21
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 21 Gennaio 2010

..::Prima serata::..

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6 Il fratello di Natalina, Filo sottile

Il fratello di Natalina: L’improvvisa visita di Raniero, il fratello di Natalina, porta una ventata di novità in canonica. L’uomo ha, infatti, con sé la figlia di pochi mesi e la nostra perpetua veste subito i panni della zia, attenta e premurosa. Nel frattempo, in ospedale viene abbandonata una donna gravemente ferita. Mentre si cerca il colpevole, una giornalista piomba in caserma per scrivere un articolo sull’efficienza dell’arma, mettendo in grave difficoltà il maresciallo Cecchini. Filo sottile: Una ragazza, licenziata dall’azienda tessile dove lavorava come precaria, viene trovata morta. I sospetti ricadono sul suo ex fidanzato, lasciato dalla vittima dopo il licenziamento. Il capitano Tommasi viene mollato da Amanda e Cecchini, con familiari al seguito, decide di fare di tutto per risollevargli il morale.

Raidue, ore 21.05: Annozero

Si intitola B&B la puntata in onda stasera. Dopo quasi dieci anni si torna a parlare di immunita’ parlamentare, per reintrodurla dopo che fu abrogata con un referendum nel 1993. Le inchieste che riguardano esponenti politici riaprono nuovamente lo scontro tra magistratura e classe dirigente, come avvenne nel 1992 con Mani Pulite. E oggi, nelle commemorazioni per i dieci anni della morte di Bettino Craxi, si da’ una diversa interpretazione di quegli anni. Ne discutono in studio Maurizio Gasparri del Pdl, Luca Josi e Paolo Flores D’Arcais.

Raitre, ore 21:00: Il Cliente

Il cliente è un film di Joel Schumacher del 1994, con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Anthony Edwards, Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, J.T. Walsh, Brad Renfro, William H. Macy. Prodotto in USA. Durata: 121 minuti. Trama: Appartatosi nel bosco per fumare di nascosto col fratellino Ricky, l’undicenne Mark Sway tenta di sventare invano, rischiando anche la vita, il suicidio di un avvocato della mala, Romey Clifford, che prima di uccidersi, gli rivela l’ubicazione del cadavere introvabile del senatore Boyette, ucciso dal mafioso Barry Muldano. Spaventato dal poliziotto che lo ha trovato Mark cerca un avvocato: trova Reggie Love.

Canale5, ore 21.10: Invasion – 1^ TV

The Invasion è un film di Oliver Hirschbiegel, James McTeigue del 2007, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jackson Bond, Jeffrey Wright, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 12.10.2007. Trama: Una misteriosa epidemia si sta diffondendo per il mondo, ed è una psichiatra di Washington a capire che è di orgine aliena. Quando anche suo figlio viene infettato, la donna e un collega iniziano una corsa contro il tempo per trovare una cura, prima che l’umanità sia perduta.

Italia 1, ore 21.10: M&M – Matricole & Meteore

Tornano, in un simpatico mix, due tra i più classici programmi di Italia 1, affidati stavolta alla conduzione di Nicola Savino e della brasiliana Juliana Moreira insieme a Deejay Angelo e a molti altri ospiti. Gli esordi e i buffi provini di personaggi che hanno poi raggiunto il successo e le gesta di chi è stato dimenticato saranno raccontate nel programma che riporta sullo schermo anche Uan, il pupazzo più celebre della tv commerciale italiana. Altre info qui.

Rete4, ore 21.10: Evelyn

Evelyn è un film di Bruce Beresford del 2002, con Sophie Vavasseur, Niall Beagan, Hugh McDonagh, Pierce Brosnan, Mairead Devlin, Frank Kelly, Claire Mullan, Alvaro Lucchesi, Garrett Keogh, Daithi O’Suilleabhain. Prodotto in Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, USA. Durata: 95 minuti. Trama: La vita di Desmond Doyle viene distrutta quando la moglie abbandona la famiglia il giorno dopo Natale. L’uomo è disoccupato, con tre figli piccoli a cui badare e la situazione è disperata. La Chiesa Cattolica e il tribunale irlandese decidono di mettereprovvisoriamente i bambini in un orfanotrofio. In questo periodo Evelyn e i suoi fratelli soffrono per gli abusi subiti nella struttura mentre il padre cerca di trovare un lavoro per riportarli a casa.

La7, ore 21.10: Impero

In questa puntata del programma con Valerio Massimo Manfredi intitolata “Il fantasma della ragione: i processi a Giordano Bruno e Galileo Galilei” si ripercorreranno le vicende di Galilei e Giordano Bruno, le sentenze dell’Inquisizione e lo sfondo storico in cui si svolsero, tra fine del ‘500 e inizio ‘600.

..::Seconda serata::..

Raidue, ore 23.35: Sim Sala Min

Il comico milanese Raul Cremona ripropone in questo spettacolo i personaggi che, da «Mai dire gol» a «Zelig», lo hanno reso famoso: Mago Oronzo, Silvano, Omen, Jacopo Ortis, Evok.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida Tv del 11 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 FEBBRAIO 2010


La Guida tv del 4 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 GENNAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. lauritas ha scritto:

21 gennaio 2010 alle 22:54

Io stasera mi sto vedendo Matricoleeee…carino!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.