1
dicembre

Assolti i dirigenti imputati per l’incidente al concorrente di Ciao Darwin

ciao darwin

Ciao Darwin

E’ finita con un’assoluzione il cosiddetto “processo Ciao Darwin”. Il tribunale monocratico di Roma, riporta l’Ansa, ha assolto i quattro dirigenti finiti a processo per il ferimento del concorrente Gabriele Marchetti, nell’aprile 2019 nel corso della trasmissione di Canale 5.

Il giudice li ha assolti con la formula “perché il fatto non sussiste” accogliendo anche una eccezione presentata dai difensori. Nei confronti dei quattro (qui i dettagli) i pm contestavano l’accusa di lesioni personali gravissime. Il concorrente, 54 anni all’epoca dei fatti, rimase ferito per una caduta al gioco dei rulli ed è rimasto paralizzato.

A processo erano finiti due rappresentati della società Rti (Massimo Porta e Sandro Costa), produttrice della trasmissione che andava in onda su Canale 5, il dirigente della Maxima Massimiliano Martinelli (l’azienda che ha fornito l’attrezzatura per il gioco) e Giuliana Giovannotti, dirigente della Sdl 2005, società di Sonia Bruganelli, responsabile del casting dei concorrenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriele Marchetti
Il legale di Gabriele Marchetti: «Paolo Bonolis ha chiamato nei giorni successivi all’incidente». L’uomo ha ritirato la querela ed è stato risarcito


Gabriele Marchetti
Parla Gabriele Marchetti, l’uomo rimasto tetraplegico a Ciao Darwin: «Per me è finito tutto. Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto»


Ciao Darwin
Ciao Darwin, concorrente rimasto paralizzato: in quattro a processo per lesioni colpose gravissime


paolo bonolis
Non è la D’urso ma sarà Bonolis: Avanti un altro al posto di Live (e in preserale); venerdì repliche di Ciao Darwin

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.