28
novembre

GF Vip 7, diciannovesima puntata – Nikita preferita del pubblico, Pamela Prati si scaglia contro Patrizia e Wilma, in tre al televoto eliminatorio

Prati vs Rossetti

Prati vs Rossetti

Il Grande Fratello Vip arriva alla diciannovesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della diciannovesima puntata


21.50: Breve anteprima con Alfonso Signorini già al centro dello studio. Il conduttore riepiloga i fatti salienti che avverranno in puntata. Dalla rottura tra Antonino e Oriana al confronto tra Clizia Incorvaia e Patrizia e la Goich, accusatrici della sorella Micol. Passando per il bacio, in confessionale, tra Wima e Dal Moro. “Indagheremo sui sentimenti di Daniele” dice Signorini. Si scherza poi con Giulia Salemi, in tuta perché ha seguito il consiglio della Bruganelli e si è vestita di più. Alfonso saluta, infine, calorosamente Ischia. Pubblicità.

21.58: Prende il via ufficialmente la 19esima puntata. Orietta parla con Alfonso del suo libro di ricette, “afrodisiache” a detta del conduttore. Ancora assente Pamela Prati tra gli eliminati. C’è tempo per pubblicizzare anche il nuovo singolo di Ginevra Lamborghini (!), che ritornerà in casa per incontrare Antonino. La ragazza vuole parlare però pure con Oriana e Antonella.

22.02: Alfonso si collega con i vipponi, compreso Alberto ancora in isolamento causa Covid. Signorini chiede ad Oriana se Antonino le ha pettinato i capelli. “Non ho bisogno di nessuno“, chiosa la venezuelana.

Wilma ‘innamorata’ di Daniele

22.07: Dopo il riepilogo di quanto avvenuto negli scorsi giorni, si parla dei sentimenti che Wilma ha dichiarato di provare per il più giovane Daniele, che le ha fatto ritrovare “la voglia di amare“, anche se il tutto si ridurrà probabilmente ad una mera forma platonica. Patrizia ha mostrato un po’ di remore in settimana sulla questione per paura che la Goich si stesse illudendo troppo.

22.11: Interrogato da Signorini, Daniele dice di aver trovato una sintonia con Wilma e la definisce “un’amicizia speciale” che vuole viversi al 100%. Ha detto alla donna delle cose che non ha mai raccontato nemmeno ai suoi genitori e sa che la troverà anche al di fuori del programma. Dal canto suo, Wilma chiarisce che non sta cercando nessuna storia d’amore, ma è grata a Dal Moro per ciò che le sta facendo provare. Patrizia si è ricreduta: l’alchimia tra i due concorrenti è una magia. “Ci hanno costretto“, rimarca però la Goich sul bacio in confessionale con Daniele, effettivamente ’suggerito’ da Spinalbese.

Bacio Daniele - Wilma

Bacio Daniele - Wilma

22.15: Orietta è lapidaria sulla liaison: “Se sono contenti loro“. Sonia sottolinea di non apprezzare la gelosia che Wilma ha verso Daniele, capace di spingerla a criticare diverse ragazze giovani.

Antonino e la rottura con Oriana

22.18: In settimana, Antonino ha messo uno stop al suo rapporto con la “superficiale” e senza tatto Oriana, soprattutto quando ha asserito che le mancava il suo cane, esattamente come a lui la figlia Luna Marì. Spinalbese non crede sia possibile tornare indietro. Signorini lo rimprovera, asserendo che ci sono persone sole che amano i cani al pari di un figlio, e gli dice che non deve scegliere una donna per sua figlia, a differenza di quanto ha sostenuto in confessionale.

Oriana Marzoli - GFVIP

Oriana Marzoli - GFVIP

22.25: Oriana sostiene di aver cercato di comprendere il punto di vista da padre di Antonino, sia chiedendo in confessionale delle foto della bambina per fargli una sorpresa, sia parlando con Luciano, che è papà proprio come Spinalbese. Ammette che ancora le piace. “Mai dire mai“, dice poi l’uomo su un ipotetico ritorno di fiamma. Il conduttore lo silura dicendo che, nonostante la confusione, sotto le coperte ha le idee chiare. Gli dà poi del maschilista sulla frase: “Voglio una Ferrari, te sei un Porsche“. “E’ un’associazione a chi hai tu in studio“, risponde Antonino facendo riferimento alla Lamborghini, prendendosi un vaffa dalla Marzoli. “A me va bene pure la Uno Bianca“, ironizza Tavassi.

