30
novembre

Divieto di Sosta: Riccardo Bocca fa «incontri verso il futuro» con 8 personaggi famosi. Tra gli ospiti, Parietti e Malena

Divieto di Sosta - Incontri verso il Futuro

Divieto di Sosta - Incontri verso il Futuro

Il giornalista Riccardo Bocca racconta le trasformazioni implicite nel passaggio dal presente al futuro intervistando otto personaggi (anzi nove, considerando una coppia) dell’attualità italiana nel posto in cui ciascuno di loro si sente a proprio agio, mettendoli però un po’ a disagio.

Si chiamata Divieto di Sosta – Incontri verso il Futuro il nuovo programma disponibile da oggi (30 novembre) sulla piattaforma TvLoft, condotto da Riccardo Bocca e scritto con Duccio Forzano, che ne cura anche la regia. Otto puntate, della durata di 25 minuti ciascuna, con protagonisti – nell’ordine – Mario Tozzi, Alba Parietti, Alfonso Sabella, Malena, Domenico De Masi, Roberta Bruzzone, Nuzzo e Di Biase, Giulia Innocenzi.

Con Divieto di Sosta, Bocca vuole “fermare il tempo” con l’ospite di turno e guardare al futuro. Interviste che in alcuni momenti diventano racconti, in altri botta e risposta e in altri ancora veri e propri faccia a faccia. Tutto parte dal traffico urbano, che vede il conduttore intento a raggiungere l’intervistato, ponendogli nel frattempo una prima domanda di benvenuto, anzi di “sto arrivando”. Uno scambio di battute per rompere il ghiaccio, prima dell’incontro e della tornata di domande.

Durante l’intervista, Bocca ha una telecamera unicamente puntata su di lui e attraverso la quale si rivolge parlando direttamente al pubblico, coinvolgendolo in prima persona sulle parole appena pronunciate dall’ospite. Spazio, poi, anche ad un contributo video: attraverso un mini-proiettore, propone all’intervistato l’intervento di una personalità nota al tema appena trattato, lanciando così una riflessione o anche una provocazione. Nel caso di Malena e della pornografia, ad esempio, è intervenuto il sessuologo Marco Rossi.

Terminato l’incontro, Bocca risale in automobile e si rituffa nel traffico cittadino, dove avviene il definitivo congedo dell’ospite: telefona nuovamente al personaggio appena intervistato fingendo di aver dimenticato di fare un’ultima domanda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Quel gran pezzo dell'Italia, Riccardo Bocca
QUEL GRAN PEZZO DELL’ITALIA: RICCARDO BOCCA RACCONTA I CAMBIAMENTI DEL BELPAESE SU RAI3


Elisa di Rivombrosa
DMLIVE24: 9 AGOSTO 2013. ELISA DI RIVOMBROSA TORNA SU CANALE5, HARRY’S LAW SU TOP CRIME, CHIARA LICO COMMENTA LA CHIUSURA DI DIVIETO DI SOSTA


sky 10 anni
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (22-28/07/2013). PROMOSSI I 10 ANNI DI SKY E TV2000. BOCCIATI ARBORE E DIVIETO DI SOSTA


Divieto di Sosta: Riccardo Bocca fa «incontri verso il futuro» con 8 personaggi famosi. Tra gli ospiti, Parietti e Malena
CHIARA LICO: CON DIVIETO DI SOSTA ABBIAMO CERCATO DI RIPORTARE I CONTENUTI NEL POMERIGGIO DI RAI2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.