29
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 29 novembre 2022. Su Rete4 l’ultimo appuntamento stagionale di ‘Fuori dal Coro’

Mario Giordano

Mario Giordano

Rai1, ore 19.45: Iran-USA

Calcio. Coppa del Mondo di calcio Qatar 2022. In diretta dallo stadio Ahmad Bin Ali. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro Interviste di Stefano Rizzato

Rai2, ore 21.30: Il Collegio – Ultima Puntata

Docureality. Nell’ultima puntata, in un’atmosfera già carica d’ansia, i ragazzi si ribelleranno per la mole di studio. Le prove che i collegiali dovranno affrontare non sono solo quelle legate allo studio: molti faranno i conti con le proprie emozioni, con i cambiamenti che l’esperienza al Collegio ha prodotto in loro, con le amicizie e gli amori nati, mentre sullo sfondo si avvicinerà l’ora in cui potranno rimettersi gli abiti civili e abbandonare il 1958. Non tutti riusciranno ad ottenere il diploma: due collegiali non supereranno le prove scritte di Italiano e Matematica e non verranno ammessi agli orali, ma anche fra chi andrà all’orale ci saranno situazioni a rischio. Fra proiezioni di diapositive strappalacrime e il ballo di fine anno, i ragazzi del 1958 regaleranno le ultime emozioni di questa edizione e anche un insegnamento valido per ogni epoca: la scuola, che a fine anni ‘50 era un privilegio per pochi, può e deve continuare ad essere il luogo in cui agli studenti è concesso di ottenere il risultato più importante: crescere.

Rai3, ore 21.25: #cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer affronta temi legati all’attualità, alla politica e al sociale con dibattiti in studio alla presenza di ospiti rappresentativi della politica italiana ed estera, protagonisti di temi specifici legati all’attualità del Paese, del mondo della cultura e dello spettacolo.

Canale5, ore 21.45:  Con l’aiuto del cielo – 1^Tv

Serie Tv. 1×02 – Bibbia Chiusa: La presenza di Clement nella squadra si rivela determinante in un caso d’omicidio in un tempio protestante. Nel frattempo, Alex richiede il trasferimento a Lione.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene”, condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco anche la presenza comica dei due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra i servizi della puntata: il reportage di Giulio Golia da Ischia racconta la macchina dei soccorsi nelle prime cruciali 36 ore di attività di aiuti dei vigili del fuoco che, a qualche ora dalla sciagura, hanno raggiunto l’isola. L’inviato descrive prima l’impossibilità di raggiungere il luogo della tragedia poi, non appena il mare ha permesso la navigazione, con un operatore è salito sul mezzo dei vigili del fuoco che hanno corso a sirene spiegate per raggiungere il traghetto con direzione Ischia. Nicolò De Devitiis torna a occuparsi dei tassisti romani che offrono un servizio pubblico che avrebbero precise regole da rispettare ma che continuano a commettere tutta una serie di violazioni: mancata tariffa garantita, niente uso del Pos, selezione dei clienti su tratte con lo stesso percorso e viaggi cumulativi non consentiti. Partendo dal domandarsi se, una volta fatti i controlli e sanzionati i “tassisti furbetti” il Comune prenda provvedimenti necessari affinché gli stessi soggetti non possano perseverare indisturbati negli anni, l’inviato ne parla con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Luigi Pelazza continua il viaggio intrapreso con Alberto e Lorenzo, i due giovani tossicodipendenti rispettivamente di Genova e Torino, verso l’ultima tappa per la disintossicazione: la comunità terapeutica di recupero San Patrignano.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nell’ultimo appuntamento stagionale con “Fuori dal coro”, Mario Giordano dedicherà ampio spazio al reddito di cittadinanza, con un’inchiesta sui percettori che non ne hanno diritto, come nel caso di Cagliari, dove 300 cittadini stranieri sono stati denunciati per aver dichiarato il falso circa i requisiti necessari. Spazio anche a un viaggio in Spagna per scoprire come funziona l’analogo sussidio per il contrasto alla povertà. Nel corso della serata, focus sulla tragedia di Ischia con un’approfondita analisi sullo spreco di fondi pubblici destinati alla prevenzione dei disastri idrogeologici. Sempre in materia economica, continua l’inchiesta della trasmissione sui progetti bloccati del Pnrr. E ancora, una pagina dedicata al business dell’accoglienza, in particolare a chi si arricchisce sulle spalle di immigrati che vivono in condizioni insalubri e gli ultimi aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case private. Infine, un approfondimento sull’allarme della prostituzione minorile sul web e sulle conseguenze psicologiche sui più giovani delle piattaforme che promettono guadagni facili in cambio di contenuti sessualmente espliciti. “Fuori dal Coro” tornerà in onda dopo le festività il 10 gennaio 2023.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. Ritroviamo il consueto appuntamento settimanale con la politica e l’attualità italiana e internazionale. Insieme alla presenza in studio di ospiti, esponenti ed esperti di politica, economia e giornalismo, si cercherà di affrontare i temi più piccanti e controversi che ci riguardano da molto vicino. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 ore 21.30: Chi Vuole Sposare Mia Mamma o Mio Papà?

Reality. 1×03: Mentre per papà Gennaro la ricerca di un nuovo amore continua, mamma Antonella è pronta a fare la sua scelta nel dating show di Tv8 condotto da Caterina Balivo.

Nove, ore 21.35: Corpi da Reato

Film del 2013 di Paul Feig, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Michael McDonald. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama: Sarah Ashburn è un’irrequieta agente speciale dell’FBI che lavora a New York dove però non va d’accordo con i suoi colleghi. Per ottenere una promozione, decide di prendere parte all’indagine, a Boston, per la cattura dello spietato signore della droga russo, Simon Larkin. Ma qui si troverà a dover collaborare con l’intrattabile detective Shannon Mullin. inizialmente i loro caratteri incompatibili renderanno le cose ancora più complicate, ma alla fine fra le due nascerà un’amicizia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The War – Il Pianeta delle Scimmie - Film

Rai4, ore 21.20: Jumanji – The Next Level - Film

Iris, ore 21.10: Un dollaro d’onore - Film

Rai5, ore 21.15: Don Carlo - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Ieri, oggi, domani- Film

RaiPremium, ore 21.20: Studio Battaglia - Fiction

Cielo, ore 21.15: Due fidanzati per Juliette - Film

TwentySeven, ore 21:10: Il diario di Bridget Jones - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality

Cine34, ore 21.05: Il Pesce Innamorato - Film

Focus, ore 21.15: Steve Backshall: Avventure intorno al mondo - Documenti

WarnerTV, ore 21.00: Sbucato dal Passato – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victim Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: La Figlia della Sciamana 2 – Il dono del serpente - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eden a Osimo (Ancona)
Programmi TV di stasera, lunedì 30 gennaio 2023. Eden riparte tra Foresta Nera, Marche e Filippine


E' per il tuo bene
Programmi TV di stasera, domenica 29 gennaio 2023. Su Canale 5 il film ‘E’ per il tuo bene’


Scarpette Rosse e i 7 nani
Programmi TV di stasera, sabato 28 gennaio 2023. Su Italia 1 la prima tv di ‘Scarpette Rosse e i 7 nani’


Fosca Innocenti 2
Programmi TV di stasera, venerdì 27 gennaio 2023. Le indagini di ‘Fosca Innocenti’ proseguono su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.