22.28: Per il popolo di Twitter, Antonino ha usato la scusa della figlia per mollare Oriana, come fa sempre quando si trova in difficoltà. “Comincio a capire un po’ meglio Belen“, sostiene Signorini in merito a Spinalbese e al suo comportamento con le donne. Pubblicità.

Ginevra tra Antonino e Oriana

22.36: C’è ancora chi crede alla coppia dei GinTonic, formata da Antonino e Ginevra. Prima di parlare con Spinalbese, la Lamborghini affronta Oriana, intenta a sostenere che da impegnata non ci avrebbe dovuto provare con l’uomo, e Antonella. In giardino, la “cantante” si scusa con la Fiordelisi se si è sentita attaccata da lei, quando ha invitato Donnamaria a scappare, e “mi auguro che tra te e Edoardo vada benissimo“. Dice poi a Oriana che, proprio in quanto fidanzata, non ha mai flirtato con Antonino, con cui ha un rapporto bello che “non ha bisogno per forza di finire sotto le lenzuola“. La Marzoli ride appena paragona la sua amicizia con Spinalbese a quella tra Wilma e Daniele. Signorini dà ragione alla Marzoli, che rispedisce le accuse alla mittente: “Ti sarebbe piaciuto finire sotto le lenzuola con Antonino“.

22.50: Ginevra incontra Antonino ma, poco dopo, entrambi vengono freezati. In confessionale, Spinalbese ha infatti ammesso di aver avuto con la donna “un legame che non riesco a creare con Oriana“. La donna si dichiara contenta e spera che il coiffeur trovi qualcuno in grado di “sollevarlo da terra“. “Sei tu?“, le chiede Signorini non trovando una risposta. Spinalbese dice che ha aspettato Ginevra per due mesi.

22.56: Oriana esce dal confessionale, dove era stata mandata con Antonella, “perché non voglio vedere, non mi va“. “Decido io chi può uscire“, la rimprovera Signorini, prima di costringerla ad andare in giardino da Antonino e Ginevra “se hai gli attributi“. La Marzoli sente che Spinalbese parla di lei come se non fosse successo nulla e non voleva partecipare alla sceneggiata. “Se Ginevra entrasse nella casa, come ti comporteresti?“, la provoca Signorini. “Esco io“, dice Antonino. Di ritorno da un breve break, Oriana piange: “Non voglio stare qua per ciò che sta facendo lui“. Pubblicità.

23.09: Antonino dichiara di aver avuto “un trasporto mentale che non ho avuto con nessuna” di Ginevra, cosa non provata per Oriana, e “in futuro vorrei cercare un rapporto del genere“. Signorini invita la Marzoli a lasciare il giardino (“Se fossi in te me ne andrei“). La Lamborghini sprona Antonino a cambiare atteggiamento perché “salta degli step” in una frequentazione. “Si voleva sposare dopo due giorni“, tenta di difendersi Spinalbese su Oriana. I due si salutano.

23.18: Sonia attacca Oriana “perché non è credibile” che sia rimasta così male ed elemosina amore.  “Come donna non so cosa pensare di te, non ti voglio neanche sentire“, la attacca la Marzoli trovando la risposta della Bruganelli: “Comunque anche io ho un cane“. Dello stesso parere è Orietta: “Mi piace perché è un’attrice bravissima“. Ma ne ha anche per Antonino: “Nessuna delle tre va bene per te” tra Giaele, Oriana e Ginevra.

Tensione tra Giulia Salemi e Sonia Bruganelli

23.24: Giulia Salemi difende Oriana “perché vedere una donna trattata così è incommentabile, non stai facendo tu una brutta figura“. Ma Sonia non ci sta perché è “troppo facile dare opinioni con un IPad” e dà tutte le colpe alla Marzoli, che ha fatto entrare Antonino per ben tre volte nel letto pur sapendo che non era convinto ed ha finito per concedersi. “E’ la mia opinione” ribatte Giulia. Signorini silura la Bruganelli: “L’anno scorso era Adriana Volpe, ora la Salemi?“. Pubblicità.

23.32: C’è un mazzo di rose nella sedia della Prati, non ancora entrata in studio. Signorini fa accomodare Marco Bellavia al centro, in modo tale da fargli gustare una performance della showgirl sarda già eseguita anni fa a Kalispera!. Bellavia e Prati confermano che si vogliono conoscere.

