5
dicembre

GF Vip 7, ventesima puntata – fuori Luciano Punzo, Gegia ‘presenta’ Mehmet ai vipponi, Orietta Berti contro Pamela Prati, Daniele e Charlie al televoto (senza eliminazione)

Mehmet bacia Gegia - GFVIP

Mehmet bacia Gegia - GFVIP

Ventesima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventesima puntata


21.46: Breve anteprima, con Alfonso Signorini già al centro dello studio. Il conduttore elenca gli argomenti salienti della puntata: dal riavvicinamento tra Oriana e Antonino nonostante Ginevra Lamborghini, passando per Edoardo Donnamaria gelosissimo per l’amicizia tra Spinalbese e la “sua” Antonella. Wilma e Patrizia avranno modo di confrontarsi sui recenti contrasti che le hanno viste protagoniste, ma anche Pamela Prati avrà qualcosa da dire loro. Infine, Antonino potrà incontrare le sue sorelle. Pubblicità.

21.53: La puntata ha ufficialmente inizio. Signorini saluta il pubblico, Sonia, Orietta e “la mia bastardina” Giulia in postazione social. E’ poi l’ora di collegarsi con i vipponi. Scherza con Antonino: “Ti ha già chiamato Hollywood. Si è liberato un posto da uscire agli studi“. Annuncia poi che nelle prossime settimane il GFVip andrà in onda pure il sabato sera.

Il rapporto tra Oriana e Antonino

22.01: Si passa ad Antonino, Oriana e la ’simpatia’ che l’uomo ha dichiarato di avere per la squalificata Ginevra nella diretta di lunedì scorso. C’è chi come Giaele considera i pianti della Marzoli esagerati, che è “una distrazione per Antonino, un passatempo“, ma c’è chi prende le sue difese, in primis Nikita.

22.04: Interrogata da Alfonso, la venezuelana ammette che si è sentita sminuita da Antonino perché “era come se tra noi non fosse successo niente“. In settimana, i due si sono comunque chiariti, visto che “ieri notte vi siete nuovamente spinti in un’espansività affettiva“, dice Signorini. Spinalbese puntualizza che, in realtà, ciò è accaduto tre giorni fa, ma non si sono spinti oltre il ‘consentito’.

Sonia vs Oriana

Sonia vs Oriana

22.08: Attaccata da Sonia per il nuovo riavvicinamento, Oriana chiarisce che “lo perdono più in fretta perché mi piace“. “Se volete che io stia male con lui e litighi ogni giorno con lui non lo voglio fare“, specifica la Marzoli. Sonia però non ci sta, rimarcando che non doveva far passare Antonino come uno che si era approfittato della loro attrazione, quando invece è un “gioco reciproco“. Orietta dice la sua: “Lei è una farfallina di qua e di là, lo provoca. Antonino non è mica di ferro“.

22.12: In una clip, Oriana asserisce che Antonino “hai un bellissimo viso, ma non mi piace tantissimo il tuo fisico” perché non ha i pettorali. Dallo studio, Ginevra lo invita invece a mangiare.

Edoardo geloso dell’amicizia tra Antonella e Antonino

22.14: In settimana, durante una discussione, Edoardo D. ha apostrofato Micol con il termine “amore“, prendendosi un’occhiataccia da Antonella. Sollecitato da Giulia, Alfonso mostra ai tre il video. “Mi sono spiegato. Era un amore mio come diresti a un bambino“, si giustifica Donnamaria. “Se, ciao“, replica il conduttore.

22.17: Signorini fa andare nella super led Antonella, Edoardo e Antonino, visto che quest’ultimo è sempre tra i due. A far rosicare Donnamaria una camicia di Spinalbese che la Fiordelisi ha indossato per tre giorni. Da lì si sono innescate diverse discussioni, con il ragazzo di Forum che ha definito “porco” il rivale riferito al fatto che “sta sempre in mezzo ad un triangolo di donne” e per come ha scaricato Oriana dopo averla portata a letto. Spinalbese incalza: “Non dico ciò che penso di Edoardo, sarei punibile dalla legge“.

