8
ottobre

Classifica FIMI: Thasup primeggia negli album e invade la chart singoli. Manuel Agnelli debutta sesto

Thasup

Thasup

Le classifiche FIMI della settimana dal 30 settembre al 6 ottobre 2022 hanno un solo “vincitore”: Thasup. Il rapper e produttore discografico, al secolo Davide Mattei, è infatti al primo posto negli album con C@ra++ere s?ec!@le, ma è presente in tantissime posizioni della Top20 dei singoli, dove ad imporsi sono stati i Pinguini Tattici Nucleari con Ricordi.

Classifica Fimi – I singoli

A parte il primato dei Pinguini Tattici Nucleari, la Top20 dei singoli è fortemente dominata da Thasup, presente in ben dodici posizioni. Oltre a S!ri, al secondo posto (+2) e Okk@pp@ (-4), ci sono dieci new entry firmate da lui: la quarta R()t()nda (con Tiziano Ferro), la quinta !Ily (con Coez), la settima C!ao (con Rondodasosa), l’ottava Ye@ah (con Shiva), la nona Rock & Rolla (con Rkomi), la decima L%p (con Mara Sattei), l’undicesima Mi @mi o è f@ke, la diciottesima Come t! Vorre!, la diciannovesima Mar+e e la ventesima R!va (con i Pinguini Tattici Nucleari).

Da segnalare anche Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza, che ha perso il primato e si è piazzata alla numero 3.  Giovani Wannabe è invece alla 6 (-3). I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha ha perso cinque postazioni ed è dodicesima. Dalla 14 alla 17 si trovano, invece, Extasi di Fred De Palma (-8), Capri Sun di Capo Plaza (-10), Titì Me Preguntò di Bad Bunny (-8) e Panico di Lazza, Takagi & Ketra (-6).

La Dolce Vita di Fedez, Tananai & Mara Sattei è precipitata dalla 10 alla 25, così come Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo è scesa fino alla 28 (-15). Tropicana dei Boomdabash e Tropicana è 29esima (-15), seguita da 5 Gocce di Irama e Rkomi (-13). Venti posizioni in meno anche per Rhove, che si è fermato alla 36 con Shakerando.

1 –  Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
2 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
3 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
4 – Thasup feat. Tiziano Ferro [R()t()nda]
5 – Thasup feat. Coez (!Ly)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
7 – Thasup feat. Rondodasosa (C!ao)
8 – Thasup feat. Shiva (Ye@h)
9 – Thasup feat. Rkomi (Rock & Rolla)
10 – Thasup feat. Mara Sattei (L%P)
11 – Thasup (Mi @mi o è f@ke)
12 – David Guetta & Bebe Rexha [I’m Good (Blue)]
13 – Thasup (Okk@pp@)
14 – Fred de Palma (Extasi)
15 – Capo Plaza (Capri Sun)
16 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
17 – Lazza & Takagi & Ketra (Panico)
18 – Thasup (Come T! Vorre!)
19 – Thasup (Mar+e)
20 – Thasup feat. Pinguini Tattici Nucleari (R!va)

Classifica Fimi – Gli album

Thasup si è imposto anche negli album, visto che è primo con C@ra++ere s?ec!@le, uscito lo scorso 30 settembre. Di conseguenza, Botox di Night Skinny è secondo (-1), mentre Sirio di Lazza si accontenta del terzo gradino del podio (=). Stabili, rispettivamente in quarta e quinta posizione, Noi, Loro, Gli Altri di Marracash e Taxi Driver di Rkomi.

Esordio alla 6 per Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso di Manuel Agnelli, rilasciato il 30 settembre. Un Verano Sin Ti di Bad Bunny è settimo (+1), mentre Blu Celeste di Blanco è ottavo (-1). Chiudono la Top10 Il Giorno In Cui Ho Smesso Di Pensare di Irama (=) e Persona di Marracash (+1). Eros Ramazzotti è 21esimo con Battito Infinito (-15).

1 – Thasup (C@ra++ere s?ec!@le)
2– Night Skinny (Botox)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
5 – Rkomi (Taxi Driver)
6 – Manuel Agnelli (Ama Il Prossimo Tuo Come Te Stesso)
7 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
8 – Blanco (Blu Celeste)
9 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
10 – Marracash (Persona)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mariah Carey
Classifica FIMI: All I Want For Christmas Is You è il singolo più venduto, i Pinguini Tattici Nucleari in vetta negli album


ambra t'appartengo
Classifica FIMI: Jovanotti esordisce dietro I Pinguini e Shiva. Flop X Factor: Beatrice Quinta unica concorrente in top100 è all’87esimo posto. L”acclamata’ Ambra è 83esima


mariah carey
Classifica FIMI: ‘Fake News’ dei Pinguini Tattici Nucleari in cima agli album, Mariah Carey ha iniziato la scalata


Luigi Strangis
Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.