7
novembre

GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé

GF Vip 7

GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip prosegue con la quindicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quindicesima puntata

21.47: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutate le opinioniste e la Salemi (a cui dice che ha un look da “pornostar giapponese”), il conduttore si collega con la casa e comunica ai concorrenti che quanto ad ascolti “questa edizione batte di gran lunga quella dello scorso anno”. Eppure, non è così!

22.01: Testati un po’ gli umori dei nuovi “vipponi”, si parla di Attilio e delle incomprensioni con Luca ma non solo. Salatino considera il giornalista “poco umile”. “Io non so più come comportarmi con lui”, ribatte Romita.

22.14: Si procede con Edoardo e la sua ricerca della “madre dei miei figli”, che sembra già naufragata. Oriana “da quando m’ha visto sotto la doccia non mi rivolge più la parola”, scherza il romano. Patrizia ne fa una questione di età: “Io non potrei mai essere la madre dei suoi figli”. E lui: “Ma li possiamo adottare”.

22.25: In passerella c’è un ragazzo – anticipa Alfonso – che si dichiara il fidanzato di Antonella. Si chiama Gianluca. Pubblicità.

Gianluca, ex fidanzato di Antonella - GF Vip 7

Gianluca, ex fidanzato di Antonella - GF Vip 7

22.32: Dopo una breve sfilata accennata da Sonia, vengono isolati in salone Antonella, Edoardo e Micol. La Fiordelisi si mostra scocciata degli abbracci tra i due a sua insaputa. Aggiunge che, pur trovando l’ex di lui simpatica e una brava ragazza, “non ci riesco a socializzare”. La Incorvaia ribadisce che con Donnamaria non c’è più nulla da un anno.

Antonella incontra l’ex Gianluca

22.43: Antonella è chiamata nel cortiletto perché – le dice Alfonso – “fuori la casa c’è una persona… che ha rilasciato dichiarazioni pesanti”. E’ Gianluca, che la raggiunge e in parte smentisce gli ultimi rumors (annunciando querele a DiPiù): “Non sono venuto qui per andare contro di te (…) Io voglio dire una cosa a tutta Italia: io con lei mi sono lasciato a giugno”. Si professa però “innamoratissimo e anche lei so che è innamorata di me”. Spiega che si sono lasciati per consentire a lei di vivere il GF Vip in maniera libera.

22.49: “Lui è stato il mio miglior amico per sette anni fino a quando l’anno scorso c’è stata un’attrazione fisica (…) A giugno ci siamo separati perché da parte mia c’era più bene che amore”, afferma lei. Stuzzicato da Signorini, il ragazzo ammette: “Non pensavo (che si mettesse con Edoardo, ndDM)”. E’ convinto che lei sia innamorata di lui, ma Antonella lo gela: “Mi dispiace (…) Io non mi sento innamorata di Gianluca ma è una persona che non vorrei perdere”.

Antonella - GF Vip 7

Antonella - GF Vip 7

22.55: Edoardo raggiunge i due nel cortiletto. Gianluca gli dice che “non ce l’ho con te” e parla di Antonella manipolata dal padre (a suo dire non vorrebbe la figlia fidanzata con lui) perché “i suoi occhi non sono veri”. E Donnamaria: “Ha le lentine colorate”. La Fiordelisi ribadisce il suo “no” a Gianluca, che se ne va piuttosto infastidito. Pubblicità.

23.08: Antonella è in confessionale e ammette che con Gianluca “ci siamo continuati a vedere fisicamente fino a fine luglio”, anche se la storia di fatto è finita a giugno. E’ amareggiata perché “volevo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me (…) Mi è stato vicino in un momento molto delicato della mia vita (…) E’ stato sempre il mio salvatore quando non c’era la mia famiglia”. Conclude dichiarando il suo amore: “Purtroppo però mi sono innamorata di Edoardo”.

23.16: Edoardo ci tiene a chiedere scusa a Gianluca “per la battuta sulle lentine, in quel momento non ci stava”.

23.21: La Altobello improvvisa un balletto sexy per “smuovere” Onestini. Pubblicità.

23.33: La puntata continua con Giaele, che in settimana, per un gioco, si è limonata “mezza casa”. “Io sono una che quando c’è da giocare non si tira indietro”, spiega lei. Per Antonino il bacio è stato un momento piacevole perché “erano 50 giorni che non baciavo nessuna”.

23.37: Luciano confessa di avere “una simpatia per Nikita”. La “vippona” glissa e ringrazia tutti i nuovi concorrenti perché “hanno portato energia”.

Alberto incontra la madre

23.39: Alberto è chiamato a raggiungere il giardino. Nei giorni scorsi ha ripercorso un po’ la sua vita, non facile, a cominciare dal tumore scoperto quando aveva 25 anni (oggi ne ha 32). Racconta di aver voluto affrontare tutto da solo perché “è stata la mia difesa personale non volerlo esporre con chiunque”. Viene raggiunto dalla madre, che lo rincuora: “Sono venuta qui per darti coraggio (…) Vedo che non sei tu, sei molto frenato”. Lo invita a “buttare giù tutte le barriere” e far vedere chi è. Dallo studio “tifano” per lui Orietta e Giulia.

Alberto incontra la madre - GF Vip 7

Alberto incontra la madre - GF Vip 7

Nikita vince il televoto e manda a rischio Attilio

23.55: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: vince Nikita con il 52% dei voti, contro il 33% di George e il 15% di Attilio. L’influencer questa sera è dunque immune ed è chiamata a condannare a rischio eliminazione uno dei due battuti al televoto: manda Romita. Pubblicità.

00.08: La puntata continua con Oriana, il cui ingresso ha scatenato la casa e anche qualche malumore, in particolare di Antonella. Quest’ultima l’accusa di essersi avvicinata troppo ad Edoardo appena entrata. Stuzzicata da Alfonso, Oriana è certa: “E’ gelosa di me”.

