30
novembre

Willow è tornato per un nuovo viaggio straordinario

Willow - Warwick Davis

Willow - Warwick Davis

Ron Haward aveva 34 anni quando nel 1988 diresse Willow, una pellicola fantasy incentrata sulla figura dell’omonimo aspirante stregone nelwyn, che salvava con la sua famiglia una bambina dalle acque del fiume e decideva di proteggerla, andando incontro ad un viaggio pericoloso e straordinario. 34 anni dopo, quella bambina, Elora Danan, una predestinata venuta al mondo per sconfiggere una malefica regina, è ancora in pericolo e a guidare i suoi passi è sempre lui, l’ormai stregone Willow Ufgood, (Warwick Davis), protagonista della delicata ed avvincente serie Disney + Willow – La Serie, di cui sono disponibili da oggi i primi due episodi.

Saranno otto in totale, diretti da Stephen Woolfenden, Jamie Childs e Debs Paterson per Lucasfilm e Imagine Entertainment (con Ron Haward tra i produttori) e racconteranno il viaggio di un improbabile gruppo di eroi ai confini del mondo. Un viaggio iniziato per salvare la vita al principe Airk (Dempsey Bryk), rapito dai Flagelli e portato via alla vigilia delle nozze di sua sorella Kit (Ruby Kruz) con il principe Graydon (Tony Revolori), ma nel corso del quale ognuno dei partecipanti farà i conti con se stesso, con le proprie paure, con i propri desideri all’apparenza irrealizzabili e addirittura con la propria identità.

Il primo episodio ruota proprio attorno alla vera identità di Elora, futura imperatrice di Andowyne, che la regina Sorsha (Joanne Whalley) ha preso sotto la sua custodia e che potrebbe essere una tra sua figlia Kit, l’aspirante cavaliere Jade (Erin Kellyman) e la sguattera Dave (Ellie Bamber), innamorata di Airk. E insieme a loro ci sarà anche Boorman (Amar Chadha-Patel), un ladro graziato dalla regina.

Willow - La Serie

Willow - La Serie

Le scene di battaglia si mescolano a quelle di pura commedia, con protagonista la comunità dei nani, e non manca un’importante nota di romanticismo che illumina il racconto, infarcendolo di speranza. La serie, che può contare sulla straordinaria scenografia naturale della costa meridionale dei Galles, racconta sì un universo fantastico, fatto di stregoni e magia, ma trova il modo di inserire temi evergreen come il conflitto madre/figlia o l’abbandono paterno e argomenti più contemporanei come l’amore omosessuale, che lega Kit e Jade.

La modernità della narrazione è perfettamente bilanciata dal sapore amarcord dell’operazione, che rivede Warwick Davis e Joanne Whalley riprendere i loro ruoli di un tempo con la stessa energia e con intensità superiore. Una favola adrenalinica perfetta per approcciarsi alle imminenti festività.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tell Me Lies - Gabriella Pession
Tra i flashback e gli amplessi di Tell Me Lies c’è anche Gabriella Pession


Nuovo Santa Clause Cercasi - Kal Penn e Rupali Redd
Buon Natale con un nuovo Santa Clause (magro e indiano)


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


She Hulk - Tatiana Maslany
She Hulk è più ‘smart’ di suo cugino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.