22.22: Antonella si difende dicendo di non aver indossato a posta la camicia di Antonino per fare indispettire Edoardo. Quest’ultimo non le crede particolarmente. Spinalbese sceglie invece di non rispondere alla domanda di Signorini su che cosa vorrebbe dire di “punibile dalla legge” su Donnamaria. La Fiordelisi specifica che Antonino è un amico, al pari di Luca Salatino, e “non c’è stato mai un contatto fisico tra noi“. Antonella invita poi Edoardo a capire la loro amicizia, visto che anche lei gli permette di stare vicino alla sua ex Micol.

22.28: Signorini chiede ad Antonella quanto gode per la dinamica che si è creata. La donna risponde 8, Edoardo 0 (“Ma che domanda è?“), mentre Antonino 1 perché non vuole dare modo al coinquilino di godere. Alfonso provoca: “Ho voglia di spedire Edoardo e Antonino per una notte in tugurio“. “Non la guarda nessuno“, rispondono i due. Pubblicità.

22.36: In super led, Antonino vede una clip dove ha raccontato ai compagni di viaggio il rapporto instaurato con le sue sorelle Assunta e Lucia in seguito alla morte del papà. Definisce la maggiore “un’amica“, mentre la minore “una figlia“, di cui si è preso cura ed è dispiaciuto perché “non sa cosa voglia dire avere un padre“. In giardino, incontra le parenti, che gli infondono forza e lo rassicurano sulla figlia Luna Marì: “Sta bene, non si è dimenticata di te“. Signorini ravvisa in Assunta una “somiglianza con Belen“. Il concorrente conferma: “Anche mia mamma“.

22.55: Sulle frequentazioni del fratello nella casa, Assunta è categorica: “Lascia perdere Ferrari, Porsche e Lamborghini, punta sulla Fiat Uno“, ancora inesistente. Dice poi che Antonella “è l’amica perfetta per mio fratello“. Antonino sbianca appena Alfonso dice che Lucia si è innamorata di un uomo di 46 anni e vuole andare a convivere. “Non va bene“, risponde, ma è tutto uno scherzo. I tre si salutano. Pubblicità.

Luciano Punzo eliminato

23.10: Signorini chiude il televoto eliminatorio tra Luciano, Micol e Patrizia. La Incorvaia teme possa uscire la Rossetti, con cui si è chiarita nel frattempo. Patrizia, nel caso, accetterebbe l’eliminazione e si porterà nel cuore diversi concorrenti, in primis Luca Salatino. Luciano non sa chi potrebbe uscire ma ha sognato quattro volte la sua eliminazione.

23.15: La prima a salvarsi è Micol col 60%. L’eliminato è Luciano col 14%. Patrizia 26%. L’uomo lascia la casa. Alfonso legge poi alcuni tweet con Giulia e spedisce Pamela Prati in casa per avere un faccia a faccia con Wilma, Patrizia e Attilio.

23.23: Patrizia è felice per essere stata compresa dal pubblico nonostante “alcune uscite a vanvera“, pur essendo dispiaciuta per l’eliminazione di Luciano. Inoltre, i vipponi hanno perso un po’ del budget a causa di una prova settimanale non superata. Signorini a Charlie: “Tu dovresti friggere, tra poco ti passerà tutta la tranquillità“. Pubblicità.

23.32: Signorini dà gli auguri a Francesca Cipriani e ad Alessandro per il loro matrimonio, annunciando che presto saranno suoi ospiti. Sonia, invece, fa lo stesso con Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, a breve genitori di Celine. La Bruganelli ne approfitta per ricordare che “da gennaio, ricomincerà Avanti un altro“, dove Sophie sarà la nuova bonas.

