29
novembre

La Conferenza Stampa di Raiplay (con Valerio Lundini ospite e non autore)

La Conferenza Stampa

La Conferenza Stampa

Cosa succede quando 300 ragazzi, tra i 15 e i 20 anni, incontrano personaggi dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica per porgere loro delle domande? E’ questo il fulcro de La Conferenza Stampa, il nuovo programma – senza conduzione – disponibile su RaiPlay da domani, mercoledì 30 novembre 2022. In ciascuna puntata, i giovani protagonisti dovranno infatti prenotarsi, tramite alzata di mano, per fare una domanda all’ospite di turno, proprio come avviene tra i giornalisti in una vera e propria conferenza stampa. Ad inaugurare il giro di interviste Stefano De Martino.

Compito degli ‘intervistatori’ sarà quello di porre ai vari personaggi dei quesiti, per un totale di 30 minuti, non solo legati all’attualità, ma pure sulla vita in generale. Un escamotage che darà modo ai telespettatori di ascoltare sia domande semplici e curiose, ma anche bizzarre e irriverenti. Oltre a Stefano De Martino, ospite della prima puntata, prenderanno parte a La Conferenza Stampa anche la cantante Ariete, l’attore – volto di Skam - Federico Cesari e il conduttore e comico Valerio Lundini, inizialmente presentato come autore del programma insieme a Giovanni Benincasa, ma attualmente annunciato soltanto come ospite.

Tornando al format, da un lato i vari ospiti condizioneranno, in un modo o nell’altro, le alzate di mano dei ragazzi in base a cosa pensano o meno degli intervistati; dall’altro la chiacchierata sarà un’occasione utile ai personaggi per fare emergere aspetti nuovi della loro vita personale e professionale. La prima stagione de La Conferenza Stampa è composta da 10 puntate, al termine delle quali il pubblico avrà ormai conosciuto anche tutti gli ‘intervistatori’.

Oltre a Giovanni Benincasa, il programma è stato realizzato con Francesco Mileto, Stefano Raponi, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi.  La regia è stata curata da Cristiano D’Alisera per le prime due puntate e dalla terza da Flavia Unfer.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


logo raiplay
A.I. Life è il primo docureality sull’Intelligenza Artificiale. In autunno su RaiPlay


Based on a True Stry
Based on a True Story: Kaley Cuoco è ossessionata dai podcast crime nella nuova serie di RaiPlay


Silverpoint_2048x1152_logo
Silverpoint è il nuovo teen drama fantascientifico di RaiPlay


sanremo_raiplay
Come seguire Sanremo 2024 in streaming

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.