20
gennaio

LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?)

In molti si chiedono cosa stia succedendo a Lorella Cuccarini. Un tempo era la showgirl più amata dagli italiani, simbolo di una tv “vecchio stampo” in cui la pacatezza e la professionalità erano all’ordine del giorno; oggi invece non perde occasione per tirare bordate a destra e a manca e criticare tutto ciò che ritiene più opportuno. La bionda conduttrice è infatti tornata sulla “cresta dell’onda” con il musical ”Il Pianeta Proibito” (e lo strapubblicizzato semi-nudo)  e ha lasciato alcune dichiarazioni “shock” che hanno fatto storcere il naso a più di qualche fan.

Il più deluso è certamente il mondo GLBT. In una recente intervista a Vanity Fair (in cui viene confermato il suo ritorno in tv), la Lorella nazionale si è “scagliata” contro i matrimoni omosessuali. Un’opinione come tante per carità, ma del tutto inaspettata da un personaggio che ha costruito gran parte del successo proprio dal suo essere “icona gay”.

Altrettanto inaspettate le dichiarazioni su Barbara D’Urso e la sua Domenica Cinque, bollata addirittura come “inguardabile e volgare”. E’ chiaro che il contenitore domenicale del Biscione sia tutto fuorchè un esempio di “televisione pacata”, così come è chiaro che i tempi di “Buona Domenica”, anche alla luce della crisi del varietà, non siano assolutamente  riproponibili ai giorni nostri, ma siffatto astio era qualche tempo fa difficilmente immaginabile. Certo, viene da chiedersi a questo punto perchè ai tempi non apostrofò allo stesso modo Questa Domenica dell’amica Perego, ma tant’è…

La sensazione è che l’amata conduttrice, dopo una pausa forzata in Rai e i recenti flop su Canale5 e SkyUno, abbia un imperante bisogno di farsi notare, anche “sporcando” l’immagine linda e pulita costruitasi in tanti anni. Che tutto ciò faccia parte di una più ampia “strategia di comunicazione”? Un’ipotesi questa non proprio campata in aria. Lei stessa ha ammesso una certa difficoltà a tornare protagonista del piccolo schermo dopo uno stop di quattro anni, quindi quale miglior modo per rilanciarsi e pubblicizzare il vociferato one woman show primaverile targato RaiUno che la vedrà alla guida?



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


La Vita in Diretta 2019/2020
Rai 1, senza Il Paradiso si allungano Vieni da Me e La Vita in Diretta


Alberto Matano e Lorella Cuccarini
La Vita in Diretta, promo con «caffeuccio»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso risponde a Lorella Cuccarini: «Né guerre, né scontri. In bocca al lupo ad entrambe»

50 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 16:49

LA GUERA E’ GUERA!!!



2. LORELLA CUCCARINI: TANTE DICHIARAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE (ASPETTANDO RAIUNO?) ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 16:50

Ancora con queste ipotesi… allora anche questo post non sarà stato aperto in previsione di una grossa quantità ti messaggi e visite? Mah!



3. Camus ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 16:53

Forse le girano perché la Carlucci ancora è in tv e lei no…



4. Pascal_P77 ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:16

Eccolo Bravo che ricominicia a speculare sulla Cuccarini per riempire il suo blog di commenti!
Vergognati!
Perchè non dici che ce l’hai con la Cuccarini per motivi personali e non perdi occasione per diffamarla?
Quella frase sulla D’Urso era una frase di un’intervista strumentalizzata dal giornalista cosi come quella di Vanity Fair.
Non siamo in un paese libero?
Non può ognuno dire la sua?
La Cuccarini non ha certo bisogno di queste “bassezze” per farsi notare!
Tu invece si!
Fai pena!



5. Ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:19

Infatti.Questo post è stato scritto proprio per ricevere un’ondata di messaggi che non mancheranno perché se è vero che Lorella non ha Santi in Paradiso né raccomandazioni (che invece hanno altre persone e copiose) e non si è mai fatta corrompere né dalla destra né dalla sinistra (a differenze di altre donne tivù,non stiamo a far nomi tanto tutti sanno bene chi siano),è altrettanto vero che è la donna dei record di fans.Infatti non solo vanta uno spot esclusivo per 17 anni e il record femminile di TeleGatti,12, ma è sicuramente tra i personaggi femminili che sono più popolari e hanno più copertine soprattutto considerando che non ha un programma fisso da ben 6 anni.