Pamela vs Patrizia e Wilma

23.34: Alfonso manda Patrizia e Wilma in confessionale e rinchiude gli altri in camera da letto. Fa così sapere alle due donne che presto incontreranno una persona risentita da alcune parole uscite dalla “vostra boccuccia“. Il mistero viene subito svelato con l’ingresso della Prati nel cortiletto. Una clip riassume i motivi del contrasto tra le tre donne. La Rossetti, in particolare, ha dato a Pamela dell’attrice, sottolineando quanto ha recitato nei suoi racconti in casa sull’amore inesistente di Mark Caltagirone con pianti senza lacrime.

23.43: Patrizia raggiunge Pamela. Quest’ultima chiarisce subito che non intende aggredirla, ma la rimprovera sia per i toni usati con Micol, sia per la nomination fatta ai suoi danni di cui non le ha mai parlato. La Rossetti sente di averle sempre detto le cose in faccia, dandole pure della falsa (come si è visto nella clip): “Certe volte non la trovo sincera perché passa da una dolcezza infinita a delle chiusure totali“. Dice poi di averle dato della falsa nel periodo in cui erano in continua lite, ravvisando di non avere motivo di non crederle su Mark, anche “se mi lascia dei dubbi“.

Pamela, Patrizia e Wilma - GFVip

Pamela, Patrizia e Wilma - GFVip

23.50: Wilma si aggiunge alle due litiganti. Pamela chiarisce che non voleva offenderla quando le ha ricordato che poteva essere la madre di Micol , né tanto meno fare riferimento alla morte della figlia. La Goich si è risentita quando Pamela ha detto a lei e alla Rossetti “vergognatevi, perché non me l’aspettavo da te“, ma la Prati rimarca la mancanza di solidarietà da parte delle coinquiline, capaci di sparare a zero su di lei dopo la sua uscita. Frase che indispettisce Sonia: “Parla di insensibilità solo quando non dicono ciò che pensa lei“.

23.56: La Prati sostiene che soltanto tre persone non credono alla sua storia riguardo a Mark: Patrizia, la Toffanin e Orietta. La Berti la silura invitandola a leggere i social, dove quasi tutta Italia non le dà corda, e rilancia: “Sono cinquant’anni che faccio questo mestiere, quando una cosa non va più, se ne inventa un’altra. Offendi la mia intelligenza. Non ti crederò mai“. A difendere la Prati ci pensa Cristina Quaranta: “Patrizia e Wilma hanno sparlato di tutti, se avessero mandato certi filmati sarebbero state squalificate“.

00.00: Alla polemica si aggiunge Elenoire Ferruzzi, che accusa le concorrenti di aver flagellato Micol con “frasi allucinanti“. “Se volete datemi una pistola e mi sparo in diretta“, risponde la Rossetti invitando tutti a farsi un esame di coscienza, dato che parlano soltanto una volta arrivati in studio. Wilma è pragmatica: “Noi siamo qua e ci vogliono tutti bene“. Pubblicità.

00.05: La Salemi, leggendo i vari tweet, fa sapere ad Alfonso di aver spoilerato il nome della bimba di Sophie e Alessandro. Il conduttore incassa, convito erroneamente che i due ne avessero parlato a Verissimo. Signorini fa andare Gegia al centro dello studio e la manda in casa per una sorpresa. L’attrice ha finalmente rivisto il turco Mehmet, che dorme a casa sua.

Antonella scopre che Micol l’ha offesa

00.10: Attilio fa gli auguri di compleanno alla sua Mimmuzza. Il focus successivo si concentra su Micol, Tavassi e la loro intesa, non ancora sfociata in un vero e proprio rapporto di coppia. Al termine di una clip riassuntiva, la Incorvaia – visibilmente imbarazzata – parla di un’alchimia con l’uomo impossibile da nascondere, ma non vuole forzare nulla per via delle telecamere. Signorini consiglia a Tavassi di approfittare del Natale per baciare la donna sotto il vischio. Salatino invita Micol “a quaglià un attimo” e a lasciarsi andare. Antonino e Giaele credono nei due. A differenza di Antonella: “Vedo Micol troppo restia nei suoi confronti“.

