2
novembre

X Factor tenta la carta Morgan

Morgan

Morgan

Morgan torna a X Factor, otto anni dopo la sua ultima volta. Allora era giudice, domani – giovedì 3 novembre – sarà ospite del secondo appuntamento con il Live Show dedicato alla MTV Generation.

Giudice più vincente nella storia del format (cinque edizioni), nonché quello con il maggior numero di partecipazioni (sette, alla pari con Mara Maionchi), il Pirata si ripresenta nel programma che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e dal quale ha divorziato nel 2014 non senza polemiche. Negli anni ha spesso attacco X Factor, anche di recente, domandando ma esiste ancora?. E quest’anno gli ascolti sono ai minimi termini.

Un ritorno, dunque, a “braccetto” con il probabile debutto in politica. Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, vuole Morgan nella squadra del Governo Meloni perché – ha dichiarato a Repubblica“bisogna creare un dipartimento ad hoc per la musica, che deve essere affiancata all’arte, e lui avrà un ruolo”. Il cantautore, dal canto suo, ha già dato disponibilità:

“Vittorio ha tante proposte, io mi metto a disposizione rispetto alle mie competenze, che sono diverse, sarò il sotto-sottosegretario, con il trattino”

ha dichiarato a Un Giorno da Pecora, ironizzando su quello che potrebbe essere il suo primo intervento:

Direi un decreto ‘anti trap’ (…) Sto scherzando, ovviamente, ma sarebbe bellissimo”.

Tornando all’ospitata a X Factor, Morgan come detto parteciperà alla puntata che celebra un decennio forse irripetibile della musica in televisione, all’insegna della celebrazione di artisti, generi e videoclip che hanno fatto la storia degli anni ‘90 (il cantautore ne ha fatto parte con i Bluvertigo). Sarà anche l’occasione per ricordare i nuovi impegni di MTV, a partire dai prossimi MTV EMA 2022 di Dusseldorf del 13 novembre. Per rendere ancora più viva la celebrazione della MTV Generation, in platea ci saranno alcuni dei Vj che hanno fatto la storia di MTV.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo


Gilles Rocca
La rivelazione di Gilles Rocca su Sanremo 2020: «Sono stato io a dire a Morgan ‘cambia il testo’ della canzone con Bugo» – Video


Vittorio Sgarbi
Sgarbi difende Morgan: «A Fedez non porgerei il piede, senza la Ferragni sarebbe del tutto ignoto»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.