00.14: Prende la parola Sonia, che chiama “Anastasia e Genoveffa” Antonella e Giaele. L’opinionista ne ha soprattutto per la De Donà: “Ma preoccupati del tuo matrimonio”.

Antonino e Oriana… e Daniele

00.20: Il conduttore chiama Antonino in confessionale perché “Oriana ti punta e tu punti lei (…) Che succede?”. Il concorrente ammette: “Ci sto bene (…) Ma credo che ci sia qualcosa tra lei e Daniele”. Viene raggiunto dalla Marzoli, che afferma: “L’unica cosa che lui fa per me è rompermi le palle. E’ l’unica cosa che sa fare”. E nega di avere un interesse per Dal Moro.

Antonino e Oriana - GF Vip 7

Antonino e Oriana - GF Vip 7

I preferiti/immuni

00.24: I preferiti scelti dalla casa, quindi immuni, sono Antonino, Wilma, Charlie e Luca. A loro si aggiunge la scelta delle opinioniste: indicano Patrizia.

La delusione di Attilio

00.27: Attilio è una furia: “Non mi piace la slealtà, le bugie, le trappole… che ho schivato tutta la vita e speravo di non trovare qua”. E si dice molto deluso dal silenzio di coloro considerava persone amiche, che non hanno mai speso una parola in sua difesa. In giardino riceve una sorpresa: la compagna gli ha scritto una lettera d’amore, chiedendogli anche di essere più rilassato e divertirsi. Lui si commuove: “Voglio dire a Mimma che la amo (…) Quando sarà fuori vorrò farle una proposta definitiva per la nostra vita. La volevo fare qua con i miei nuovi amici, ma la farò fuori”.

Le nomination

00.36: Via alle nomination: non si possono votare gli immuni e i sei concorrenti entrati lunedì. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Attilio nomina Pamela perché – dice – è tra le persone che l’hanno criticato. Pamela nomina Edoardo perché “mi ha detto: ‘ti dispiace se ti voto?’. E allora lo voto”. Poi minaccia di andarsene perché “stasera nemmeno m’avete salutata (…) Sono ormai invisibile”. E Alfonso: “Non posso salutare tutti”.

00.39: Edoardo nomina Pamela perché “speravo la prendesse più sportivamente”. Giaele nomina George perché “è la persona con cui parlo di meno”. Daniele nomina Alberto perché “è la persona con cui parlo meno”. De Pisis ammette di faticare ad “accettare” l’ego di Dal Moro.

00.45: George nomina Giaele perché “la cosa è reciproca”. Pubblicità.

00.51: Antonella nomina George perché “è la persona con cui ho parlato di meno”. Alberto nomina Daniele.

00.54: La Prati è ancora stizzita: “Mi girano le paillettes”.

00.56: Si passa alle nomination degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Wilma: nomina Pamela per la questione del tg con Attilio. Poi Antonino: nomina Edoardo perché “ci sto provando in tutti i modi…”. Pubblicità.

1.06: Ancora nomination con Nikita: nomina Giaele perché “mi convince sempre meno”. Charlie: nomina Giaele perché “deve prendere una posizione”.

1.11: Patrizia, Wilma e Antonella sono chiamate in confessionale. “Pamela, ci sei rimasta male?”, punge il conduttore. Al posto della Fiordelisi deve infatti andare la Prati. Le tre signore della casa (s)parlano degli uomini e dei possibili “accoppiamenti”.

Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7

Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7

1.15: Patrizia resta in confessionale per la nomination: nomina Pamela perché sulla questione del tg “stasera non si è espressa”. Tocca poi a Luca: nomina Giaele perché “non rispetta gli altri”.

Attilio al televoto con Giaele e Pamela

1.19: Al televoto con Attilio vanno Giaele e Pamela. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato giovedì sera sarà eliminato. Pubblicità.

1.26: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.30: Dopo gli ultimi tweet letti dalla Salemi, si chiude sulle note di Tipitipitì con la Berti. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni quindicesima puntata di lunedì 7 novembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quindicesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Riflettori sui sei nuovi concorrenti entrati lunedì; il loro ingresso ha cambiato gli equilibri della casa che si stanno piano piano ridisegnando. A proposito di new entry, Oriana Marzoli è un vero e proprio ciclone che sta iniziando a farsi conoscere ma anche mal sopportare da qualche “vippne”. Spazio anche alle sorprese, a cominciare da quella per Alberto De Pisis.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Attilio Romita, George Ciupilan e Nikita Pelizon stabilirà il preferito, che sarà immune dalla nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Prati vs Rossetti
GF Vip 7, diciannovesima puntata – Nikita preferita del pubblico, Pamela Prati si scaglia contro Patrizia e Wilma, in tre al televoto eliminatorio


Televoto - GF Vip 7
GF Vip 7, diciottesima puntata – Tavassi stravince il televoto, in 4 in corsa per l’immunità, Patrizia e Wilma si sono negativizzate


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

2 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

7 novembre 2022 alle 22:23

Lo scorso anno faceva una media del 20.20% quest’anno sta sui 20.46% . Stranamente sta andando bene nonostante non è sicuramente una bella edizione



2. Sottoscritto ha scritto:

8 novembre 2022 alle 12:04

Considerando che nel frattempo è cambiato il metodo di calcolo, che si stima dia all’incirca un 2% in più alle ammiraglie, è evidente che la percentuale di chi segue questa trasmissione sia in realtà calata. Ed il dato degli spettatori medi lo dimostra senza possibilità d’equivoci. Pur con qualche attenuante, stare sotto i 3.000.000 per una trasmissione con questa storia mi sembra deprimente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.