3
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 3 novembre 2022. Su Rai 3 Emma D’Aquino racconta un altro Amore Criminale

Emma D'Aquino

Emma D'Aquino

Rai1, ore 21.25: Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso

Fiction del 2022, di Alessandro Angelini, con Massimiliano Gallo, Teresa Saponangelo e Lina Sastri. 1×05: In tribunale, Malinconico conosce per caso l’ingegnere Romolo Sesti Orfeo, il padre di un giovane ucciso dalla camorra, che, esasperato dalla lentezza della giustizia, gli confida di essersi messo sulle tracce dell’assassino del figlio. Intanto, durante un duro confronto con Malinconico, il Burzone capisce di aver involontariamente provocato l’omicidio di Brooke e viene colto da infarto. 1×06: Vincenzo scopre anche che Dylan si era messo nei guai con le scommesse clandestine e doveva dei soldi a un certo Teicheué. Nel frattempo riesce ad avere un’informazione importante per Sesti Orfeo e si reca da lui presso il centro sportivo frequentato dal killer del figlio, al quale l’uomo ha teso una trappola.

Rai2, ore 21.20: Che c’è di Nuovo

Attualità. Attraverso un percorso fatto di racconti filmati, confronti ed interviste, Ilaria D’Amico propone ai suoi ospiti di dire la propria idea su fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo. Al centro della puntata il decreto sui rave, le proteste degli ambientalisti di Ultima Generazione e le misure del governo Meloni sul reddito di cittadinanza. In studio, tra gli altri, Paolo Mieli, Paolo Scaroni, Domenico De Masi, l’attore Giovanni Scifoni e il cantautore Cosmo.

Rai3, ore 21.25: Amore Criminale

Approfondimento. Una relazione tenuta a lungo nascosta, un rapporto soffocante e un omicidio brutale: Emma D’Aquino racconta la storia di Cinzia, uccisa a 34 anni dall’ex compagno. E’ il 2006 quando la donna, in cerca di un lavoro, entra in un negozio di casalinghi: il titolare la assume come commessa e il loro rapporto, ben presto, si trasforma in una relazione d’amore. In quel momento della sua vita Cinzia abita con gli anziani genitori e decide di non raccontare niente della nuova relazione. La stessa cosa fa l’uomo, che è sposato da venti anni ed è padre di due figli adolescenti. La loro relazione viene vissuta in clandestinità, al riparo da chiacchiere e sguardi indiscreti. Così facendo, in pochi anni Cinzia si isola da tutti e l’allora compagno ha su di lei un controllo totale. Stanca di vivere la relazione nell’ombra, Cinzia vorrebbe poter vivere il suo amore senza doversi nascondere, e chiede all’uomo di compiere una scelta: o lei o la famiglia. La situazione non evolve e dopo sette anni Cinzia acquisisce una consapevolezza importante: l’ex compagno non lascerà mai la sua famiglia e forse neppure lei è disposta a portare avanti questa relazione clandestina. Decide di lasciarlo. L’ex compagno inizia allora un controllo serrato sul suo telefono, sul pc, persino sui social, fino a scoprire che Cinzia chatta con un altro uomo. Da quel momento, prova in tutti i modi a recuperare il rapporto. La mattina del 24 agosto 2019 fa un ultimo tentativo: le manda un messaggio in cui le propone di andare al mare. La donna accetta la proposta di trascorrere una giornata insieme e si reca al punto di incontro, il garage accanto al negozio di casalinghi. Qui l’uomo l’aspetta e la uccide con cinque colpi di mattarello. Viene rinviato a giudizio e condannato all’ergastolo. Oggi la sua pena è definitiva. Come sempre, la storia è stata ricostruita con una docu-fiction.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Alfonso Signorini conduce la nuova puntata del reality, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti opinioniste e Giulia Salemi alla postazione social. Il meno votato tra Pamela vanno Carolina, George e Patrizia sarà eliminato e nuovi concorrenti entreranno nella Casa (qui l’anteprima di DM).

Italia1, ore 21.25: Transporter: Extreme

Film del 2005, di Louis Leterrier, con Jason Statham, Kate Nauta e Amber Valletta. Prodotto in Francia. Durata: 87 minuti. Trama: L’ex agente delle forze speciali Frank Martin diventa l’autista della famiglia del ministro Billings. Quando il figlio del ministro viene rapito, Frank farà di tutto per salvarlo.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervista il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Matteo Salvini e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Nel corso della serata, si dibatterà sui primi discussi provvedimenti presi dal Governo in merito ai rave party e alle relative polemiche che ne sono scaturite su diritti e libertà. A seguire, una pagina sul tema economico in vista degli importanti incontri europei del premier Giorgia Meloni. Infine, un focus sui prossimi atti dell’esecutivo in merito al caro bollette e al reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Augusta Montaruli, Maurizio Gasparri e Silvia Sardone.

La7, ore 21.15: Piazza Pulita

Attualità. Tra norma anti-rave e reintegro dei medici no vax, quali sono le priorità del nuovo Governo Meloni? Da questa domanda prenderà avvio il dibattito della nuova puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ingegnere Carlo De Benedetti; lo scrittore Paolo Giordano; il fisico epidemiologo della Northeastern University Alessandro Vespignani; Ilaria Cucchi; Andrea Crisanti; Nunzia De Girolamo e i giornalisti Francesco Borgonovo e Alessandro De Angelis. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

TV8, ore 20.55: Roma-Ludogorets

Calcio. Match utile per la fase a gironi di Uefa Europa League, in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Quinto appuntamento con lo show comico con Elettra Lamborghini e i PanPers. Nella seconda edizione in scena tornano: Giovanni Cacioppo, Dario Cassini, Francesco Cicchella, Raul Cremona, Alberto Farina, Barbara Foria, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Valentina Persia, Pino e gli Anticorpi, gli Oblivion, Marta Zoboli e Gianluca De Angelis. New entry: Enrico Bertolino, Andrea Perroni, Riccardo Rossi, Dario Vergassola e Giovanni Vernia.

Le altre reti…

20, ore 21.20: San Andreas - Film

Rai4, ore 21.20: Skyfire - Film

Iris, ore 21.10: Arma Letale 2 - Film

Rai5, ore 21.15: Muti prova Macbeth - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Basic - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Nave dei Sogni - Serie TV

Cielo, ore 21.20: Infiltrato Speciale - Film

TwentySeven, ore 21.05: Il Segreto del mio Successo - Film

La5, ore 21.25: Appuntamento con l’Amore - Film

RealTime, ore 21.20: Tinder: A Predator’s Playground - Docureality

Cine34, ore 21.05: Femmine contro Maschi - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglia geologiche d’Italia – Il Sud - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Marsiglia - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip (Diretta dalla Casa) - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Intruders – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.