14
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 14 novembre 2022. Report fa luce sulle ombre del Qatar alla vigilia dei Mondiali

Sigfrido Ranucci - Report

Sigfrido Ranucci - Report

Rai1, ore 21.25: Esterno Notte | Novità

Fiction. 1×01 Aldo Moro: Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana con l’appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

1×02 Il ministro degli interni: Francesco Cossiga, neo ministro degli Interni, presiede il consiglio di guerra convocato in seguito al rapimento di Moro. Domenico Spinella, capo della Digos, vorrebbe coinvolgere i responsabili della sicurezza del PCI nelle indagini. Intanto la brigatista Faranda viene riconosciuta da più testimoni. Nei controlli a tappeto che seguono, gli agenti di Polizia arrivano fino al covo di via Gradoli.

Rai2, ore 21.00: ATP Finals 2022

Tennis. Gli 8 tennisti più forti al mondo si sfidano a Torino nel torneo più importante della stagione tennistica, dopo le quattro prove del Grande Slam. Telecronaca di Marco Fiocchetti. Conduce Cristina Caruso. Interviste di Maurizio Fanelli e Umberto Martini.

Rai3, ore 21.25: Report

Attualità. Il Qatar è pronto a salire sul palcoscenico internazionale. A pochi giorni dal calcio d’inizio dei Mondiali Fifa 2022 che si terranno nel piccolo stato del Golfo Persico, un coro di polemiche si solleva da tutto il mondo. Persino diverse nazionali preparano atti eclatanti per denunciare gli abusi sui lavoratori e il mancato rispetto dei diritti civili. Con l’inchiesta “Il miraggio dello sceicco” Sigfrido Ranucci racconta lo sfruttamento dei lavoratori, le ipotesi di corruzione, le infiltrazioni criminali, i giochi della grande finanza internazionale, la sfida geopolitica globale. Punto di partenza, le indagini condotte dai giudici di Parigi e di New York che hanno ricostruito i metodi usati dal Qatar per assicurarsi il voto dei membri del Comitato esecutivo della Fifa necessario per ottenere l’assegnazione dei Mondiali 2022. A seguire l’inchiesta sul prosciutto cotto, il salume più amato dagli italiani: ogni anno, quattro chili a testa consumati e 300 mila le tonnellate prodotte. Viene consigliato nelle diete ed è ricco di proteine e sali minerali. In commercio viene venduto tagliato fresco o in vaschetta, aromatizzato, affumicato, a cubetti o sotto forma di hamburger e polpette. Ma quale scegliere? Si chiude con un’inchiesta sul mondo dei videogames è esploso il mercato degli sport elettronici. Competizioni videoludiche strutturate in veri e propri tornei, circuiti, leghe, in cui i giocatori singoli o a squadre si sfidano online e dal vivo, alla presenza di arbitri, commentatori, spettatori e fan. Un nuovo bacino di utenti in cui società e club sportivi procacciano talenti e i grandi marchi si tuffano per sponsorizzare i propri prodotti. La mancanza di una normativa specifica si ripercuote a cascata su tutto il settore, dai premi ai luoghi in cui praticare gli sport elettronici.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, in compagnia della opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi alla postazione social. Tra i temi della serata, il focolaio Covid scoppiato nella casa: il conduttore si collegherà con i quattro concorrenti risultati finora positivi (Attilio Romita, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Patrizia Rossetti) e attualmente isolati fuori dal loft.

Italia1, ore 21.25: xXx – Il ritorno di Xander Cage

Film del 2016 di D.J. Caruso con Vin Diesel e Nina Dobrev. Trama: Xander Cage era stato dato per morto, ma ritorna per una impegnativa e segreta missione assegnatagli dall’agente Augustus Gibbons. L’agente governativo abbandona l’esilio autoimposto per affrontare il temibile guerriero Xiang e il suo team nella corsa alla ricerca dell’arma letale nota come “Pandora’s Box”". Affiancato da un gruppo di aiutanti nuovo di zecca, Xander verrà risucchiato in una cospirazione mortale, che lo porterà a dover lottare per sopravvivere..

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Lo scontro tra Italia e Francia sui migranti sarà uno dei temi in primo piano del talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata, un approfondimento sarà dedicato – con documenti esclusivi – ai blitz degli ecoattivisti di “Ultima generazione” che da mesi attaccano opere d’arte e bloccano il traffico in nome della lotta al cambiamento climatico. Tra i servizi, un reportage dal Polesine, dove gli amministratori locali protestano contro la ripresa delle trivellazioni per estrarre gas dall’Adriatico, e un viaggio nella Florida del governatore repubblicano Ron DeSantis, rivale interno di Trump nella prossima corsa alla Casa Bianca, che ha appena trionfato alle elezioni di Midterm puntando su taglio delle tasse e lotta all’immigrazione clandestina. Il “faccia a faccia” della serata sarà con Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim. Tra i tanti ospiti della serata: il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, la deputata e responsabile Esteri del Partito Democratico Lia Quartapelle, l’eurodeputato Brando Benifei, il politologo Alessandro Campi, lo storico Angelo D’Orsi, il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli, uno dei fondatori dei Verdi Paolo Cento, l’attivista per l’ecologia Giulio Giuli, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Piero Sansonetti, suor Anna Monia Alfieri, Hoara Borselli, Daniele Capezzone e Alessandro Rico. Non mancheranno le opinioni di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anathomy

Serie Tv. 18×06 Ogni giorno è festa (con te): E’ il Ringraziamento e mentre Meredith riscontra delle complicazioni nel viaggio a causa del maltempo, Nick si fa avanti per aiutarla in vari modi; Richard e la Bailey affrontano interventi d’urgenza; Amelia e Link si riavvicinano.

18×07 Oggi è stata una favola: Il dott. Hamilton sfoga la sua frustrazione su Meredith, così Nick le dà la possibilità di scaricare la tensione facendola partecipare a un intervento; Link e Jo portano i loro bambini a una rappresentazione teatrale sulle favole che va storta.

18×08 E’ arrivato a mezzanotte: I medici celebrano le festività; Hamilton e Meredith si preparano per una pietra miliare del loro progetto; Link vuole trascorrere le feste con Amelia e Scout come una famiglia; Schmitt deve affrontare una decisione difficile durante un intervento.

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 5×01: entre Napoli è ormai ridotta in macerie, la guerra tra Genny e i fratelli Levante procede sempre più sanguinosa. Ma Genny sta per scoprire qualcosa che cambierà tutti gli equilibri.

5×02: A Riga, Genny e Ciro sono di nuovo faccia a faccia, ma non c’è tempo per parlare. Ciro è in affari con i russi e ora che don Aniello è morto serve un nuovo broker o gli accordi salteranno.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità. Nella nuova puntata tappa nell’iconica Manhattan.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Drive Angry – Film

Rai4, ore 21.20: Running with the Devil – La legge del cartello – Film

Iris, ore 21.15: Caccia a Ottobre Rosso – Film

Rai5, ore 21.15: I figli della notte – Film

RaiMovie, ore 21.10: I magnifici 7 – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Ranger – Una Vita in Paradiso – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Colonia – Film

TwentySeven, ore 21.10: Fermati, o mamma spara – Film

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher – Tempesta d’amore – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite: e Poi… – Docureality

Cine34, ore 21.05: Noi e la Giulia – Film

Focus, ore 21.15: L’antico mondo di Tikal – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.