E poi quale altro personaggio viene sempre invitato e osannato nonostante il pluriennale buio catodico?Mi sembra che invece donne della domenica come Barale,Freddi,Capua e Perego finite le trasmissioni non le invitino mai e non se le CUCCA più nessuno. E questo perché la figura artistica di Lorella va al di là del programma mentre le conduttrici attuali come D’Urso,Carlucci,Balivo,Marcuzzi…..fuori dalle loro trasmissioni non hanno niente da dire e da dare e non sono così amate. Invidiosi fatevene una ragione. LORELLA CUCCARINI FA PARTE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO ED E’ AMATA DA 25 ANNI



6. Ninetta ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:20

mmmm non è che mi piaccia molto la nuova Cuccarini…certo fa parlare di sè e non è poi cosi difficile che accada se parla male delle colleghe o dona pose seminude…una tattica scontata!



7. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:26

Premesso ke sono fan di Lorella…..inizio col dire ke già alcune anni fa quando si vociferava del matrimonio gay lei non di dichiarò favorevole e sicuramente da questo punto di vista può essere una delusione,tuttavia aggiungo ke lei ha grande rispetto x i gay,visto ke sono in buona parte il suo pubblico e con molti ci lavora, a parte qsto, io artisticamente non trovo nessuna showgirl sul territorio nazionale al suo livello se non la Carrà o la Parisi.Riguardo alle sue dichiarazioni sulla conduzione di una certa signora ke fa la caciarona la domenica pomeriggio su canale 5 e purtroppo non solo la domenica,ha pienamente ragione soprattutto quando tal signora ha sottolineato in un intervista ke il suo contenitore non sarebbe sceso a certi livelli delle precedenti edizioni (vedi Perego)!!E infatti ogni domenica la promessa ke qsta signora ha fatto ai suoi figli viene regolarmente smentita.Vedere x credere!!Forza Cuccarini!!!



8. Ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:26

Aggiungo anche che Lorella Cuccarini non lancia bordate a destra e a manca.Quando dice che le piace Baudo, la Hunziker,la Clerici o la De Filippi però nessuno lo riporta.Quando invece critica con Mediaset,DelNoce o Domenica 5 ecco che scoppia il caso.Arrendetevi.Siamo solo a gennaio e Lorella Cuccarini, questa ’star con bisogno di farsi notare’, in tre settimane ha già avuto ben tre copertine:VERO,CHI e INTIMITA’,tre giornali molto diversi e con un pubblico diverso.O sono scemi i direttori o purtroppo per voi Lorella Cuccarini è ancora tanto, tanto amata. E al di là di avversari e avversità…. il popolo è sovrano!



9. Marco ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:34

Davide da te non me lo sarei mai aspettato.
Tu che apri un post senza senso per parlare di un qualcosa di trito e ritrito e poi su chi ? su LORELLA cuccarini, la più amata degli italiani ?
Lorella può permettersi il lusso anche di criticare chi vuole (se costruttuvo) perchè lei è l’essenza della professionalità …l’unica donna in italia a possedere 13 telegatti…..altro che carlucci , ventura o d’urso (ma chi è codesta ? da dove è sbucata? )

ciao davide..sei caduto troppo in basso.



10. Ninetta ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:37

@Beppe: io credo che i livelli dell’edizione della Perego siano imbattibili



11. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:48

Pascal
L’articolo è curato dal sottoscritto e il sottoscritto non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la Cuccarini. Perchè invece di gridare allo “scandalo” e alla “diffamazione” non prendi atto che ultimamente ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto discutibili ed evitabilissime?
Hai detto bene, non ha certo bisogno di queste “bassezze”, ma intanto è finita su tutti i giornali.



