12
dicembre

Drusilla torna tra curiosità cinesi, funeral planner e fan nel pubblico

Drusilla

Drusilla

Il direttore Coletta aveva preannunciato cambiamenti e così sarà. Da stasera torna su Rai2, dal lunedì al venerdì alle 19.50, Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo e lo fa con una serie di novità atte ad arginare gli ascolti altalenanti e in calo della prima edizione estiva.

Nel cast arrivano Almanacchine, Almanacchini, Almanaccone e Almanacconi, ma si ritroveranno anche i personaggi già conosciuti come l’irriverente cameraman “Romolo”. Sarà protagonista in studio anche il pubblico, nel quale avrà un ruolo trascinante la fan di Drusilla ‘Lilla’ (che ha interpretato il personaggio della cuoca nelle puntate estive). In ogni puntata un personaggio famoso sarà scelto come “l’Appassionato del Giorno Dopo”, in base alle peculiarità delle passioni che le caratterizzano. Non mancheranno i contributi video dal tema educativo, come “l’Educazione civica spiegata dagli adolescenti” o surreale come “Capra Selvatica e le sue Erbe”.

Ci sarà anche in questa edizione “l’osteopata” che suggerirà facili esercizi fai da te. E poi, tra le novità, l’esperta di curiosità cinesi, la Funeral Planner e il “velocissimo astrologo”. Il tutto sarà condito da riflessioni da parte dell’ “Anziana Soubrette” – come Drusilla è solita definirsi – che condurrà il pubblico nel suo mondo fatto di ironia, di canzoni, di monologhi e di musica accompagnata al pianoforte in studio dal Maestro Loris Di Leo. L’Almanacco sarà preceduto da “Itpareid”, una rivisitazione della Hit Parade di Lelio Luttazzi che celebra, attraverso le classifiche ufficiali, i brani storici dei decenni ‘60, ‘70, ‘80 e ’90.



Articoli che potrebbero interessarti


drusilla
Drusilla ci riprova nel preserale di Rai2


Drusilla Foer
Altro che Almanacco, quello di Drusilla è un monologo ininterrotto


Topo Gigio
Topo Gigio nel cast di ‘Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo’


Drusilla Foer
L’Almanacco del Giorno Dopo arriva su Rai 2 «con qualche ‘drusillata’» – Promo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.