17
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 17 novembre 2022. Roberto Saviano a Piazzapulita dopo la prima udienza del processo contro Giorgia Meloni

Roberto Saviano a Piazzapulita

Roberto Saviano a Piazzapulita

Rai1, ore 21.25: Esterno Notte | Ultima puntata

Fiction. 1×05 Eleonora: Eleonora Moro accoglie con disperazione ma estrema dignità la notizia del rapimento del marito e si chiude con i figli in un riserbo assoluto, confidando negli apparati dello Stato per salvare suo marito. Nonostante le rassicurazioni della politica, la donna si rende gradualmente conto che il marito rischia di essere “sacrificato” e chiede aiuto al Papa.

1×06 La fine: Un sacerdote viene portato dai brigatisti in gran segreto nel covo di via Montalcini dove Moro viene tenuto prigioniero. Il Presidente della DC confessa l’odio feroce che prova per alcuni dei suoi “amici” di partito, in primis Andreotti. Il nove maggio 1978 Moro viene caricato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa e ucciso.

Rai2, ore 21.00: ATP Finals 2022

Tennis. Gli 8 tennisti più forti al mondo si sfidano a Torino nel torneo più importante della stagione tennistica, dopo le quattro prove del Grande Slam. Telecronaca di Marco Fiocchetti. Conduce Cristina Caruso. Interviste di Maurizio Fanelli e Umberto Martini.

Rai3, ore 21.25: Amore Criminale

Approfondimento. La quinta puntata del programma condotto da Emma D’Aquino è dedicata alla storia di Janira, uccisa nel 2017, all’età di 21 anni, dall’ex fidanzato. Quando i due ragazzi si conoscono sono poco più che adolescenti. Per Janira quello è il primo fidanzatino, il primo ragazzo che la fa sentire bella e importante. Con lui per la prima volta, scopre l’amore. Per lui, Janira è un’ancora di salvezza, l’unica persona che lo capisce, che lo sa amare e che colma i vuoti lasciati da un’infanzia dolorosa. Ma presto emergono le prime difficoltà. Il loro amore si trasforma in un rapporto chiuso e sbilanciato dove è lui che detta le regole e decide per Janira. La denigra, a volte la umilia, la fa sentire non all’altezza e con il tempo la isola e le fa terra bruciata attorno. Janira accetta tutto, non si ribella, piano piano perde del tutto la sua autonomia. Dopo circa tre anni di relazione, c’è un evento che cambia il corso delle cose. Janira decide di iscriversi a un corso di pasticceria. E’ la realizzazione di un sogno. Ma il ragazzo vive quell’opportunità come un abbandono. Prova in tutti i modi a farle cambiare idea, arrivando anche a minacciare di togliersi la vita. Ma Janira, per la prima volta, è irremovibile. La situazione peggiora di giorno in giorno, fino a quando il 7 aprile del 2017 tutto precipita. Di fronte all’ennesimo rifiuto secco di Janira, il ragazzo la colpisce con 49 coltellate. Janira non ha neppure il tempo di difendersi e muore in pochi minuti. Il giovane viene convinto dalla nonna a costituirsi. E’ rinviato a giudizio, ritenuto responsabile della morte di Janira e condannato in via definitiva all’ergastolo per omicidio premeditato.

Canale5, ore 21.45: Zelig

Intrattenimento. Secondo appuntamento con lo show comico condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. La serata vedrà alternarsi sul palco del TAM Teatro degli Arcimboldi: Alessandro Siani, Ale e Franz, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Vincenzo Albano, Simone Barbato, Antonio Ornano, Raoul Cremona, Federica Ferrero, Senso D’Oppio, Carlo Amleto e tantissimi altri comici. Oltre ai volti noti del programma, i conduttori presenteranno numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia.