12. Francy_Ca ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:51

Allora, premesso che io il mio parere l’ho già esternato sulla faccenda e he non posso essere di parte, tuttavia ci proverò.
Questo attacco al blog DM e a chi ha scritto il post mi pare quanto meno “patetico”.
L’articolo riassume ciò che pensano tanti italiani e Davide MAggio, in quanto blog libero e indipendente è libero di esprimere ciò ch crede più opportuno.
Nessuno mette in dubbio o giudica la carriera della sig. Cuccarini, si parla delle sue discutibili dchiarazioni.
Poi, la vostra invasione programmata mi sembra un po’ l’emulazione dell’organizzazione che c’è dietro le dichiarazioni della Cuccarini.



13. angelot ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 17:53

…non credo proprio che Lorella abbia cercato spazio per fare certe dichiarazioni (se mai per promuovere il nuovo musical “il pianeta proibito” che tra l’ altro debutta stasera al teatro delle celebrazioni di Bologna).
Alcuni giornalisti le hanno fatto delle domande e lei ha risposto, tutto qui!
Lorella non è di certo una che rosica e comunque dopo tanta assenza dalla tv ha tutt’ ora un seguito esagerato (e se ne parla, eccome…).
Se la rai la le farà fare un programma che le calzi a pennello la rivedremo presto in tv altrimenti a teatro ci ritorna da settembre.
Di Lorella si parla tanto, in rete…nei blog, nei siti a lei dedicati…youtube sempre aggiornatissimo….delle altre…”le meteore”…solo dovo sono raccomandate:
Sapete in questi anni senza un programma tutto suo a quante trasmissioni e serate è stata invitata??
Lei ha evitato dichiarando:” Di fare la tuttologa di qua e di la non mi interessa proprio…”
dove mi fanno ballare e cantare magari….”
La Cucca è fuori solo perchè non si è “schierata” (ci intendiamo no?)..e si è trovata un pò di nemici…
E se a teatro fa il tutto esaurito, un motivo ci sarà!
In bocca al lupo Lorella!

* “I fatti vostri”, “Stella gemella” e “La sai l’ ultima”….quali altri conduttori avrebbero risollevato le sorti di certi obrobri?
Non si era capito che l’ hanno messa lì per “finirla”(viste le continue richieste di tanti telespettatori)? e poterlo ufficializzare?



14. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:02

Vorrei aggiungere qsto:di vecchio stampo possiamo considerare quei 2 grandi show,quelle edizioni storiche di Fantastico dove Lorella ha debuttato e sono stati gli ultimi varietà storici della rai!Si può includere anke Festival lo show col quale debuttò insieme a Baudo su C5,ma una volta ke si separò dal suo storico scopritore la Cuccarini si è saputa reinventare grazie a Ricci(quello di Striscia)e a Beppe Recchia,(storico regista di Drive in)con Odiens,con Paperissima di cui fu la prima conduttrice con Greggio(prima delle varie Hunziker,Estrada etc),lanciò nei primi anni 90 il primo contenitore della domenica pomeriggio trasmesso in diretta,dalle 13.30 alle 20(quasi 6 ore di diretta)e aveva a malapena 25 anni,ora a 25 anni gli artisti li ritrovi alla scuola di Amici con la maglietta Sole e Luna!E chi può dimenticare lo show La notte vola che riscopri i successi degli anni 80,molto prima di tanti spettacoli amarcord ke ora i vari network ci propinano (su tutti I migliori anni ) e ce ne sono molti altri!!Lorella fa parte della storia della televisione e molti ti assicuro la rimpiangono!



15. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:03

Ale
Ma chi ha mai messo in dubbio la sua professionalità? Il problema è questo: non puoi dipingerti come “buonista” e poi, ai primi segnali d’allarme, inizi una pseudo “guerra”. Perchè ragazzi, ci sono modi e modi per dire che una trasmissione non è di proprio gradimento e i modi utilizzati dalla Cuccarini sono “strani”, soprattutto rispetto al suo “stile” sempre garbato.



16. roberto ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:03

La domenica pomeriggio su canale 5 con Columbro è indimenticabile!



