
7
ottobre
Bake Off: Alessio è umano, molto umano

Bake Off 10 - Alessio
Come in ogni edizione di Bake Off Italia, sotto il tendone non poteva mancare un “personaggio”, ovvero un concorrente che riesce a fare spettacolo al di là delle sue capacità culinarie. E quest’anno quel personaggio è senza dubbio Alessio, il ventiquattrenne di Poggibonsi che finora si era fatto notare per l’ansia che prova e trasmette, più che con i propri dolci.
Alessio, che sogna di diventare un professore di lingue, è un perfezionista e pretende il massimo da se stesso. Si impegna per darlo ma, perennemente convinto di non aver fatto abbastanza, al termine delle prove va sempre in panico, temendo un disastro. Allora comincia a camminare in tondo per scaricare la tensione, accerchiando i propri compagni di gioco che a un certo punto, resi inquieti dal suo comportamento, cercano in ogni modo di spezzare l’incantesimo.
Nella sesta puntata alla sua agitazione si è andato però ad unire un incidente di percorso rivelatosi utile: durante la prova tecnica Riccardo ha scambiato per errore la sua meringata con quella di Alessio, rompendola; il ragazzo ha reagito in modo spropositato, ferendo i sentimenti dell’amico; i giudici, messi al corrente del fatto che non era stato lui a rovinare la propria creazione, sono andati oltre l’aspetto finendo con l’apprezzarla, ma Alessio non è riuscito a gioirne del tutto, perchè troppo dispiaciuto per quanto avvenuto e, soprattutto, per il proprio comportamento. In una puntata dedicata alla dolcezza, lui ha dunque tirato fuori la sua.
L’incidente gli ha dato l’opportunità di mostrare il suo legame con gli altri, finora non pervenuto. Ed è un peccato perchè, guardando il suo profilo Instagram, si scopre una persona che con i propri avversari ha stretto amicizia, un entusiasta appassionato e spiritoso che finora, in tv, è stato ben nascosto dietro sorrisi all’apparenza poco spontanei e un eccessivo egocentrismo.
Bake Off 2022: cosa è successo nella sesta puntata
Prova Creativa: Upside Down Cake con Croccante
Prova Tecnica: Meringata
Prova a sorpresa: Torta ritratto del giudice più temuto
Grembiule Blu: Stefano
Eliminato: Nessuno


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.