4
novembre

Riccardo minaccia di ritirarsi da Bake Off… e viene eliminato

Bake Off 2022 - Riccardo

Bake Off 2022 - Riccardo

Ci vuole un attimo a perdere la calma durante le serrate competizioni televisive e lo sa bene Riccardo, concorrente di Bake Off Italia che nella decima puntata è arrivato addirittura a togliersi il grembiule e lasciare la sua postazione: il trentaduenne ha minacciato di abbandonare per sempre il tendone, dopo una giornata difficile nella quale, parole sue, non sapeva “fare niente“.

Il dramma è scoppiato durante la prova tecnica, che richiedeva agli aspiranti pasticceri di riprodurre quanto più fedelmente possibile una romantica Paris-Brest. Riccardo è andato in panico e solo l’intervento di Benedetta Parodi è riuscito a riportare la calma, ma a fatica: la conduttrice ha cercato in ogni modo di tranquillizzare il ragazzo, che si proclamava stanco ed arrabbiato affermando di voler solo tornare a casa. A dargli man forte anche l’ospite Monia Di Liello, che lo ha aiutato con consigli tecnici e morali.

Una brutta caduta, dopo una prova creativa andata già piuttosto male ma durante la quale il preparatore chimico farmaceutico di Villanova aveva avuto modo di raccontare com’è nata la storia d’amore con il suo compagno, aprendosi un po’ e facendosi conoscere meglio da giudici e pubblico. C’è stato modo di recuperare durante la prova a sorpresa, che ha visto al suo fianco la mamma, arrivata insieme a tutti i parenti dei concorrenti per aiutarli ai fornelli, ma questo non è bastato a salvarlo, perchè è comunque risultato il peggiore della puntata ed è stato di conseguenza eliminato.

Ad onor del vero, non era la prima volta che Riccardo si lasciava abbattere dalle difficoltà: era già successo nella settima puntata, che gli aveva visto versare lacrime di frustrazione. Cosa che accade ormai di frequente anche ad Alessio e Ginevra.

Bake Off 2022: cosa è successo nella decima puntata

Prova Creativa: Baci di dama, Baci di Alassio e Baci panteschi
Prova Tecnica: Paris-Brest
Prova a sorpresa: Naked Cake a forma di Cuore
Grembiule Blu: Ginevra
Eliminato: Riccardo
Ospite: Monia Di Liello

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Benedetta Parodi
Benedetta Parodi si sporca le mani a Bake Off


Bake Off - Stefano
Vacanza ‘forzata’ a Bake Off

1 Commento dei lettori »

1. marco ha scritto:

5 novembre 2022 alle 11:44

Grazie per lo spoiler, costava tanto non mettere nel titolo l’eliminato della puntata?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.