17. charlies ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:04

Per dovere di cronaca (premettendo che questo blog, come tutti gli altri, possono parlare di quello che vogliono…):
- Trovare discutibile il commento sulla volgarità di Domenica 5 lo trovo quanto meno…discutibile!
- La Cuccarini è assolutamente a favore delle unioni civili tra omosessuali. Fa semplicemente un distinguo tra matrimonio (inteso come progetto di vita in senso religioso) e unione civile (tra coppie di fatto, tra cui quelle omosessuali). Si può essere contro questa distinzione, ma mi sembra semplicistico e fuorviante scrivere “contro i matrimoni omosessuali”

E poi un appunto/provocazione: ma se davvero si ritiene che la Cuccarini voglia far parlare di sè, criticando a destra e manca per avere un po’ di visibilità, perchè perdere così tanto tempo a scrivere articoli su blog e testate giornalistiche varie?!?

La verità, a mio parere, è che spesso la professionalità può diventare un limite (e così lo è per la stessa Lorella). I primi della classe spesso risultano antipatici, soprattutto quando, come in questo ultimo periodo, gli altri componenti della classe sono tutti, chi più chi meno, dei veri e propri asini…



18. Maurizio ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:07

Lorella dice semplicemente quel che pensa, in un Paese che dovendo essere democratico (nonostante il Governo in carica) consente di fare ciò…e per altro ribadisce cio che tanti condividono. Domenia 5 cosi come lo scorso anno Questa Domenica, SONO PROGRAMMI DEL TUTTO INUTILI, INGUARDABILI, ORRENDI, al limite della decenza estetica e verbale…condotti da persone che di professionale hanno molto poco. La Carrà è una conduttrice con 50 anni di esperienza…la D’Urso è una messa li e miracolata…sostenuta si da un pubblico che comunqiue con o senza lei continuerebbe passivamente a subire l’orrore trasmesso dall’editore di turno. Dunque il suo seguito non fa molto testo. Poi in quanto a Testata Giornalistica…ci vuole proprio coraggio a spacciare servizi al limite della candid camera come servizi di approfondimento giornalistico… Nemmeno il coraggio di intervistare persone alla luce del sole!!!! Ci fate venire anche nostalgia di trasmissioni come Piccoli fans, oltre che il voltastomaco.



19. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:08

Beppe
Ma sai, prima di riportare la notizia sui matrimoni sono andato a farmi un giro in rete per vedere qual’era la situazione. Sono tanti i “delusi”. Ma credo sia ovvio: sei stata eletta “icona gay” e, in quanto tale, la gente si aspetta da te il massimo appoggio sulle delicate questioni del mondo glbt. Ognuno è libero di esprimere la proprio opinione sia chiaro, ma certi pensieri, a volte, è meglio tenerseli per sè.
Non credi?



20. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:09

@Ninetta:tra D’Urso e Perego è una bella gara!



21. Davide Maggio ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:10

@ charlies: questo e’ un commento che merita risposta. Non credo che Daniele sia entrato nel merito delle dichiarazioni della Cuccarini. Si e’ preso solo atto di un atteggiamento. Che e’ inutile negarlo… non appartiene alla Cuccarini. Detto questo, a me sembra inutile tornare ogni volta a dire sempre le stesse cose. E cioe’ che e’ una brava professionista, che e’stata una showgirl impeccabile e via discorrendo. Credo che siano cose che pensano tutti. Ma e’ al contempo innegabile che la tv di oggi forse non e’ fatta per personaggi come la Cuccarini. E questo parere DEVE essere rispettato al pari dei vostri che accorrete in massa facendo perdere, tra l’altro, credibilità a qualunque discussione.



22. luca2004 ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:11

che senso ha questo articolo?

cmq lorella non si è mai dipinta come santa maria goretti ma è stata sempre dipinta così, per quanto riguarda le dichiarazioni che ha fatto e alcuni ci sono rimasti male, non le vedo cosi scandalose, ognuno è libero di pensarla come vuole, ed io la penso proprio come lorella, credevo che questo articolo svelasse qualcosa sul programma che dovrà fare invece solo alla fine si parla di questo. e va bè alla prossima!!



23. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:20

@Daniele:io rispetto e ammiro ki i pensieri li esprime anke se son opposti al mio.Sai quanti personaggi pubblici x ottenere consenso sposano cause in cui non credono?Allora preferisco ki schiettamente espone le sue idee,anke se mi possono fare male!



24. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:22

charlies:
La tua ultima frase è da incorniciare.
Sulle dichiarazioni relative a Domenica Cinque: il punto non è l’opinione in sè (anche perchè se leggi bene abbiamo precisato che D5 è tutto fuorchè una trasmissione pacata) quanto invece CHI l’ha detta. Ma qualcuno ha mai sentito la Cuccarini criticare qualche trasmissione o qualche personaggio? Non fa parte del suo personaggio e personalmente non potevo non sottolinearlo (da qui nasce l’idea dell’articolo e la volontà di dare spazio alla “questione”).



25. charlies ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:22

Mi piacerebbe tanto capire secondo quale tipo di ragionamento ritieni che commenti come il mio facciano perdere credibilità a qualunque discussione…ritengo sia più probabile perdere credibilità scrivendo male un pezzo o, magari, dimenticandosi che “qual era” si scrive senza apostrofo…



26. charlies ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:24

…e comunque la mia è solo una “provocazione”…non vale proprio la pena scaldarsi per questioni di questo tipo



27. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:32

@Daniele:forse la Cuccarini ha capito che x farsi strada nella tv di oggi x niente meritocratica,bisogna non solo affilare le unghie o sgomitare,ma utilizzare le provocazioni!!!Continuando su qsta strada allora sarebbe fatta x la tv di oggi?



28. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:43

Beppe
Abbiamo già detto che la Cuccarini doveva condurre Tutti pazzi per la tele e abbiamo già detto che condurrà uno show su Raiuno in primavera (o in autunno). Non credo, quindi, abbia bisogno di “farsi strada” tra i direttori. Piuttosto proprio tra il pubblico che dopo tanto tempo è normale si disaffezioni.



29. angelot ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:47

…ma la tv di oggi…..ora è giunto il momento di cambiare no?
la domenica con Lorella e Marco….arrivavo sempre tardi agli incontri con gli amici e rientravo presto per vedere il finale…

Non credo proprio che nelle dichiarazioni di Lorella ci sia alcun tipo di cattiveria, premedizazione etc. anzi una certa ingenuità!
Certo, poteva esser più furba…..

La D’urso avrebbe detto (veramente lo ha fatto):
i gay? Io li adoooorooooo (come fossero dei cagnolini e con quel sorriso falso)

Nel dettaglio: Lorella in realtà nell’ intervista(non pubblicata per intero) avrebbe detto (da figlia) : mi è mancata la figura paterna …ecco perchè faccio fatica a vedere due papà o due mamme (magari non si è mai trovata difronte ad una realtà di questo genere e ha parlato come persona non come icona Gay)

e di Barbara: “davvero brava, la stimo ma perche spinge tanto a litigate e polemiche, la domenica dovrebbe essere un giorno di pace (da cattolica praticante…fonte il forum ufficiale)

Non credo che Lorella meriti certi attacchi e poi chissà perchè vengono pubblicate solo le cose negative….e noi, perche questa fame di cattiverie e polemiche??



30. giulia ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:51

E’ passata dalla melassa alla soda caustica ma resta a tutti gli effetti una noiosa maestrina.



31. giulia ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:53

Daniele Pasquini, non rinnegare nemmeno una parola del tuo articolo. ;)



32. ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 18:57

Lorella non ha cercato di sparlare appositamente di un programma altrui per invidia o per farsi pubblicità: le è stata fatta una domanda specifica (pubblicata stranamente solo nell’intervista di questo settimanale che, come altri in questo periodo, le dedica un servizio in occasione del debutto del suo nuovo musical teatrale) per avere un suo parere sulla trasmissione della D’Urso e lei ha risposto con sincerità come ha sempre fatto (perchè non andate a chiederle cosa ne pensa di Uomini e donne della De Filippi?) esprimendo un pensiero che forse condividono anche alcuni telespettatori italiani. Semmai io mi chiederei perchè il giornalista le ha voluto per forza fare questa domanda che guarda caso è l’ultima del servizio ed ha poca attinenza con tutto il resto dell’intervista. Proprio perchè si sa come la pensa su un certo tipo di televisione (e su certi temi come quello delle adozioni gay rispolverato da Vanity Fair). Quindi io cambierei il titolo in GIORNALISTI: PERCHE’ TANTE STRUMENTALIZZAZIONI E TANTO BISOGNO DI FARSI NOTARE? Per qualche copia (o contatto) in più? E poi chissà perchè Chi ha tagliato il chiarimento che Lorella ha espresso al giornalista in merito alla questione sui gay… forse perchè quella non avrebbe fatto notizia! Molto meglio invece quella sulla Buona domenica della D’Urso! Ma dai!



