17
dicembre

GF Vip 7, ventitreesima puntata – Attilio ’sfrattato’ da casa sua! Daniele vince il televoto, in 6 a rischio eliminazione

Daniele - GF Vip 7

Daniele - GF Vip 7

Secondo sabato sera con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventitreesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventitreesima puntata

21.32: Breve anteprima.

21.35: Signorini entra in studio e dà ufficialmente il via alla puntata. Salutate le opinioniste, si collega con la casa per testare gli umori dei “vipponi”, dove non c’è Riccardo Fogli perché squalificato. “Non giudico io una decisione presa dall’alto, però… io metto non una ma tutte due le mani sul fuoco sulla persona che è (…) Mi sento di dire che fosse in assoluta buona fede”, dice il conduttore.

La fine della storia tra Antonella ed Edoardo

21.43: Si parte dal tema caldo della serata: la fine della storia tra Antonella ed Edoardo. Lei, accusata di essersi avvicinata ad Antonino con la scusa di imitare Oriana, spiega: “Me l’ha chiesto il Grande Fratello”. A lui non va giù che “eri addosso ad Antonino”. “Io l’ho fatto per gioco”, ribadisce la Fiordelisi.

21.54: “Antonino, sei la causa della rottura definitiva”, interviene Signorini. “Mi dispiace per Antonella, non per Edoardo”, ammette Spinalbese. Edoardo lo attacca: “Atteggiamento schifoso”. Antonino ribatte: “Io ho passato una settimana solo con Ginevra, non so di cosa parla Edoardo”. Sonia entra a gamba tesa contro Oriana, Giaele e Ginevra che attaccano Antonella: “Siete ridicole”.

21.58: Antonella ed Edoardo sono invitati a raggiungere la Super Led per fare il punto della situazione. “Io mi sento innamorata ma lui si è fatto condizionare dagli altri”, dice lei, ammettendo di voler essere razionale e per questo ora preferisce stare sola. In lacrime aggiunge: “Ho fatto tante cose per lui, ho allontanato un amico che era un ex, ma lui non vede”. Edoardo incassa: “Purtroppo sono innamorato di lei”.

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

22.07: Alfonso ne fa una questione di orgoglio e li stuzzica: “Ma ne vale la pena?”. “Io non lo riconosco più (…) Se vedo che non sei più il mio complice, io mi sento sbagliata”, rimarca Antonella. “L’unica cosa che ti ho chiesto di non fare la sanno tutti”, rincara Edoardo riferendosi all’avvicinamento ad Antonino per imitare Oriana.

22.16: Viene chiuso il televoto e si torna a parlare di Attilio, che in settimana ha chiesto scusa a Sarah per le brutte parole spese nei suoi confronti. Ci tiene però a dire che “le ho detto fru fru, non zoccola”. Su Mimma spiega: “Secondo me ha capito che tra me e Sarah c’era un gioco (…) Questo fatto che mi considera irriconoscibile vuol dire che devo ricostruire la fiducia che aveva in me”. Il giornalista è poi chiamato in Mystery Room. Pubblicità.

Mimma non rivuole Attilio a casa… ma la casa è di Attilio!

22.36: Il conduttore comunica al “vippone” che Mimma gli ha nuovamente scritto, ma questa volta tramite avvocato, chiedendo che le luci su di lei tornino a spegnersi. Ma non solo: “Dice che non si è sentita rispettata come donna e compagna dai tuoi atteggiamenti. Poi sostiene che le sono mancate premure e attenzioni (…) Lei ti invita, quando uscirai dal Grande Fratello, a soprassedere nella maniera più assoluta a tornare a casa, nella vostra casa. Mimma con questo mette la parola fine alla vostra convivenza”.

