10
ottobre

Il Paradiso delle Signore ricorda la tragedia del Vajont (anticipazioni)

Paradiso delle signore

Giulia Vecchio e Emanuel Caserio

59 anni fa la tragedia del Vajont. Quasi 2000 vittime e una nazione intera scossa dal dolore. E a Il Paradiso delle Signore, ambientato in quegli anni, scelgono di non ignorare l’accadimento introducendolo nelle vicende. Maggiori info nelle anticipazioni che seguono. Il Paradiso delle Signore è in onda dal lunedì al venerdì alle 16.05.

Il Paradiso delle Signore: anticipazioni da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre 2022

Gloria viene scarcerata e quando, accompagnata da Ezio e Stefania si presenta al Paradiso, è per tutti una grande emozione. Matilde ammette con Adelaide che vorrebbe un cambiamento da parte di Tancredi, per tornare da lui. Vittorio, invece, confida a Roberto i suoi dubbi sulla Frigerio. Don Saverio chiede un gesto di distensione alla nipote Clara con Elide, la perpetua della canonica, che si lamenta sempre della ragazza. A sera, nelle case di tutta Italia, il telegiornale riporta la notizia di un terribile incidente: è la tragedia del Vajont.

Tutti si mobilitano per dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal disastro del Vajont. Marcello e Salvo preparano derr – ate per gli sfollati mentre Don Saverio ha attivato una raccolta di abiti e coperte da spedire nei luoghi della tragedia. Adelaide organizza una raccolta fondi al Circolo e incarica Fiorenza di coinvolgere la Banca Guarnieri ma pretende che sia la Contessa in persona a chiedere il suo aiuto. Roberto invita Vittorio a candidarsi per una campagna di sensibilizzazione a favore delle vittime del Vajont, indetta dal Comune di Milano. Matilde, intanto, è partita e non ha lasciato detto quando tornerà.

Veronica inizia a essere preoccupata per la presenza di Gloria che nel frattempo decide di partecipare all’iniziativa di solidarietà – del Paradiso per le vittime del Vajont. Clara riceve un “aut aut” dallo zio dopo l’ennesimo scontro con la perpetua, rischiando di dover tornare al paese. La casa delle ragazze potrebbe essere una soluzione ma bisognerà affrontare Irene. Paola nota lo scoramento di Maria che ha ricevuto commenti non entusiastici da Flora sui suoi modelli. Per Flora, Adelaide continua ad essere una minaccia. Intanto Ezio porta a Veronica la notizia tanto desiderata: l’avvocato lo ha rassicurato sull’annullamento del matrimonio..

Vittorio non è convinto del suo slogan pubblicitario ma per caso, in una lettera scritta da Matilde, trova l’intuizione giusta. Ver – onica vuole invitare a cena Gloria per dimostrare le sue buone intenzioni dietro le quali, però, forse si nasconde il bisogno di allontanare la paura che la Moreau, ora che è libera, possa rappresentare una minaccia per il suo rapporto con Ezio. Paola incita Flora a esaminare i bozzetti di Maria con più attenzione ma la stilista la delude ancora una volta. Adelaide è ancora legata a Umberto ma Marcello sprona la Contessa ad andare avanti. Vittorio riceve la notizia che è stato scelto il suo slogan per la campagna di solidarietà alle vittime del Vajont indetta dal Comune.

Irene fa capire a Flora che deve dedicarsi a Maria e ai suoi bozzetti. Clara deve lasciare la canonica per via dei problemi con la p – erpetua ma Irene non la vuole in casa. La Puglisi riceve una telefonata dal padre che la sconvolge. Intanto Gloria, pur con una certa preoccupazione, ha accettato l’invito a casa Colombo. A fine serata, trascorsa in un clima di cordiale formalità, arriva una telefonata che può infrangere il sogno di Veronica di sposare Ezio. Nel frattempo Matilde scopre che Vittorio ha utilizzato la frase di una sua lettera privata come slogan per la campagna pubblicitaria e va su tutte le furie..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


pietro masotti- vanessa gravina
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (21-25 novembre 2022): tutti sconvolti per la morte del Presidente Kennedy


marcello e salvarore paradiso
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (14-18 novembre 2022): Salvo torna da Londra


emanuel caserio paradiso
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (7-11 novembre 2022): momenti difficili per Salvo


Quinto Paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (31 ottobre-4 novembre 2022): il ritorno di Quinto sconvolge Salvo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.