26
novembre

Classifica FIMI: Ernia primeggia negli album e ‘domina’ la Top20 dei singoli. Ferro cala al quarto posto, Guccini debutta secondo, Mina che canta i Beatles è nona

Ernia - Instagram

Ernia - Instagram

La classifica FIMI relativa alla settimana dal 18 al 24 novembre 2022 ‘consacra’ Ernia. Il rapper milanese, al secolo Matteo Professione, è infatti al primo posto degli album con Io Non Ho Paura, ma ha numerosi brani anche nella Top20 dei singoli. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Al primo posto, ancora una volta, si è riconfermata Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52, seguita da Take 4 di Shiva (+2). Dal terzo posto comincia il dominio di Ernia, che si trova lì con Buonanotte. Il rapper è inoltre quarto con Acqua Tonica (con Geolier & Junior K), quinto con Bella Fregatura, undicesimo con Qualcosa Che Manca (con Rkomi), sedicesimo con Tutti Hanno Paura (con Marco Mengoni), diciassettesimo con Bu!, diciannovesimo con Così Stupidi e ventesimo con Cattive Intenzioni (con Salmo).

Per quanto riguarda le restanti posizioni della Top20, I Pinguini Tattici Nucleari sono sesti con Ricordi (-4) e diciottesimi con Giovani Wannabe (-7). La settima in graduatoria è Chiagne di Geolier, Lazza, Takagi e Ketra (-4), seguita dall’ottava The Loneliest dei Maneskin (-3), dalla nona Snap di Rosa Linn (-2) e dalla decima Ferrari di James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (-4).

Dal dodicesimo al quindicesimo posto si trovano, infine, !ly di ThasupCoez (-4), Viola di Fedez & Salmo (-3), Bellissima di Annalisa (-2) e S!r! di  Thasup feat LazzaSfera Ebbasta (-6).

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
2 – Shiva (Take 4)
3 – Ernia (Buonanotte)
4 – Ernia, Geolier & Junior K (Acqua tonica)
5 – Ernia (Bella Fregatura)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
7 – Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
8 – Maneskin (The Loneliest)
9 – Rosa Linn (Snap)
10 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
11 – Ernia e Rkomi (Qualcosa che manca)
12 – Thasup feat. Coez (!Ly)
13 – Fedez feat Salmo (Viola)
14 – Annalisa (Bellissima)
15 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
16 – Ernia e Marco Mengoni (Tutti Hanno Paura)
17 – Ernia (Bu!)
18 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
19 – Ernia (Così Stupidi)
20 – Ernia e Salmo (Cattive Intenzioni)

Classifica Fimi – Gli album

Nella Top10 degli album ci sono quattro new entry. Ernia è primo con Io Non Ho Paura, uscito lo scorso 18 novembre. Secondo Francesco Guccini con Canzoni Da Intorto, rilasciato sempre nella stessa giornata. Thasup è scivolato in terza posizione con C@ra++ere S?ec!@le (+1), seguito da Il Mondo è Nostro di Tiziano Ferro, che ha perso il primato agguantato sette giorni fa. Quinto Lazza con Sirio (=).

Mentre Only The Strong Survive di Bruce Springsteen è sesto (-4), subito dopo nella chart c’è Thriller, l’antologia di Michael Jackson dedicata al quarantesimo anniversario. Fanalini di coda Trenches Baby di Rondodasosa (-2), The Beatles Songbook di Mina (New Entry) e Salvatore di Paky (-3).

1 – Ernia (Io non ho paura)
2–  Francesco Guccini (Canzoni da Intorto)
3 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
4 – Tiziano Ferro (Il Mondo è Nostro)
5 –  Lazza (Sirio)
6 –  Only The Strong Survive (Bruce Springsteen)
7 –  Michael Jackson (Thriller – 40th Anniversary Edition)
8 –  Rondodasosa (Trenches Baby)
9 –  Mina (The Beatles Songbook)
10 – Paky (Salvatore)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi


Lazza (IG)
Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


Mahmood (Credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: Mahmood resta alla #1 dei singoli con Tuta Gold, ma cede il primato degli album a Tony Boy. Avanzano i Ricchi e Poveri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.