33. zia-assunta ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:06

Vanity Fair stravolge le interviste e non è la prima volta.



34. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:12

@Giulia:iCiao,come te la passi?IL problema è ke la tv di oggi è stracolma di ripetenti e di supplenti!E qualke maestrina seppur noiosa sarebbe utile!!



35. sdas ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:12

la cuccarini omofoba e rosicona diventa sempre più patetica. E poi le foto su chi con quelle gambone enormi è davvero ridicola. si coprisse, che ormai è sfatta



36. vittisss ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:21

charlies la cuccarini è contro il matrimonio civile e religioso tra gay, mentre è a favore delle unioni civili, che sono una cosa differente non solo dal matrimonio religioso ma anche da quello civile. inoltre parla di famiglia come se fosse unicamente legata alla scelta del matrimonio religioso, cosiccome parla di un “progetto di vita molto più importante” solo in merito al matrimonio religioso. cosa assurda visto che ci sono progetti di vita nati da matrimoni civili cosiccome da convivenze altrettanto importanti e duraturi. quindi non solo razzista verso i gay, ma pure verso chi non si sposa in chiesa: o perchè non vuole o perchè, anche grazie a persone come lei, non puo.

inoltre è contraria alle adozioni per i gay.

qundi non fare il furbetto quanto lei.



37. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:23

@sdas:credo qsto è quello ke certi articoli e servizi giornalistici tagliati e incompleti creano….dichiarazioni assurde ed eccessive.Se x qsto io sono contrario al matrimonio in genere(anke tra etero), da gay preferirei le unioni civili!E non credo di discriminare qualcuno con il mio pensiero!



38. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:43

Talvolta ho trovato piu sostegno e aiuto(concreto)da coloro che ritenevo nemici ,perkè non la pensavano esattamente come me e ai quali non mi accomunava nulla,ke quelli ke si professavano amici fraterni solo x il fatto di condividere determinate idee(ke non è poco!lo ammetto),ma ke in realtà erano solo mossi dalla convenienza….i miei migliori amici(pochi ora)coi quali ho accese discussioni ,coi quali a volte mi trovo agli antipodi e alcuni sono davvero bacchettoni,non li cambierei con quelli fasulli di un tempo!



39. charlies ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:45

Vittisss,
io non voglio fare il furbetto come dici tu…anche perchè io non sono l’avvocato difensore di nessuno, tantomeno di Lorella Cuccarini.
E’ ovvio che la posizione della Cuccarini (come di chiunque altro) sia difficilmente sintetizzabile attraverso una singola frase riportata da un giornale o da un blog ma siccome attorno a singole parole, negli ultimi tempi, si tende a costruire un pezzo giornalistico o una discussione (anche quando si toccano temi importanti come in questo caso), forse sarebbe più opportuno valutare bene la scelta di cosa riportare. E’ proprio questa scelta, a volte, a orientare il lettore “a favore” o “contro” una certa persona o una certa posizione…
In questo caso, non stiamo parlando di omosessualità e matrimoni/adozioni (io, per esempio, ho delle posizioni diverse da quelle “apparenti” della Cuccarini”). Stiamo parlando dell’ipotesi, ventilata dall’autore di questo articolo, che la Cuccarini, per poter parlare di sè e per acquisire una notorietà perduta, stia rilasciando varie dichiarazioni “al vetriolo”.
Io non trovo nulla di scandaloso in queste dichiarazioni e, personalmente, se mai dovessi avere un’icona nella mia vita (cosa improbabile, la cosa mi fa semplicemente sorridere, come credo faccia sorridere la stessa Cuccarini) sicuramente dovrebbe essere una persona che non ha paura di dire quello che pensa, indipendentemente dagli interessi e dal proprio tornaconto.



40. Beppe ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 19:56

@Charlies:condivido appieno!!



