16
novembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 16 novembre 2022. A Star is Born sfida la Nazionale, ad Atlantide le Olimpiadi del terrore di Monaco ‘72

A Star is Born

A Star is Born

Rai1, ore 20.30: Amichevole – Albania-Italia

Calcio. La Nazionale gioca per la prima volta nella sua storia a Tirana, mentre sono tre i precedenti con l’Albania, con gli Azzurri sempre vittoriosi. In diretta dallo stadio San Siro di Milano, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Lo studio pre e post gara è condotto da Alessandro Antinelli con Daniele Adani.

Rai2, ore 21.20: Ruby – Il terzo uomo a Dallas

Film del 1992 di John Mackenzie con Danny Aiello e Sherilyn Fenn. Trama: La contrastata biografia di Jack Ruby, padrone di un nightclub e protettore di una bella ballerina, divenuto famoso perché nel 1963 uccise il presunto assassino del presidente degli Stati Uniti J. F. Kennedy.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. La cantante Greta Spreafico è stata sequestrata: è questa l’ipotesi di reato della procura di Rovigo. La donna è scomparsa da Porto Tolle (Rovigo) dove era andata per vendere la casa ereditata dal nonno. Al programma condotto da Federica Sciarelli, la testimonianza dell’uomo che ha passato con lei l’ultima serata prima della scomparsa. Ospiti in studio, inoltre, i genitori del giovane sommelier americano scomparso in circostanze misteriose. Sono arrivati dagli Stati Uniti dopo il ritrovamento degli oggetti del figlio in un bosco. Si parlerà anche delle indagini sull’omicidio di Marzia, scomparsa da Pontecagnano e trovata morta in un casolare. E, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: A Star is Born

Film del 2018 di Bradley Cooper con Bradley Cooper e Lady Gaga. Trama: Jack, un cantautore famoso ma ormai nella scia discendente della sua carriera incontra una ragazza di nome Ally dal talento incredibile e decide di aiutarla a spiccare il volo nel mondo della musica. In breve tempo i due si innamorano profondamente, ma mentre Ally continua la sua ascesa in maniera fulminante, Jack non fa che perdere il suo smalto, la sua ispirazione e la sua gioia di vivere e teme che il suo senso di autodistruzione possa coinvolgere anche la donna che ama.

Italia1, ore 21.25: Chiedimi se sono felice

Film del 2000 di e con Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici aspiranti attori che condividono il sogno di mettere in scena, a modo loro, il Cyrano di Ronstand.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

Documentario. Monaco ‘72, le Olimpiadi del terrore: Dovevano essere le Olimpiadi della pacificazione, invece quelle di Monaco ‘72 furono segnate dal sangue: 11 atleti israeliani uccisi da un commando palestinese di Settembre Nero insieme a 5 terroristi e a un agente di polizia. 17 morti in quello che fu il primo attacco terroristico consumato sotto gli occhi delle televisioni di tutto il mondo. Andrea Purgatori racconta ora per ora quell’evento drammatico che 50 anni fa cambiò per sempre la storia dello sport, alla vigilia del mondiale di calcio in Qatar, che tante polemiche sta suscitando. I giochi devono andare avanti comunque, anche dopo una strage? E’ giusto giocare in un Paese dove i diritti umani sono ancora privilegio per pochi? Con le testimonianze eccezionali di due leggende dello sport: Sara Simeoni, che proprio a Monaco fece il suo esordio olimpico, e Novella Calligaris, che in quelle Olimpiadi vinse le prime medaglie del nuoto italiano. Con Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, l’esperto di geopolitica Dario Fabbri e con la vignetta di Mauro Biani. Nel corso della serata, andranno in onda i documentari “Monaco 1972” e gli episodi di “Munich 72 and Beyoind”.

Tv8, ore 21.30: X Factor

Talent. Continua la gara sul palco del Live Show tra le squadre guidate da Fedez, Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico. Conduce Francesca Michielin.

Nove, ore 21.35: The Imitation Game

Film del 2014 di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley. Trama: Manchester, 1952. La polizia britannica entra nella casa del professore universitario in biologia matematica Alan Turing, inventore della macchina elettro-meccanica di autodecrittazione, per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Scavando nel passato dell’uomo gli investigatori scoprono che è sparita ogni traccia del suo passato militare ma le indagini vengono presto sospese perché il professore viene incarcerato con la pesante accusa di atti osceni e poi condannato per omosessualità e alla castrazione chimica. Questa la triste a amara fine del pioniere dell’informatica moderna che ebbe il merito di decifrare i codici della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Visit – Film

Rai4, ore 21.20: Black and Blue – La legge dei più forti – Film

Iris, ore 21.15: Cast Away – Film

Rai5, ore 21.15: Art Rider – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Monster – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Terrore ad alta quota – Film

TwentySeven, ore 21.10: Mr. Nice Guy – Film

La5, ore 21.25: Miss FBI – Infiltrata speciale – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a Prima Vista Italia – Docureality

Cine34, ore 21.05: Un sacco bello – Film

Focus, ore 21.15: Missione Artemis 1 – Dalla Terra alla Luna (e ritorno) – Documentario

TopCrime, ore 21.10: FBI: Most Wanted – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: One Piece – Serie Tv | Nuova stagione

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.