
26
ottobre
Matrimonio a Prima Vista 9: ecco come va a finire

Solange e Michele - MAPV 9
Anche se la nona edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia comincerà in chiaro stasera su Real Time, gli abbonati di Discovery+ hanno avuto già modo di vedere tutti gli episodi della nuova annata del docureality, che ha visto come protagoniste tre coppie nuove di zecca. Scopriamo come si concluderà il percorso degli “sposini”.
L’Espulsione di Lucas e Carolina
La prima coppia a dire addio all’esperimento è stata quella formata dalla barista Carolina Manfrin e dal curatore d’arte Lucas Vianini. I due sono stati infatti espulsi dal programma, poco prima di iniziare la convivenza, nel momento in cui, grazie ai microni accesi in un fuori onda, si è scoperto che l’uomo aveva chiesto alla moglie di fingere una sorta di interesse per lui, per non perdere altresì visibilità derivante dal programma.

Lucas e Carolina - MAPV 9
La loro unione è stata difficile fin dal primo minuto, con Carolina che non è rimasta particolarmente colpita né esteticamente, né caratterialmente da Lucas, che aveva addirittura paura del fatto che i pensieri della donna potessero in qualche modo compromettere la sua virilità agli occhi del pubblico.
Solange e Michele: ecco come è andata a finire
Tutto bene, invece, per l’infermiera Solange Salvo e il personal trainer Michele D’Addetta. Nonostante le varie perplessità della 33enne, che faceva davvero fatica a lasciarsi andare con il marito che gli esperti avevano pensato per lei, la coppia ha deciso di restare insieme anche al termine del mese di matrimonio. Una volontà che i due, nonostante delle piccole crisi vissute a telecamere spente, hanno deciso di confermare anche a sei mesi di distanza, affermando di essere innamorati l’uno dell’altra, motivo per cui stanno abbozzando un piano per il loro futuro.
Nel frattempo, si sono però concessi diverse vacanze in giro per l’Italia, che hanno permesso loro di conoscersi ancora di più. Un altro segno tangibile dell’impegno preso è sicuramente il fatto che Solange ha finalmente parlato ai suoi genitori del matrimonio con Michele, che inizialmente aveva nascosto non sapendo come avrebbero reagito. La donna ha così sottolineato che i suoi hanno capito la sua scelta e l’hanno appoggiata, rivedendo più volte il suo sì con Michele ed emozionandosi alla visione con amici e parenti.
Il finale “turbolento” di Michela e Alex
Discorso più controverso, infine, per l’ostetrica Michela Bono e il corriere Alex Balbo. Fin dalla scelta finale di restare insieme, il life coach Andrea Favaretto aveva mostrato tutte le sue perplessità, insinuando neanche troppo velatamente che la 34enne avesse deciso di mandare avanti le sue nozze con Alex, che definiva “coatto“, soltanto per non passare male agli occhi del pubblico. Una teoria che l’esperto ha portato avanti quando, sei mesi dopo, ha scoperto che Michela aveva chiesto scusa ad Alex, mostrando il desiderio di riprovarci perché aveva bisogno del suo “cuore gentile“, quando mancavano soltanto 20 giorni alle riprese della puntata finale E Poi.

Alex e Michela - MAPV 9
Pensiero condiviso anche dal “suocero”, che in un video, non sapendo del riavvicinamento in corso col figlio, ha mostrato tutto il suo disappunto per tutte le volte nelle quali Michela ha fatto sentire Alex non alla sua altezza, vergognandosi di coinvolgerlo appieno in ogni aspetto della sua vita. Pur comprendendo le rimostranze dell’uomo, in nome di tutti i pregiudizi che ha palesato verso il povero Balbo, la Bono ha però ribadito di essersi resa conto di quanto il marito fosse importante per lei, confermando la volontà di non sciogliere il matrimonio.
Tuttavia, qualcosa è cambiato appena le telecamere si sono spente. Attraverso un videomessaggio, Alex – che si era detto pronto a darle un’altra opportunità – ha rivelato che, il giorno seguente alla registrazione di Matrimonio a Prima Vista e Poi, Michela se l’è presa con lui per non essere ritornato a Roma, a differenza sua che doveva lavorare, per passare un po’ di tempo con Solange e Michele e un altro amico. Dì lì a poco, la discussione sarebbe dunque degenerata, con la Bono che non si è fatta più sentire e non ha voluto nemmeno fornire al programma una controreplica. Da ciò, Alex ha dedotto che Favaretto non si sbagliava ed ha lasciato intendere che considera chiuso il rapporto con la moglie.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.