25
novembre

Bake Off saluta a sorpresa Leo. Ecco i finalisti

Bake Off Italia - Leo

Bake Off Italia - Leo

Ci siamo: Bake Off Italia ha i suoi finalisti, che venerdì prossimo si sfideranno per guadagnare il titolo di decimo migliore pasticcere amatoriale italiano. Si tratta di Davide, Margherita, Ginevra e Chiara, che nella semifinale l’hanno spuntata su Leo, uno dei favoriti per la vittoria che a sorpresa è stato eliminato a un passo dal traguardo.

La penultima puntata di quest’edizione ha visto i cinque concorrenti rimasti in gara alle prese con la pasticceria moderna, da loro tanto amata; la rivisitazione di dolci classici, così come la realizzazione di una Wedding Cake dei giorni nostri e quella di una torta realistica a forma di mattarello, ha tirato fuori propensione e carattere di ciascuno, mentre i giudici si sono mostrati severi ed esigenti come non mai.

Arrivati alle battute finali, le aspettative non potevano che essere alte e dunque, senza peli sulla lingua, Ernst Knam con Damiano Carrara e Tommaso Foglia ha contestato ogni minimo errore, cercando di limitare l’entusiasmo contagioso dei concorrenti. Che, nonostante le discussioni passate dovute alle troppe richieste di aiuto da parte dei compagni di viaggio, si sono dati tutti una mano a vicenda, condividendo idee ed intuizioni e mettendo da parte la gara: la conduttrice Benedetta Parodi, che in prima battuta ha ricordato loro che era un mors tua vita mea, li ha poi spronati ad aiutare Margherita, che era in difficoltà.

Al netto delle tre prove, a tornare a casa è stato Leo, uno dei migliori fin dall’inizio. Il giovane siciliano, che Knam aveva preso sotto la sua ala protettiva, si era sempre distinto per talento ed entusiasmo e avrebbe meritato se non la vittoria, di sicuro la finale; i giudici, però, hanno ritenuto più meritevoli Ginevra e Chiara, al di là di Davide e Margherita che, oggettivamente, in semifinale hanno brillato più di tutti.

Bake Off 2022: cosa è successo nella semifinale

Prova Creativa: Classici rivisitati in versione moderna
Prova tecnica: Mattarello (Torta Realistica)
Prova a sorpresa: Wedding Cake a Specchio
Grembiule Blu: Davide
Eliminato: Leo
Finalisti: Davide, Margherita, Ginevra e Chiara



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Francesco Facchinetti @ Davidemaggio.it
X FACTOR: STASERA LA SEMIFINALE CON GIANNA NANNINI, MOGOL E I BRANI INEDITI DEI CANTANTI IN GARA


Achille Lauro ad Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 11 dicembre 2022. Emma e Achille Lauro tra gli ospiti


Davide Merigo
Davide Merigo vince Bake Off 2022


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.