00.21: Qualche giorno fa, Micol ha sostenuto che Antonella ha “una limitatezza mentale” che porterà Edoardo, diverso da lei, a lasciarla a programma terminato. Inoltre, in un video mostrato, ha confidato a Giaele che uscita dalla casa dirà tutto quello che sa. La Incorvaia tergiversa, ammettendo di aver pronunciato una frase infelice e parla di diversità di vedute nella “coppietta”. La Fiordelisi in lacrime dà alla coinquilina della falsa e persona cattiva. Donnamaria specifica che nella sua vita ha frequentato donne sempre diverse tra di loro, asserendo che Micol non può sapere come andrà a finire la storia tra lui e l’influencer.

Antonella e Edoardo - GFVIP

Antonella e Edoardo - GFVIP

00.28: Giaele dice che in tanti pensano ad una rottura ipotetica tra Edoardo e Antonella, capaci di discutere per robe inutili: “Cosa faranno per cose più serie?“. Sonia tende un ramoscello d’ulivo alla Fiordelisi, poiché ha visto in lei un cambiamento in positivo, esattamente come Orietta. Alla fine, Micol si scusa per l’espressione utilizzata. Alfonso si scollega dalla casa, con Antonella e Giaele che continuano a discutere.

00.35: Gegia è in passerella, pronta ad entrare in casa insieme al suo Mehmet. Manda tutte le concorrenti donne in giardino, chiedendo loro se sono pronte “ad accogliere un maschio di altissimo livello” tra i concorrenti. Il turco si palesa di fronte alle vippone, che restano incredule e non lo riconoscono, pur trovandolo interessante. Appena parte un freeze, arriva pure Gegia, la quale svela l’arcano dando un bacio a Mehmet, ricongiuntosi a lei da pochi giorni. I due dichiarano di essere innamorati. L’uomo sta cercando lavoro per restare in Italia. In studio, ma anche in casa, pervade l’incredulità generale. “Siamo stati malfidati“, ironizza la Bruganelli, certa come tanti che l’uomo non esistesse. Pubblicità.

00.53: Ginevra Lamborghini è al centro studio con Alfonso. Signorini, incurante della squalifica, la manda in quarantena per farla rientrare in casa lunedì prossimo in qualità di ospite.

Le nomination

00.55: Le nomination saranno rivolte solo ai 10 uomini, in maggioranza rispetto alle 8 donne. Il prossimo televoto avrà due risultati: il più votato sarà immune, mentre il meno votato andrà dritto alla prossima nomination. In ogni caso, la casa ha già salvato Luca Salatino e Antonino. Niente preferito per Sonia e Orietta.

00.57: Votazioni palesi per gli uomini. Antonino nomina Charlie per avere accusato tutti i compagni di bullismo in seguito ad uno scherzo diventato eccessivo. Alfonso gli dà ragione, svelando che Gnocchi per primo era complice della cosa, ma asserisce che il GF ha ritenuto che l’argomento non fosse nemmeno meritevole di essere trattato in puntata in quanto percepito da loro più grave di ciò che è stato. Pure Donnamaria vota lo speaker perché è poco chiaro. Salatino si esprime negativamente su Alberto, risentito dalla sua accusa di essere stato aggressivo durante l’affaire Charlie. Quest’ultimo ricambia il voto a Edoardo D. Attilio vota Alberto (“Parliamo pochissimo“). George nomina Tavassi per le continue battute che gli rivolge. Tavassi punta il dito su Charlie (“Mi ha fatto stare tre giorni in ansia“). Gnocchi si difende dalle accuse, ricordando a tutti “che abbiamo fatto uno scherzo insieme risultato brutto“. Pubblicità.

