13
novembre

Programmi TV di stasera, domenica 13 novembre 2022. Su Canale 5 torna ‘Il Gladiatore’

Il Gladiatore

Il Gladiatore

Rai1, ore 21.25: Atto di Fede

Film del 2019 di Roxann Dawson, Marcel Ruiz, Chrissy Metz, Topher Grace. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Trama: Il piccolo John, figlio adottivo di Joyce e Brian, cade nel lago di St. Louis a causa dell’improvvisa rottura della superficie ghiacciata dello specchio d’acqua. Quindici minuti dopo viene estratto ancora in vita dai soccorritori ma, arrivato in ospedale, le speranze di salvarlo si affievoliscono. Quando tutto sembra perso, la madre cerca conforto nella preghiera e il ragazzo improvvisamente si rianima.

Rai2, ore 21.00: Tennis: Nitto ATP Finals 2022 – 1a giornata: Nadal – Fritz

Sport. Esordio sulla carta agevole contro l’americano Taylor Fritz per il numero 1 delle Nitto ATP Finals 2022, l’intramontabile Rafa Nadal.

Rai3, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. Nuovo appuntamento della ventesima edizione di “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, un programma di Rai Cultura con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Ospiti per la loro intervista esclusiva in un programma televisivo italiano i pluripremiati Timothée Chalamet e Luca Guadagnino, rispettivamente attore protagonista e regista di “Bones and All”, il film vincitore del Leone d’Argento per la regia alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da una standing ovation e dieci minuti di applausi, in arrivo nelle sale italiane dal 23 novembre. Spazio, poi, per una leggenda del calcio internazionale: Carlo Ancelotti, allenatore ed ex-calciatore, che nel 2022 ha conquistato due record segnando la storia del calcio internazionale: ad aprile è diventato il primo allenatore a vincere lo scudetto nei 5 principali campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna) diventando poi, a maggio, anche il primo allenatore a vincere 4 volte la Champions League. E ancora: Vittorio Sgarbi, neo sottosegretario al Ministero della Cultura; lo scrittore e divulgatore scientifico David Quammen, nelle librerie con il saggio “Senza respiro – La corsa della scienza per sconfiggere un virus letale”; Franco Locatelli, Direttore Dipartimento di Oncoematologia, Terapia cellulare, Terapie Geniche e Trapianto Emopoietico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; il giornalista Paolo Mieli; la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea; l’inviato di Avvenire Nello Scavo, l’inviato Rai dall’Ucraina Ilario Piagnerelli. Chiuderà la serata “Il tavolo” con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti: Geppi Cucciari, tra i protagonisti di “Sei pezzi facili”, sei opere teatrali di Mattia Torre con la regia televisiva di Paolo Sorrentino, in onda dal 19 novembre su Rai3; il capitano della squadra di basket Olimpia Milano Nicolò Melli; Rocco Hunt; Simona Ventura; Mara Maionchi; Francesco Paolantoni.

Canale5, ore 21.20: Il Gladiatore

Film del 2005 di Tim Burton, con  Johnny Depp, Christopher Lee, Noah Taylor,. Prodotto in Regno Unito e USA. Durata: 115 minuti. Trama: Cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato fabbricate dal signor Willy Wonka. I fortunati bambini che riusciranno a trovarli, potranno varcare i cancelli della famosa Fabbrica di Cioccolato. Charlie Bucket è un bambino povero che vive in una catapecchia insieme ai quattro nonni e ai genitori, che cercano di portare invano un pò di serenità alla triste situazione familiare. Charlie vince l’ultimo biglietto d’oro e inizia così la sua avventura nel magico mondo del sig. Wonka.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Presentano: Inside

Attualità. Il terzo appuntamento dal titolo “Carlo e gli altri: quando la tutela diventa ragnatela” è un approfondimento dedicato all’amministrazione di sostegno, la figura istituita per coloro che si trovano nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi. Il sistema è nato circa vent’anni fa con il buon intento di tutelare persone fragili, anziane o non del tutto autosufficienti, aiutarle nella gestione del loro patrimonio e nella cura dei loro bisogni quotidiani rispettandone sempre gli interessi. In molti casi sostiene chi ha bisogno ma, in altri, mostra delle falle che portano alla trasformazione della tutela in ragnatela. In questa puntata Nina Palmieri e Carlotta Bizzarri pongono l’attenzione su quelle situazioni in cui sono apparse contraddizioni e punti poco chiari. Partendo dalle novità che riguardano l’ormai nota vicenda di Carlo Gilardi, il ricco benefattore di Airuno che da più di due anni si trova in una RSA apparentemente contro la sua volontà, si racconteranno le storie di coloro che ai microfoni de “Le Iene” hanno testimoniato i loro disagi. La trasmissione in questi anni ha fatto conoscere diverse storie di persone che hanno subìto stravolgimenti della loro vita e a cui le istituzioni avrebbero tolto la libertà di scegliere come, dove, con chi vivere e persino dove morire. Nel corso della serata tanti gli spunti di riflessione e le domande a cui provare a rispondere, una tra tutte: un Paese civile può o meno permettere che un uomo perda la possibilità di decidere per sé stesso e per la sua felicità?

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà ospite di Giuseppe Brindisi nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca”. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato al braccio di ferro tra Italia e Francia e alla riapertura del confronto in Europa in merito alla gestione dei migranti. E ancora, un nuovo capitolo dell’inchiesta di “Zona Bianca” sul reddito di cittadinanza, con un approfondimento sulle modifiche che l’esecutivo ha deciso di introdurre: porteranno benefici o causeranno tensioni sociali? Non mancheranno poi inedite testimonianze sulla “favola senza lieto fine” tra il principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa e Tanya Yashenko e un focus sul reintegro dei medici no-vax.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Nuovo appuntamento con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti. In primo piano un lungo approfondimento sulla più stretta attualità: le tensioni tra Italia e Francia sui migranti rischiano di penalizzare il nostro Paese in altri settori, come quello economico? Se ne parlerà con Alessandro Sallusti, Gad Lerner, Gianluigi Paragone e Sandra Amurri. Tra i temi della puntata anche un focus sul reddito di cittadinanza. Rimodulare il sussidio per finanziare quota 102 è una mossa giusta? In studio per il dibattito interverranno tra gli altri Ettore Licheri e Alberto Bagnai.

Tv8 ore 20.55: GP – San Paolo

Sport. La Formula 1 fa tappa in Brasile. Si corre a San Paolo, sul circuito di Interlagos.

Nove, ore 21.30: Il contadino cerca moglie

Reality. Settimo episodio: Cinque contadini, aiutati da Gabriele Corsi, si mettono in gioco per trovare l’anima gemella. È il momento di mettersi alla prova con la vita di campagna.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Transformers: L’Ultimo Cavaliere - Film

Rai4, ore 21.20: The Tunnel – Trappola Nel Buio - Film

Iris, ore 21.10: Terra di Confine – Open Range - Film

Rai5, ore 21.15: Di Là Dal Fiume e Tra Gli Alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Papà Per Sempre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Talent

Cielo, ore 21.15: Tueurs – Al di sopra della legge – Film

TwentySeven, ore 21:05: Immagina Che - Film

La5, ore 21.10: Love on Ice - Film

RealTime, ore 21.35: Il Castello delle Cerimonie - Reality

Cine34, ore 21.05: Grand Hotel Excelsior - Film

Focus, ore 21.15: Freedom - Documentari

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Young Sheldon - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.