26
novembre

Classifica FIMI: Ernia primeggia negli album e ‘domina’ la Top20 dei singoli. Ferro cala al quarto posto, Guccini debutta secondo, Mina che canta i Beatles è nona

Ernia - Instagram

Ernia - Instagram

La classifica FIMI relativa alla settimana dal 18 al 24 novembre 2022 ‘consacra’ Ernia. Il rapper milanese, al secolo Matteo Professione, è infatti al primo posto degli album con Io Non Ho Paura, ma ha numerosi brani anche nella Top20 dei singoli. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Al primo posto, ancora una volta, si è riconfermata Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52, seguita da Take 4 di Shiva (+2). Dal terzo posto comincia il dominio di Ernia, che si trova lì con Buonanotte. Il rapper è inoltre quarto con Acqua Tonica (con Geolier & Junior K), quinto con Bella Fregatura, undicesimo con Qualcosa Che Manca (con Rkomi), sedicesimo con Tutti Hanno Paura (con Marco Mengoni), diciassettesimo con Bu!, diciannovesimo con Così Stupidi e ventesimo con Cattive Intenzioni (con Salmo).

Per quanto riguarda le restanti posizioni della Top20, I Pinguini Tattici Nucleari sono sesti con Ricordi (-4) e diciottesimi con Giovani Wannabe (-7). La settima in graduatoria è Chiagne di Geolier, Lazza, Takagi e Ketra (-4), seguita dall’ottava The Loneliest dei Maneskin (-3), dalla nona Snap di Rosa Linn (-2) e dalla decima Ferrari di James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (-4).

Dal dodicesimo al quindicesimo posto si trovano, infine, !ly di ThasupCoez (-4), Viola di Fedez & Salmo (-3), Bellissima di Annalisa (-2) e S!r! di  Thasup feat LazzaSfera Ebbasta (-6).

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
2 – Shiva (Take 4)
3 – Ernia (Buonanotte)
4 – Ernia, Geolier & Junior K (Acqua tonica)
5 – Ernia (Bella Fregatura)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
7 – Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
8 – Maneskin (The Loneliest)
9 – Rosa Linn (Snap)
10 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
11 – Ernia e Rkomi (Qualcosa che manca)
12 – Thasup feat. Coez (!Ly)
13 – Fedez feat Salmo (Viola)
14 – Annalisa (Bellissima)
15 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
16 – Ernia e Marco Mengoni (Tutti Hanno Paura)
17 – Ernia (Bu!)
18 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
19 – Ernia (Così Stupidi)
20 – Ernia e Salmo (Cattive Intenzioni)

Classifica Fimi – Gli album

Nella Top10 degli album ci sono quattro new entry. Ernia è primo con Io Non Ho Paura, uscito lo scorso 18 novembre. Secondo Francesco Guccini con Canzoni Da Intorto, rilasciato sempre nella stessa giornata. Thasup è scivolato in terza posizione con C@ra++ere S?ec!@le (+1), seguito da Il Mondo è Nostro di Tiziano Ferro, che ha perso il primato agguantato sette giorni fa. Quinto Lazza con Sirio (=).

Mentre Only The Strong Survive di Bruce Springsteen è sesto (-4), subito dopo nella chart c’è Thriller, l’antologia di Michael Jackson dedicata al quarantesimo anniversario. Fanalini di coda Trenches Baby di Rondodasosa (-2), The Beatles Songbook di Mina (New Entry) e Salvatore di Paky (-3).

1 – Ernia (Io non ho paura)
2–  Francesco Guccini (Canzoni da Intorto)
3 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
4 – Tiziano Ferro (Il Mondo è Nostro)
5 –  Lazza (Sirio)
6 –  Only The Strong Survive (Bruce Springsteen)
7 –  Michael Jackson (Thriller – 40th Anniversary Edition)
8 –  Rondodasosa (Trenches Baby)
9 –  Mina (The Beatles Songbook)
10 – Paky (Salvatore)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sfera Ebbasta (US)
Classifica FIMI: Sfera Ebbasta domina negli album e nei singoli. Supereroi di Mr. Rain è quinto platino


Fimi
Classifica FIMI: le nuove regole con l’inserimento di streaming video e Ad-Supported. Ecco cosa cambia


Holden ad Amici
Classifica FIMI: Salmo & Noyz Narcos ancora in cima negli album, Guccini è secondo, Pausini quindicesima. Holden di Amici debutta nono nei singoli


Noyz Narcos e Salmo (credit Giulia Parmigiani)
Classifica FIMI: Salmo & Noyz Narcos ’svettano’ negli album (e Pausini cala all’ottavo posto) ma influenzano anche la chart singoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.