10
dicembre

GF Vip 7, ventunesima puntata – Serataccia per Attilio: la sua Mimma lo ha scaricato, le nomination lo spediscono al televoto contro Charlie

Attilio - GF Vip 7

Attilio - GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip sbarca al sabato sera e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventunesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventunesima puntata

21.22: Alfonso Signorini si aggira a pochi passi dalla casa, che è “vestita” a festa in omaggio al periodo natalizio ma anche al sabato sera.

21.26: Il conduttore entra nel cortiletto della casa e chiama a sé i “vipponi”. Dallo studio interviene la Bruganelli, che ne ha per Sarah, a detta sua una “rana dalla bocca larga”. La Berti ci tiene a fare gli auguri a Giaele e ad Alberto “che adoro”. La Salemi, invece, riferisce i primi tweet della serata. Si passa poi alle sfuriate di Wilma durante le prove di canto.

Signorini - GF Vip 7

Signorini - GF Vip 7

21.45: In studio si balla con Carmen, Pamela ed Elenoire. Arriva Alfonso: “Un applauso ai ballerini che hanno dovuto sollevare la Ferruzzi”.

Riccardo Fogli e Milena Miconi nuovi concorrenti

21.51: Signorini si collega per salutare velocemente Riccardo Fogli e Milena Miconi, che stanno ultimando la quarantena per entrare nella casa lunedì come nuovi concorrenti. Pubblicità.

21.55: Il conduttore dà ufficialmente il via alla serata: “Il Grande Fratello ha la febbre, la febbre del sabato sera”. Saluta nuovamente le opinioniste e si collega con la casa per il primo tema caldo della puntata: Antonella vs le “vippone”. La prima nel mirino è Oriana, che considera una “sottona” di Antonino. “Io sono stata onesta con i miei sentimenti”, replica la venezuelana. Le due battibeccano, mentre Giaele non ci sta a far passare il messaggio del branco contro Antonella.

22.09: Sonia “consiglia” Edoardo: “Se vuoi stare con Antonella dalle sempre ragione e resta in un angolo (…) Alcune amicizie le stai buttando via per seguire la pace”.

Antonella, Edoardo e Sonia - GF Vip 7

Antonella, Edoardo e Sonia - GF Vip 7

Wilma ’smentisce’ l’ex Vianello

22.11: Wilma raggiunge la Super Led. In questi giorni è uscita la biografia di Edoardo Vianello, che racconta che in verità sarebbe stata la Goich a tradirlo e non il contrario, come invece da sempre sostiene lei. La cantante nega: “Non è vero e lui lo sa”. Ricorda di avergli detto di avere un altro uomo perché non ne poteva più dei suoi continui tradimenti. Aggiunge: “L’ho tradito, ma dopo che ci siamo lasciati”.

22.27: La Goich fa un augurio a Vianello e alla sua attuale compagna: “Auguro loro di stare insieme 50 anni”. Pubblicità.

Sarah e Attilio… e Mimma

22.40: La puntata continua con Attilio e Sarah, la cui complicità non è passata inosservata. Lei ha ammesso che farebbe volentieri sesso con lui, che continua invece a frenarsi per rispetto della compagna. “E’ complicatissimo”, precisa Romita, confermando che “non avrò nessun incontro ravvicinato”. “Tu metti una mano sul fuoco e una sul sedere di Sarah”, punge Signorini.

22.51: Attilio è in Mystery Room e viene a sapere della furia della compagna “Mimmuzza”, che non ha gradito il suo avvicinamento a Sarah. “L’ha presa male, mi dispiace (…) Ho sbagliato e le chiedo scusa”, dice il giornalista, certo che “l’amore che ci lega non può finire per una cosa del genere”. Lei, di fatto, via social annuncia di averlo lasciato ma lui non ci sta: “Io a questa ipotesi non ci posso credere”. Aggiunge: “Il nostro amore è troppo grande (…) Non mi faccia pensare Mimma che ho sbagliato a venire al Grande Fratello, sappia che non la tradirò mai”.

22.56: La Bruganelli attacca la Altobello: “Passare sulle vite degli altri è una roba orribile”. La concorrente non ci sta: “Non ti permetto, non sono quel tipo di persona lì (…) La mia è una gag”. Signorini, di fatto, la spalleggia: “Attilio non è vittima, è complice”. Pubblicità.

23.08: Giulia legge alcuni tweet live di Mimma, piuttosto attiva via social. Lui incassa: “Se è così agguerrita, non vuole lasciarmi”.

23.23: Sarah è in confessionale e rassicura Mimma: “Se avrò modo, chiederò scusa”. Precisa che per Attilio prova un’attrazione da fan ma nulla più perché è tutto un gioco. “Magari trovassi io nella casa una Sarah che mi fa le carinerie”, conclude. Il giornalista conferma: “Sarah non ha nessuna responsabilità”.

Sarah - GF Vip 7

Sarah - GF Vip 7

Daniele batte Charlie al televoto

23.17: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: il meno votato è Charlie (27%), che va dritto in nomination, mentre Daniele (73%) è il preferito e conquista l’immunità. Pubblicità.

23.31: Primo momento di spettacolo della serata: nella casa si canta (in playback) e balla Sister Act.