Signorini tra Bellavia e la Prati

Signorini tra Bellavia e la Prati

23.38: Si passa a Micol, fortemente bersagliata da Wilma e Patrizia, ma anche vicina a Giaele con cui, secondo Attilio e Charlie, “forse sta per nascere qualcosa” perché “hanno avuto un incontro ravvicinato“. Le concorrenti dicono che hanno semplicemente scherzato, lasciando intendere che tra di loro c’è amicizia e “ci troveremo fuori da qui“.

23.48: In una clip, Antonella si è risentita con Micol per aver cantato al karaoke un brano che Edoardo le stava dedicando. La Incorvaia ha inoltre attirato le critiche della Rossetti, che non la guarderebbe se fosse un uomo, e della Goich, gelosissima del rapporto che ha con Daniele. Micol non capisce l’avversione nei suoi confronti delle due “over”, ma Patrizia mantiene il punto (“Non abbiamo rapporto“). Su domanda di Signorini, la Rossetti e la Goich ammettono che forse hanno esagerato. Patrizia si scusa sulla sua “battuta di m, fatta così“. “Ti ringrazio, ma non le accetto” – risponde la ragazza.

23.54: Wilma tenta di difendersi asserendo di non essere gelosa di Daniele perché “non posso permettermelo“, ma Alfonso la zittisce: “Sei tu che le hai fatto il gesto dell’ombrello“. Il pubblico applaude in difesa della Incorvaia. Clizia, sorella di Micol, è fuori dalla casa “per dire qualcosa anche alle due comari“, dice Signorini prima di mandare la pubblicità.

Pamela Prati contro Rossetti e Goich

00.02: Alfonso chiede alla Salemi/Adry se è nera, ma lei si dichiara tranquillissima. Interviene persino la Ferruzzi: “La Bruganelli è top, assolutamente“. Intanto, Patrizia è risentita per la situazione venutasi a creare, in particolare con Daniele che ha cercato di attaccarla difendendo Micol. Dallo studio interviene pure la Prati, contro Wilma e Patrizia, che “parlano male di tutti alle spalle, pure di me“.  Invita loro a dare l’esempio perché hanno un’età importante e una potrebbe “essere la nonna o la madre” della Incorvaia. Inoltre, dice “vergognati, mi hai tradito” a Patrizia per averla nominata, così come Wilma. “Non mi risulta, ti ho sempre detto tutto in faccia” si difende la Rossetti.

00.09: Nel cortiletto, Micol incontra Clizia, pronta a sostenerla e ad infonderle forza. Lady Ciavarro ha visto qualcosa in più, al di là dell’amicizia, tra la sorella e Tavassi. Micol si tiene larga: “E’ la persona, insieme a Giaele, fondamentale per me qui“. Poco dopo, Alfonso fa andare lì anche Patrizia e Wilma. Clizia le rimprovera per aver bersagliato la parente gratuitamente, pur rispettando la loro opinione se non si trovano con lei, e invoca la “più solidarietà tra donne“. Le vippone incassano e si scusano.

00.20: Clip sul remake in salsa comica del Titanic fatto dai concorrenti qualche giorno fa. L’argomento successivo è l’avvicinamento tra Nikita e Onestini, che la donna conferma di voler conoscere meglio. La Pelizon rigetta le critiche di Antonella,  che non le dice mai le cose in faccia.

00.31: Durante una festa, Nikita ha detto che Antonella non ha voluto indossare il vestito di Ariel – al contrario di quello del granchio Sebastian – perché mangia troppo, Edoardo la controlla per questo e, dunque, non è in forma e si vergogna. La Fiordelisi si scaglia contro la coinquilina, sottolineando che sta uscendo fuori la sua natura falsa. La Pelizon conferma di aver fatto una battuta infelice. Sonia e Orietta danno ragione a Antonella. La Berti: “Nikita recita anche lei fin dall’inizio“. Elenoire non ha cambiato idea sulla triestina e “con questo volevo dire che adoro Oriana“.

Nikita preferita dal pubblico

00.37: Alfonso chiude il televoto tra Giaele, Charlie, Salatino e Nikita. La preferita è la Pelizon con il 41,3% e quindi è immune insieme a Tavassi, vincitore la scorsa settimana. Signorini rimprovera Gnocchi per delle frasi irripetibili “irripetibili” su Oriana. Altre percentuali: Luca Salatino 28,2%, Giaele 27,7%, Charlie 2,8%.