22.39: Romita è spiazzato: “Cosa vuoi che ti dica, Alfonso?! Non potrò rientrare nella mia casa, che ho comprato io qualche mese fa! Se la cosa arriva da un avvocato, dovrò chiedere conto a un altro avvocato”. Continua: “Che io non possa avere un confronto con lei a casa mia lo trovo buffo (…) Vorrei che Mimma mi facesse la cortesia di dirmi cosa le passa per la testa (…) A prendere le mie cose ci vado con i carabinieri, ma io devo prendermi casa mia”.

22.43: “E’ talmente assurda questa richiesta di Mimma che sembra finta”, sostiene la Berti. “Evidentemente non era vero amore da parte di Mimma”, attacca Romita, che dalla delusione passa alla rabbia: “Il carico da 90 Mimma doveva risparmiarselo”. Stuzzicato da Alfonso, Attilio ammette che appena uscirà dal GF Vip la prima telefonata non la farà alla compagna ma “al mio legale”.

Attilio - GF Vip 7

Attilio - GF Vip 7

22.57: Edoardo Vianello ha rilasciato un’intervista per smentire ancora una volta la versione di Wilma sulla fine del loro amore. Lei se la ride! Pubblicità.

23.09: Accusata di essere stata lei a tradirlo durante il matrimonio, la cantante non fa una piega: “Dopo il matrimonio ho avuto anche io le mie storie (…) Ero legata a lui notte e giorno. E quando non eravamo insieme, era lui che andava a cercare…”. Poi punge: “Io dubito che sia tutta farina del suo sacco”, sottolineando che per 40 anni non ha parlato di lei e il caso vuole che lo faccia proprio ora che è al GF Vip.

23.16: Sorpresa per Wilma: nel cortiletto riceve la visita dei nipoti Ugo e Gianlorenzo. Pubblicità.

Oriana accoglie la new entry Davide

23.35: Mentre Oriana è in Mystery Room, al resto del gruppo viene presentato un nuovo concorrente: Davide Donadei. La new entry passa prima dalla Marzoli, che fa poi gli onori di casa. Alberto si fa avanti nell’ospitarlo nel suo letto.

23.48: La puntata continua con la coppia Micol-Tavassi. In settimana lui si è confidato con Antonella, scatenando l’ira della Incorvaia. Tra i due, però, è tornato il sereno. Pubblicità.

00.08: Tavassi in giardino incontra la madre, che lo rincuora e lo mette in guardia: “Comportati bene con Micol. Non andare a spiattellare le vostre cose ad altri, specialmente a certe persone”. Poi arriva anche Micol, che riceve così la “benedizione” della “suocera”. Il conduttore provoca l’ospite: “Vuoi conoscere Antonella?”. La risposta: “No, sto bene così”.

La madre di Tavassi - GF Vip 7

La madre di Tavassi - GF Vip 7

00.20: Antonino, Ginevra, Giaele e Oriana vengono isolati in salone. La Marzoli è convinta: “A lui piace Ginevra”. “Ma tu piaci a lei?”, domanda Signorini al “vippone”. E lui: “Se non gli piaccio, gli piacerò”. La Lamborghini non sembra volersi sbilanciare più di tanto e la Berti tuona: “Secondo me lei è fidanzata fuori”.

00.32: Come Antonino si è pentito di essersi spinto oltre con Oriana, altrettanto pensa lei: “Mi viene da vomitare ogni volta che l’ascolto”. Sonia è critica con il concorrente: “Non mi piace così, la dignità di Ginevra vale quella di Oriana”. Ginevra si dice già nostalgica della casa (lunedì dovrà uscire) e Alfonso la provoca: “Passerai il Natale con il fidanzato?”. “Ma sì, un saluto si fa a tutti”, risponde l’ereditiera. Bah!

Daniele vince il televoto e manda a rischio Sarah

00.38: I quattro concorrenti al televoto sono chiamati in Super Led. Ciascuno deve scegliere, tra loro, chi mandare al prossimo televoto che sarà eliminatorio. Poi Signorini dà il verdetto: il preferito è Daniele con il 45% dei voti (contro Edoardo 40%, Sarah 11% e Attilio 4%). Nella sua scelta, Dal Moro ha deciso di condannare a rischio eliminazione la Altobello. Pubblicità.

