
21
ottobre
Gennaro Sangiuliano lascia la direzione del Tg2: è ministro del Governo Meloni

Gennaro Sangiuliano
Giorgia Meloni ha presentato la lista dei ministri che vanno a formare il nuovo Governo italiano e spunta un nome piuttosto noto, soprattutto nell’ultimo periodo, alle logiche televisive: quello di Gennaro Sangiuliano, il direttore del Tg2. A lui va infatti il ministero della Cultura.
Il giornalista napoletano, apparso talvolta anche in video su Rai 2 nella rubrica Tg2 Post, lascia dunque la direzione del telegiornale per entrare a far parte dell’Esecutivo. Una notizia che sorprende ma non troppo: Sangiuliano mesi fa finì nell’occhio del ciclone proprio per la sua eccessiva vicinanza a Fratelli d’Italia. Prima partecipò ad un comizio della Meloni, poi ci pensò Ignazio La Russa – neo eletto presidente del Senato – a buttare benzina sul fuoco, affermando che “Genny Sangiuliano”, come lo chiama lui, era tra le persone contattate e disposte a lavorare al programma di un ipotetico Governo Meloni.
E alla fine così è andata, con buona pace di chi ha sempre fatto notare l’evidente conflitto di interessi tra il Sangiuliano “filo Meloniano” e il Sangiuliano direttore di un telegiornale della tv di Stato. Con la nomina a ministro della Cultura, lascia dunque la direzione del tg dopo quattro anni, ponendo fine anche alle voci che lo davano in promozione al Tg1 al posto di Monica Maggioni.
I ministri del Governo Meloni
Economia: Giancarlo Giorgetti
Esteri e vicepremier: Antonio Tajani
Difesa: Guido Crosetto
Interno: Matteo Piantedosi
Giustizia: Carlo Nordio
Imprese e Made in Italy (ex Sviluppo economico): Adolfo Urso
Transizione ecologica: Gilberto Pichetto Fratin
Pubblica amministrazione: Paolo Zangrillo
Infrastrutture e vicepremier: Matteo Salvini
Politiche Agricole: Francesco Lollobrigida
Riforme: Elisabetta Casellati
Affari regionali e autonomie: Roberto Calderoli
Rapporti con il Parlamento: Luca Ciriani
Università e ricerca: Anna Maria Bernini
Lavoro e politiche sociali: Marina Calderone
Beni culturali: Gennaro Sangiuliano
Famiglia, natalità e Pari opportunità: Eugenia Roccella
Disabilità: Alessandra Locatelli


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.