Italia1, ore 21.25: Stolen

Film del 2012 di Simon West con Nicolas Cage e Malin Akerman. Trama: Un ex criminale ha poche ore di tempo per ritrovare la figlia rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi di New York.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervisterà il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in merito ai recenti sviluppi nel conflitto tra Russia e Ucraina e allo scontro tra Italia e Francia sulla gestione dei migranti. Sempre sul tema immigrazione, un reportage sulle ONG e un’analisi sulle problematicità nel meccanismo di redistribuzione europea. E ancora, un approfondimento sulle modifiche al reddito di cittadinanza che il Governo sta pensando di introdurre. Tra gli ospiti della nuova puntata: Giovanni Donzelli, Andrea Romano, Laura Ravetto, Marco Furfaro, Eleonora Evi, Michele Gubitosa e Gianfranco Librandi.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Roberto Saviano, accusato di diffamazione dal premier Giorgia Meloni per le frasi pronunciate a Piazzapulita nel 2020, sarà ospite di Corrado Formigli dopo la prima udienza del processo. Tra i temi della nuova puntata, anche un reportage esclusivo da Kherson e le testimonianze dirette degli operatori umanitari delle ONG dentro i lager libici e sulle navi che salvano i migranti. Tra gli ospiti, oltre a Saviano: l’economista dell’Università Bocconi Tito Boeri; il politologo Vittorio Emanuele Parsi; l’operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere Giorgia Linardi; Nunzia De Girolamo; Andrea Crisanti (PD); il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD); Flavio Tosi (FI); i giornalisti Francesco Borgonovo, Stefano Cappellini, Alberto Negri e Nello Trocchia. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.30: 4 Ristoranti

Docureality. A Grado, Alessandro Borghese cercherà il miglior ristorante di cucina lagunare. Michela, Cristiano, Ben e Danilo saranno fedeli alle antiche ricette o decisi ad arricchirle?

Nove, ore 21.35: La dura verità

Film del 2009 di Robert Luketic con Katherine Heigl e Gerard Butler. Trama: Abby Richter è un’ambiziosa produttrice di un talk show mattutino, che si vanta di riuscire a trovare subito una soluzione a qualsiasi problema, a parte la sua situazione di single infelice. Infatti, quando si tratta di rapporti di coppia, il suo curriculum è disastroso. Quando il suo show soffre un calo negli ascolti, Abby è costretta a dare spazio al nuovo corrispondente speciale Mike Chadway, un uomo capace di farla andare su tutte le furie. Il suo spazio televisivo ‘La dura verità’ promette di rivelare quello che pensano veramente gli uomini. Ma il suo stile decisamente sciovinista e scioccante mette Abby in una situazione poco piacevole. A peggiorare le cose si scopre che questa parte del programma fa impennare gli ascolti del network. Una sera Abby incontra il suo vicino Colin, è un medico single! Lui è tutto quello che Mike Chadway non è: elegante, educato e assolutamente non interessato alle cose volgari. Questa volta, Abby non vuole rovinare tutto. Lei odia ammetterlo, ma ha bisogno del punto di vista di Mike sul pensiero maschile per compiere le mosse giuste. Così, mentre Mike dà lezioni ad Abby e Abby mette alla prova le teorie di seduzione provocante di Mike, entrambi scopriranno una verità ironica: per quanto possano essere differenti, uomini e donne condividono molte sensazioni nascoste.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lanterna verde – Film

Rai4, ore 21.20: Humandroid – Film

Iris, ore 21.15: L’assassino di pietra – Film

Rai5, ore 21.15: Muti prova Macbeth – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La quinta onda – Film

RaiPremium, ore 21.20: La nave dei sogni – Città del Capo – Film

Cielo, ore 21.15: Killing Point – Film

TwentySeven, ore 21.10: La mummia – Il ritorno – Film

La5, ore 21.25: Vizi di famiglia – Film

RealTime, ore 21.20: Dr. Pimple Potter – La Dottoressa Schiacciabrufoli – Docureality

Cine34, ore 21.05: Una piccola impresa meridionale – Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie geologiche d’Italia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il delitto della Madonna nera – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: And Soon the Darkness – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.