41. giulia ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 20:02

Beppe :
Beh, si potrebbe uscire dall’ambito scolastico… ;)



42. ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 20:46

“Certo, viene da chiedersi a questo punto perchè ai tempi non apostrofò allo stesso modo Questa Domenica dell’amica Perego, ma tant’è…”

verrebbe da chiedersi dov’era a quei tempi lo stesso giornalista di Chi…



43. ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 20:55

“Un’opinione come tante per carità, ma del tutto inaspettata da un personaggio che ha costruito gran parte del successo proprio dal suo essere “icona gay”.”

Beh, inaspettata non direi proprio: è evidente che qui non si conosce il personaggio di cui si vuole s-parlare



44. Daniele Pasquini ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 22:02

ale 42
Ti rispondo con una battuta: verrebbe da chiedersi dov’era a quei tempi anche la Cuccarini.



45. ale ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 22:43

Ed io con un’altra: in attesa che qualcuno le facesse quella stessa domanda.



46. gef ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 23:03

certo che molti di voi sono strani.. Sono stufi di sentir parlare della Cuccarini ma appena questa parla ecco che nascono articoli su blog e i vari commenti…
Questo per me è segno che nonostante la sua apparente assenza in tv la Cuccarini resta sempre la Cucca.. Un pilastro della tvf che nel bene o nel male riesce sempre a far parlade di sè.. non è proprio finita no??
Io penso che chiunque al suo posto avrebbe criticato un contenitore domenicale orremdo.. da anni ormai.. La stessa d’urso l’ha fatto con quello della perego giurando ai propri figli che non avrebbe mai fatto una tv del genere.. La cuccarina proprio sul fatto cvhe l’ha d’urso ha giurato ai figli di fare una domenica pulita non c’è stata…ed ha ragione.. La D’urso se non avesse giurato credo che avrebbe potuto avere anche meno critiche, invece ha predicato bene ma razzolato male anzi malissimo!!:9
Cmq cm disse una volta Platinette: Le comete Passano la Cuccarini RESTA!!!



47. MariaRoma ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 23:59

La Cuccarini non si è saputa adeguare, è indietro
E poi ma insomma ogni tanto si tratta davvero solo del buon vecchio “bisogna saper perdere”…



48. Genofleffo ha scritto:

21 gennaio 2010 alle 00:04

Cioè la Cuccarini è la fatina della mia infanzia, colei che mi rapiva ogni volta che appariva in tv… ma questa fila di commenti fa rabbrividire… eccheè l’invasione dei lobotomizzati??? ahahaha



49. Ale ha scritto:

21 gennaio 2010 alle 00:29

Scusate ma se una donna è da 25 anni nelle copertine d’Italia e ha fatto 25 anni di spettacolo tra tivù,canto,fiction e teatro e ha vinto 12 TeleGatti è normale che qualche fan ce l’abbia, no?! ;) Mi dispiace per voi ma siete solo dei gran invidiosi che s-parlate di Lorella solo perché non accettate che nonostante i tanti bastoni tra le ruote che ha avuto si è sempre rialzata e ha costruito la sua vita mattoncino su mattoncino senza tirarsela e incurante delle sporche logiche dello spettacolo.Ogni suo lavoro è stato applaudito,che fosse nazional-popolare o di nicchia,perché l’ha fatto sempre con cuore e professionalità.Infatti c’è gente che è divenuta fan di Lory dopo il poco fortunato Scommettiamo che…? o il flop di E’nata una stella gemella perché anche in quelle occasioni poco gloriose erano emerse le sue qualità.Rassegnatevi:Lorella non sarà mai una che fa le foto nuda,fa pettegolezzo o prostituisce la sua fede personale o politica o sta in tivù 5 h tutti i giorni perché crede che in questo modo sarà più presente=più amata.Non ne ha bisogno.



50. sweetandrea ha scritto:

21 gennaio 2010 alle 02:09

Andatela a vedere a teatro e poi vi rimangiate il “è indietro, non si è saputa adeguare!”
Nello spettacolo di tommassini è moderna, bravissima e molto cresciuta professionalmente!
Vedete e poi me lo sapete dire!
Il resto sono solo chiacchiere…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.