmas is You)
4 – Shiva (Non Lo Sai)
5 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
6 –  Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
7 –  Shiva feat. Sfera Ebbasta (Alleluia)
8 – Pinguini Tattici Nucleari (Pastello Bianco)
9 – Lazza (Uscito di Galera)
10 –Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
11 – Lazza (Molotov)
12 – Central Cee (Let Go)
13 – Rosa Linn (Snap)
14 – Bobby Helms (Jingle Bell Rock)
15 – Annalisa (Bellissima)
16 – Lazza & Geolier (Nessuno)
17 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
18 –Wham (Last Christmas)
19 – Shiva (Take 4)
20 – Jose Feliciano (Feliz Navidad)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, Sirio di Lazza avanza di sei gradini e si prende il primo posto, costringendo Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari e Milano Demons di Shiva a scendere in seconda e terza postazione. Ancora stabile alla 4 Canzoni da Intorto di Francesco Guccini. Balzo in avanti per Christmas di Michael Bublè (+4).

Leggera salita anche per C@ra++ere S?ec!@le di Thasup (+2), mentre il rapper Mezzosangue debutta alla 7 con Sete. Concludono la Top10 Il Disco del Sole di Jovanotti (-5), Io Non Ho Paura di Ernia (-3) e Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (-5).

1 – Lazza (Sirio)
2–  Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
3 – Shiva (Milano Demons)
4 – Francesco Guccini (Canzoni da Intorto)
5 –  Michael Bublè (Christmas)
6 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
7 –  Mezzosangue (Sete)
8 –  Jovanotti (Il Disco del Sole)
9 –   Ernia (Io non ho paura)
10 – Marracash (Noi, Loro, Gli Atri)Michael

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Geolier_Rosi_SonyMusicItaly copia
Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli


Madame (Instagram)
Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.