21
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 21 dicembre 2022. Pieraccioni e Ceccherini da Malgioglio

programmi tv 21 dicembre

Mi casa es tu casa

Rai1, ore 21.10: Arnoldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo | Prima Tv

Docufiction del 2022 di Francesco Miccichè con Michele Placido e Flavio Parenti. Trama: Il racconto della grande storia imprenditoriale e umana di Arnoldo Mondadori: l’infanzia segnata dalla deprivazione, gli esordi come – ragazzo di bottega in una tipografia, l’incontro con la moglie Andreina Monicelli, infine la maturità e il successo come editore che inciderà nel rapporto con il figlio Alberto. Una storia che si intreccia con le vicende dell’intero Paese, dall’ultimo decennio dell’Ottocento passando per il ventennio fascista e la Seconda Guerra Mondiale, fino agli anni della ricostruzione e del boom economico con l’ideazione, nel 1965, degli Oscar Mondadori, ma anche la realizzazione del sogno di una vita: portare nelle case i libri e la cultura.

Rai2, ore 21.20: Mi Casa Es Tu Casa

Intrattenimento. Cristiano Malgioglio riapre le porte di casa, in un clima disteso e colloquiale, attraverso racconti, aneddoti, filmati e sorprese per conoscere più a fondo gli ospiti della puntata. Attesi Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Rita Rusic.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. Esattamente un anno fa, secondo la consulenza della Procura, Liliana Resinovich era viva, anche se scomparsa da una settimana. Chi teneva sotto sequestro la moglie di Sebastiano Visintin? Ne parlano, ospiti di Federica Sciarelli, il fratello Sergio e Vittorio Fineschi, il medico legale della famiglia che risponde alle domande dei telespettatori. Nel corso della puntata anche la storia di Polina, la criminologa e addestratrice di cani, trovata morta in un canale di Valeggio (Pavia): ora la Procura indaga per omicidio. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Il primo Natale

Film del 2019 di e con Ficarra e Picone. Trama: Seguiamo la storia di Salvo, un ladro e ateo convinto e Padre Valentino, un prete, entrambi di Palermo. A causa di motivi sconosciuti i due si ritrovano in un enorme presepe vivente nella Palestina dell’anno zero, pochi giorni prima della nascita di Gesù. Insieme faranno di tutto per salvare il piccolo messia dall’ira di Erode.

Italia1, ore 21.25: Wolverine: L’immortale

Film del 2013 di James Mangold con Hugh Jackman e Hiroyuki Sanada. Trama: Logan si reca in Giappone per rivedere Mariko Yashida, una donna da lui amata e successivamente perduta. Una volta giunto in Asia, scoprirà che la donna è sposata con un cinico uomo d’affari e dovrà vedersela anche con il padre di lei, capo di un clan di ninja chiamato The Hand.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Documentario. Andrea Purgatori accompagna il pubblico nella “Bruxelles Business”, cronaca di una tangentopoli.

Tv8, ore 21.30: A casa per Natale

Film del 2018 di David Winning con Megan Park e Josh Henderson. Trama: Durante le festività natalizie, la bella Cara vede cancellarsi il volo che doveva prendere per tornare alla natia Oklahoma e si trova così obbligata a prendere un biglietto per Chicago. La ragazza conosce così l’affascinante Heath, un musicista country, reduce come lei da esperienze infelici. Tra i due, nonostante le iniziali incomprensioni, nascerà un sentimento sempre più profondo

Nove, ore 21.25: Cash or Trash – Xmas Edition | Novità

Game. Il programma d’aste in onda nel preserale del canale sbarca in prima serata con due speciali natalizi. Padrone di casa del nuovo studio, che per le due Xmas Edition sarà vestito a festa, tra luci di Natale, ghirlande e un enorme albero decorato, Paolo Conticini accoglierà i quattro venditori speciali: Asia Argento e Gabriele Corsi (stasera), Totò Schillaci e Francesco Panella (mercoledì 28 dicembre) interverranno per vendere 4 oggetti iconici della loro collezione privata. Ma prima di ogni compravendita, come di consueto, l’esperto valutatore Alessandro Rosa nella sala delle stime risponderà alla fatidica domanda “quanto vale?” dei 4 vip e degli altri venditori arrivati da tutta Italia con i loro ‘tesori’, veri o presunti. Via poi alla contrattazione con i 5 mercanti d’arte che nella sala delle aste si contenderanno le proposte di ogni puntata: agli affermati protagonisti Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio e Stefano D’Onghia, ben contenti di tornare alle aste dopo alcuni incredibili affari delle scorse stagioni, si aggiunge il nuovo professionista del settore Giovanni De Santis.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Knockout – Resa dei conti – Film

Rai4, ore 21.20: Il regno del fuoco – Film

Iris, ore 21.10: E.T. L’extraterrestre – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mistero a Crooked House – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Sposa – Fiction

Cielo, ore 21.15: Tempesta polare – Film

TwentySeven, ore 21.10: Mr Bean’s Holiday – Film

La5, ore 21.25: Due settimane per innamorarsi – Film

RealTime, ore 21.20: Ti Spedisco in Convento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Gallo cedrone – Film

Focus, ore 21.15: New Kids in the Wild – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: One Piece – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. ok ha scritto:

21 dicembre 2022 alle 17:06

E.T. sarebbe da prima serata su una generalista, anche per canale 5…piuttosto di certe ciofeche che trasmettono



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.