16
novembre

Zecchino D’Oro in onda il 22, il 23 e il 24 dicembre

coro zecchino

Zecchino d'Oro (Us - foto di Umberto Guizzardi)

Quest’anno lo Zecchino d’Oro arriva a Natale. Inizialmente annunciata a novembre (il 18-19-20), la kermesse andrà in onda giovedì 22 dicembrevenerdì 23 dicembre alle 17.05 e sabato 24 dicembre alle 17.00, su Rai 1. Confermata la direzione artistica di Carlo Conti. Non è stata ancora ufficializzata dalla Rai ma Francesca Fialdini a Io Donna ha confermato il suo ritorno alla conduzione.

Un’edizione, la numero 65, per ribadire il diritto di qualunque bambino di essere semplicemente un bambino. L’edizione 2022 di Zecchino d’Oro si intitolerà, infatti, Semplicemente bambino, per affermare ancora una volta l’impegno che Antoniano porta avanti da sempre, per fare in modo che ogni bambino viva i suoi anni più belli con gioia, serenità e spensieratezza.

In gara 14 canzoni, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, che cantano temi importanti e attuali – l’ambiente, la diversità, la famiglia. Tutte le canzoni sono già disponibili sulle piattaforme digitali per essere ascoltate e imparate.

Come da tradizione, lo Zecchino d’Oro si fa portavoce di Operazione Pane, la campagna di Antoniano che supporta 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), sostenuta anche da Rai per la Sostenibilità. Operazione Pane, con le sue storie, sarà protagonista delle puntate di dicembre di Zecchino d’Oro, ma è possibile sostenerla già da ora, e fino al 9 dicembre, inviando un SMS o con una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Zecchino d’Oro 2022: i brani della 65esima edizione. Checco Zalone, Ruggeri e Deborah Iurato tra gli autori


Zoe Adamelli - Zecchino 2021
Superbabbo vince il 64esimo Zecchino D’oro – Testo e Video


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica

3 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

16 novembre 2022 alle 14:14

Chi sarà il conduttore di finale e gare settimanali?
Sempre Conti?

inoltre, la finale sarà confermata come da tradizione fino alle 20?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

16 novembre 2022 alle 15:02

@Andrea la Rai non ha ancora annunciato la conduzione



3. dviani ha scritto:

16 novembre 2022 alle 17:18

@Mattia Buonocore Carlo Conti detiene la direzione artistica per la sesta volta consecutiva e Francesca Fialdini è riconfermata alla conduzione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.