I preferiti/immuni

00.51: La casa questa settimana ha reso immuni Tavassi, Onestini e Luca. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia indica Antonella, Orietta “grazia” Oriana.

Entra Nicole Murgia

00.55: Antonino, Tavassi, Luca, Daniele e Onestini vanno in Mystery Room per accogliere una nuova “vippona”: Nicole Murgia, che si dichiara interessata a Salatino anche perché “fa una carbonara pazzesca”.

Nicole Murgia - GF Vip 7

Nicole Murgia - GF Vip 7

Le nomination

1.03: Tutti i nominabili in Super Led per le nomination palesi. Non partecipano i due appena entrati e Milena. Sarah nomina Giaele perché “non c’è questa congiuntura”. Alberto nomina Antonino perché “le comunicazioni si sono interrotte”. Giaele nomina Patrizia perché “penso di starle simpatica e altre volte un po’ meno”. Pubblicità.

1.10: George nomina Antonino perché “ci siamo separati un pochettino”. Edoardo nomina Antonino “per tutto quello che ho detto”. Attilio nomina Charlie perché si è sentito accoltellato. Micol nomina Charlie per esclusione. Charlie nomina Attilio perché “spero esca al più presto dalla casa per risolvere i problemi della sua casa”. Patrizia nomina Giaele perché – dice – c’è poco rapporto. Nikita nomina Antonino perché “c’è zero comunicazione”. Wilma nomina Attilio per la stessa ragione di Charlie. Antonino nomina Edoardo “per tutti gli aggettivi che mi ha infierito”.

1.17: Attilio è chiamato in confessionale perché Alfonso deve fare una rettifica in merito alla lettera dell’avvocato da parte di Mimma, che via Twitter ha preso le distanze da quanto detto nel programma, precisando di non voler chiudere la relazione. Il conduttore rilegge alcuni passaggi della nota legale, a riprova di quanto affermato in precedenza (ovvero che lei non lo rivuole in casa, almeno per ora). Romita ci tiene a chiedere scusa a Signorini “da parte di Mimma”.

1.23: Si procede con le nomination degli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Onestini: nomina Antonino perché “non c’abbiamo rapporto”. Poi Antonella: nomina Micol perché “sembra una santarellina ma non lo è affatto”. Luca: nomina Alberto perché “non lo vedo più vero come prima”. Tavassi: nomina George perché “non ci parlo”. Oriana: nomina Antonino perché lo considera “un poco uomo”. Daniele: nomina Patrizia perché non gli è piaciuto il suo atteggiamento in settimana.

In 6 al televoto

1.32: Con Sarah, vanno al televoto Antonino, Attilio, Charlie, Giaele e Patrizia. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato. Pubblicità.

Nominati - GF Vip 7

Nominati - GF Vip 7

1.41: Alfonso domanda a Giulia: “Perché hai i lividi alle ginocchia? Sei in fede? Stai in preghiera?”. Poi comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.47: Dopo i tweet della Salemi e il balletto della Russo sulle note de La notte vola, termina la puntata. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni ventitreesima puntata di sabato 17 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventitreesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Due nuovi concorrenti sono pronti a varcare la portare rossa e unirsi al gruppo di “vipponi”: si tratta da Davide Donadeicome anticipato da DM – e Nicole Murgia. Al centro della puntata la storia, che sembra giunta al capolinea, tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria; è davvero finita?

Una sorpresa, invece, attende Wilma Goich ed Edoardo Tavassi, la cui mamma ha qualcosa da dire a suo figlio… ma anche a Micol Incorvaia. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà il preferito tra Attilio Romita, Daniele Dal Moro, Edoardo Donnamaria e Sarah Altobello. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Rosanna - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventitreesima puntata – Dentro Greta e Rosanna Fratello, Beatrice e Vittorio sono i preferiti del pubblico, provvedimento per Anita, in 6 al televoto (senza eliminazione)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.