Battibecco Bellavia-Lamborghini

23.38: Collegamento con Ginevra, in quarantena non perché prossima a tornare nella casa per fare una sorpresa ad Antonino ma causa Covid. “Sono in ripresa”, dice l’ex concorrente. Bellavia sui social ha espresso il disappunto nel doverla rivedere nella casa e conferma la sua posizione. “Marco, sono tre mesi che io ricevo insulti”, afferma la Lamborghini. Lui la silura: “Non è colpa mia se tu ricevi insulti”. Sonia punge l’ex “vippone”, sostenendo che sapeva benissimo cosa avrebbe scatenato il suo tweet, e Amaurys rincara: “Se l’hai perdonata, non dovevi scrivere quella roba là”. Marco spiega: “Io l’ho perdonata, ho fatto solo una constatazione”.

23.53: Si parla di Daniele e Wilma. Lui spiega di essersi comportato “sempre nel migliore dei modi” e se qualcuno pensa che abbia sfruttato la situazione “io posso starmene tranquillamente nel mio”.

23.58: In settimana Dal Moro ha “sbroccato” contro la Rossetti, ma il suo vero astio è con De Pisis. “Alberto trova il modo di metterti in cattiva luce”, dice. Interviene Onestini: “Le cose si possono dire con convinzione senza sputarsi a due centimetri”, riferendosi allo scontro avvenuto in settimana tra Daniele e Patrizia. Pubblicità.

Edoardo (con Antonella) incontra la madre

00.11: Edoardo è chiamato nel cortiletto. In settimana ha ripercorso un po’ la sua vita, confidando alcuni malesseri familiari e drammi provati durante l’adolescenza (su tutti, il periodo della droga), ma anche la risalita una volta trasferitosi da solo a Milano. Viene raggiunto dalla madre, ferita e commossa: “Fare i genitori non è facile (…) Non è vero che non ti ho mai ascoltato (…) Io e papà abbiamo dovuto dire dei no… Sicuramente avremo sbagliato delle cose”. Rassicura il figlio sulla famiglia, tutta unita nel fare il tifo per lui, e su Antonella dice: “E’ matta come me”. La “vippona” li raggiunge e la signora Donnamaria chiede ai due di smetterla di litigare.

I preferiti/immuni

00.41: Affrontato il caso delle ante degli armadi, che ha “agitato” la settimana dei concorrenti, è tempo di scoprire il preferito della casa, che è anche immune: è Onestini. Le opinioniste aggiungono Antonino. Gli immuni, dunque, sono i tre uomini (c’è anche Daniele, vincitore del televoto) e tutte le donne poiché le nomination riguarderanno unicamente i “vipponi” maschi. Pubblicità.

Le nomination

00.51: Tutti gli uomini in Super Led per le nomination palesi. Onestini nomina Luca perché con gli altri “ho legato molto di più” e anche perché è sicuro che non lo nominerà nessuno. “E’ una grande paraculata”, entra a gamba tesa Daniele.

00.56: Alberto nomina Attilio “a cui restituisco la nomination della scorsa settimana”. Antonino nomina Edoardo perché “non lo sopporto, è noioso”. Edoardo nomina Attilio perché ha definito Antonella “un animale (…) Un’espressione poco felice”. Romita replica stizzito: “Dici un sacco di stupidaggini”.

00.58: George nomina Tavassi perché durante un aperitivo ha detto “George non parla”. Charlie nomina Tavassi perché “la sua simpatia è anche furbesca”. Daniele nomina Alberto “per i motivi precedentemente elencati”. Attilio nomina Edoardo perché sostiene “le cause perse della sua fidanzata”. Pubblicità.

1.08: Luca nomina Alberto perché “non riesco a vederlo con gli occhi con cui lo guardavo prima”. Tavassi nomina George perché “non m’ha fatto mezza domanda (…) e poi è permaloso”.

1.11: Salutati Riccardo e Milena, si procede con le nomination nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Oriana: nomina Attilio perché “non parlo molto con lui”. Poi Giaele: nomina Luca perché “abbiamo legato poco”. Nikita: nomina Attilio. Patrizia: nomina Attilio ma “spero di non fare dei danni”. Sarah: nomina Tavassi perché “non mi sono sentita parte integrante”. Wilma: nomina Edoardo perché “ha sempre qualcosa da ridire sul mio atteggiamento”. Micol: nomina Alberto perché “è quello con cui ho avuto meno interazione”.

1.20: Chiude Antonella: nomina Attilio perché a suo dire ha difeso Daniele nella questione ante solo perché “anche lui ne ha due”.

Charlie e Attilio al televoto

1.22: Con Charlie, va al televoto Attilio. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.30: Giaele e Alberto sono in confessionale, incaricati da Alfonso di stanare “due gossip segretissimi nella casa”.

1.31: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.35: Dopo i tweet di Giulia, si chiude con Orietta sulle note di Pensami. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni ventunesima puntata di sabato 10 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.25 circa, Alfonso Signorini conduce la ventunesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

I “vipponi” sono pronti per un sabato sera all’insegna del GF Vip Show: da I Will Follow Him (colonna sonora del celeberrimo film Sister Act) a Roma non fa la stupida stasera (Rugantino), gli inquilini si mettono in gioco in un divertente spettacolo.

Nella casa, intanto, Antonella Fiordelisi colleziona sempre più nemiche: oltre a Micol Incorvaia, anche Giaele De Donà e Oriana Marzoli sembrano essersi schierate contro. Per qualcuno che si scontra, qualche altro che si “incontra”: Luca Onestini e Nikita Pelizon sono sempre più vicini. Spazio anche a una sorpresa per Edoardo Donnamaria, che incontrerà la madre Chicca.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Daniele Dal Moro e Charlie Gnocchi stabilirà il preferito, che sarà immune nella nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.