01.12: Sempre in forma palese, Onestini vota Daniele con cui ad oggi ha meno rapporto, ma Dal Moro smentisce. Risentito per i toni usati su Luca e Antonino, ai quali ha detto che sono aggressivi, Daniele nomina Alberto. De Pisis ricambia subito il favore al veneto.

01.15: In confessionale, Antonella si lamenta di Giulia colpevole di leggere sempre tweet negativi sulla sua persona e mai di conforto. La Salemi specifica che non sceglie da sola cosa leggere in puntata e che stasera il sentiment del web era più verso Micol. Accantonata la polemica sul messaggio negativo che passa poiché l’offesa è stata lei, la Fiordelisi nomina il presuntuoso e “inetto” Daniele. Giaele vota invece Charlie per le accuse lanciate e le versioni cambiate nei vari giorni. Dal Moro entra pure nel mirino di Patrizia Rossetti. Wilma nomina Edoardo Donnamaria (“Non riesco a comunicare, non so chi sia“).

01.21: Nikita vota Alberto, mentre Sarah si scaglia contro Daniele (“Fattela una risata ogni tanto“). Micol preferirebbe fare a meno di Charlie, con cui “ho legato meno“. Infine, Oriana grida a gran voce il nome di Daniele: “Mi parla troppo male, si lamenta per tutto“.

01.25: In nomination Daniele e Charlie. Pubblicità.

01.32: Alfonso apre ufficialmente il televoto.

01.34:  Entra in studio Luciano Punzo. Il bussolotto decreta la sua eliminazione definitiva.

01.36: La puntata si conclude con Carmen Russo che balla Alghero di Giuni Russo insieme ai concorrenti eliminati.

GF Vip 7: anticipazioni ventesima puntata di lunedì 5 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Nella Casa continuano ad essere al centro della scena alcune “gelosie”: ad esempio, Nikita Pelizon è gelosa di Luca Onestini, che non riesce a decifrare appieno. La modella, stando a Patrizia Rossetti, non è vista di buon occhio nemmeno da Wilma Goich a causa della sua amicizia con Daniele Dal Moro. Come se non bastasse, la cantante è gelosa anche di Micol Incorvaia per via delle attenzioni che riserva al veneto. Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi continuano, invece, a discutere a causa di Antonino Spinalbese. La donna definisce l’ex di Belen Rodriguez come un amico ma il volto di Forum non sembra pienamente convinto di questa teoria.

Infine, Pamela Prati ritornerà nella casa per confrontarsi con Wilma GoichPatrizia Rossetti. Spazio in studio anche a Gegia, pronta a presentare al pubblico il suo Mehmet, smentendo di fatto l’analogia con il “caso Mark Caltagirone”. Al televoto: Luciano Punzo, Micol Incorvaia, e Patrizia Rossetti. Chi dovrà lasciare definitivamente il gioco?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 08:58

Mi pare evidente che il programma lo facciano gli agenti di questi presunti vippettini Hanno messo al centro ed esaltano questo Belen, famoso per essere uno dei tanti ex della famosa per essere famosa per eccellenza. Fossi negli altri concorrenti farei un ammutinamento del programma. Tutto costruito e scritto anche male



2. EMA87 ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 10:11

Prima ora e mezza di programma è stato una noia assoluta, poi si è acceso con lo scontro delle over 60, certo che centrare il GF sulle coppiette rimane pesante.

Fanno rientrare una squalificata?

ALFONSO come sei caduto in basso, già non dovrebbe essere in studio, addirittura rientra in casa come “ospite”, bello schifo.

Però a Bellavia che voleva rientrare per Pamela non lo avete accontentato!



3. MinnyA ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 12:07

E’ inaccettabile che una concorrente squalificata per frasi che incitano il bullismo sia in studio ed ora la fanno pure rientrare.
Ma cosa l’avete squalificata a fare?
Quindi le frasi sul bullismo andavano bene?
Gf sempre più vergognoso, uno schifo assoluto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.