00.40: Gli immuni della casa sono, invece, Onestini, Daniele e Luca Salatino. Sonia salva Antonino, anche se “non è il mio preferito, voglio rimanga nella casa” per pensare meno alle donne “e divertirsi con Charlie, Luca“. Orietta grazia Oriana “perché ha la O come me“.

00.45: Signorini dà la parola a Alberto dall’albergo. L’uomo non vorrebbe essere nei panni della Marzoli. Capisce Wilma perché “l’amore qualsiasi sia la declinazione ha motivo di essere“. Alfonso specifica che De Pisis non è nominabile poiché non è nella casa. Pubblicità.

Le nomination

00.52: Alfonso spiega che anche per uno dei sei vipponi entrati in corsa ci sarà un “biglietto di ritorno”. Cominciano le nomination palesi in super led. Giaele vota Patrizia “perché non mi sono piaciute le cose che ha detto di Micol” e l’ha rimproverata per non aver fatto i piatti. George si scaglia contro Antonella, dato che “ho meno dialogo in casa“. La Fiordelisi ricambia il voto a Ciupilan per la stessa ragione. Charlie si esprime a sfavore di Micol, che non lo saluta da tre giorni quando si sveglia e “cerca poco noi della vecchia generazione“. Patrizia punta il dito contro la Incorvaia, pur scusandosi per le battute “da scaricatrici di porto” che ha pronunciato, e concorda con Gnocchi. Micol nomina Wilma (“Mi ha spezzato il cuore, mi sento una scema“), così come Edoardo, che se l’è presa con la Goich per le brutte parole riservate a lui ed Antonella nonostante l’atteggiamento amichevole ostentato. Wilma vota Charlie e le sue continue sgridate e occhiatacce. Pubblicità.

01.08: Proseguono le votazioni. Luciano vota Attilio con cui parla di meno. Romita nomina Nicole perché “non mi sta tirando per niente“. Sarah fa la sua “nominazione” verso Edoardo, con il quale vorrebbe parlare di più. Donnamaria pensa però che la Altobello abbia frainteso delle sue parole e ce l’abbia con lui per questo.

01.12: Nel segreto del confessionale, Tavassi esprime il suo disappunto su Patrizia per quanto detto contro Micol. Nikita vota la Rossetti per la stessa ragione di Edoardo. Antonino e Onestini fanno la loro nomination contro Luciano. Daniele nomina Patrizia, mentre Salatino vota Punzo per “una mancanza di connessione“. Infine Oriana condanna Giaele.

Patrizia, Luciano e Micol in nomination

01.21: Al televoto settimanale, valido per l’eliminazione, Patrizia, Luciano e Micol. Pubblicità.

01.28: Alfonso apre il televoto e comunica l’esito delle nomination ai tre vipponi.

01.30: Oriana, Tavassi, Onestini, Sarah, Luciano e Micol, in quanto ultimi arrivati, prendono il loro bussolotto. In uno ci sarà il biglietto di ritorno, che si aggiunge agli altri due, ancora disponibili, estratti dai concorrenti storici.

01.34: Dopo la lettura dei tweet, Alfonso saluta i vipponi. La puntata si chiude con Orietta Berti che canta “Come prima”.

GF Vip 7: anticipazioni diciannovesima puntata di lunedì 28 novembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Con il rientro di (quasi) tutti i concorrenti  ‘positivos’ nella Casa,  fatta eccezione di Alberto De Pisis, gli equilibri tornano a infuocarsi. In primis, negli scorsi giorni sembra aver trovato un punto definitivo di rottura la liaison tra Antonino Spinalbese ed Oriana Marzoli. Inoltre, nel corso della serata, due importanti sorprese vedranno Micol IncorvaiaPatrizia Rossetti al centro della scena. La prima avrà modo di ritrovare la sorella Clizia, pronta a dire la sua a chi attacca la parente. La Rossetti, invece, si confronterà con  le parole di suo padre.

Grande attesa, infine, sul risultato del televoto, che eleggerà il preferito tra Charlie GnocchiGiaele De DonàLuca SalatinoNikita Pelizon.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiordaliso con Jill, Beatrice con Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciannovesima puntata – Eliminata Jill Cooper, in 6 al televoto per l’immunità. Garibaldi e Beatrice hanno ‘chiuso’, Mirko si commuove per la ex Perla


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.