21
ottobre

Vacanza ‘forzata’ a Bake Off

Bake Off - Stefano

Bake Off - Stefano

Prova creativa in esterna per Bake Off Italia, che nell’ottavo appuntamento della decima edizione ha portato i concorrenti ancora in gara al convento di Monte Carmelo di Loano, in Liguria. Dove, tra affacci sul mare e ricette a base di frutta, è sembrato quasi di essere ancora in estate, con gli aspiranti pasticceri costretti a condividere la “vacanza” e il banco di lavoro tra loro.

La prova, infatti, li ha visti suddivisi in coppie, con tutti i protagonismi del caso, che hanno tirato fuori aspetti anche inediti del proprio carattere: se per esempio la sempre protagonista Ginevra ha sentito troppo il peso della responsabilità di essere stata scelta dall’amico Leo, che ha creato le coppie in quanto detentore del grembiule blu, la finora timidissima Margherita ha tirato fuori grinta e voce nell’impartire ordini precisi al collega Riccardo.

Le incompatibilità e la necessità di confrontarsi faccia a faccia con gli altri, insieme al fatto di far assaggiare le creazioni ai monaci per l’ora della merenda, ha ricordato un po’ troppo le prove in esterna di MasterChef, con la differenza che qui non c’era una vera brigata da gestire; in generale, il clima è stato più disteso rispetto a quello del talent Sky, complice il fatto che non c’era alcun Pressure Test ad attendere i peggiori.

Il ritorno sotto il tendone ha riservato al “capitano” Leo qualche brutta sorpresa. Nel corso della prova tecnica ha innanzitutto perso la crema che aveva realizzato, presentando un dolce poco farcito, restando poi molto deluso del mancato aiuto da parte dei suoi compagni di avventura, che non sono intervenuti per salvarlo dal ritardo in cui era incappato. A risollevargli il morale la presenza del marzapane, siciliano come lui, nella prova a sorpresa, mentre il re delle prove tecniche resta Stefano, migliore per la terza volta.

Bake Off 2022: cosa è successo nell’ottava puntata

Prova Creativa: Dolci con prodotti del Monastero
Prova Tecnica: Crostata con decorazione geometrica
Prova a sorpresa: Natura Morta in Marzapane
Grembiule Blu: Alessio
Eliminato: Paola

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Bake Off 2022 - Riccardo
Riccardo minaccia di ritirarsi da Bake Off… e viene eliminato


Benedetta Parodi
Benedetta Parodi si sporca le mani a Bake Off

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.