4
ottobre

Quella detective geniale di Morgane è pronta ad indagare ancora su Rai1

Morgane Detective Geniale 2 - Audrey Fleurot

Morgane Detective Geniale 2 - Audrey Fleurot

Morgane è davvero geniale, se un anno fa le è riuscita l’eroica impresa di far registrare ad una serie d’importazione, oltretutto francese, ascolti che su Rai 1 normalmente porta a casa la tanto amata fiction nazionale. E tale genialità andava premiata con una riconferma: eccola dunque ricomparire questa sera alle 21.25 sull’ammiraglia con la seconda stagione di Morgane – Detective Geniale (titolo originale HPI – Haut Potentiel Intellectuel), composta come la prima da otto episodi, che saranno trasmessi in quattro prime serate.

Coprodotto da Itinéraire Productions (Groupe UGC) e Septembre Productions (Groupe Mediawan) in collaborazione con TF1 e con la partecipazione di Salto, Be-Films – Rtbf(Télévision belge), Pictanovo et Umedia, questo insolito crime riprenderà a raccontare le vicende di Morgane Alvaro (Audrey Fleurot), donna appariscente, madre incasinata ed ex donna delle pulizie divenuta consulente della Direzione Interregionale della Polizia Giudiziaria di Lille. A farle cambiare vita il suo quoziente intellettivo fuori dalla norma, che la rende necessaria più che utile e che ne fa quasi dimenticare il carattere difficile e spigoloso, che lei accomoda con le sue battute e la caparbietà che la contraddistingue.

Nella nuova stagione – andata in onda in Belgio e Francia lo scorso mese di maggio – la donna, da sempre insofferente verso l’autorità, dovrà rendere conto a ben due superiori. Il primo è il detective Adam Karadec (Mehdi Nebbou), un uomo serio che segue metodi di indagine tradizionali, proprio quelli che Morgane detesta e ignora ogni volta che può; tra i due si è creato un rapporto controverso, fatto di litigi ma anche di stima reciproca e di un’attrazione latente, che dovranno tenere a bada per risolvere al meglio complicati delitti in un centro commerciale, tra le mucche di una fattoria, in un tribunale e finanche in uno strip club.

Morgane - Detective Geniale - Clotilde Hesme e Mehdi Nebbou

Morgane - Detective Geniale - Clotilde Hesme e Mehdi Nebbou

Se Karadec sarà a sua volta indagato per il suo operato in una vecchia indagine, il lavoro dell’apprendista investigatrice, nato per puro caso e in modo alquanto anticonvenzionale, sarà valutato da un elemento esterno: nei nuovi episodi farà il suo ingresso un nuovo personaggio, Roxane Ascher (Clotilde Hesme), un’investigatrice ostinata e affascinante, che terrà d’occhio Morgane creando solo nuovi contrasti intorno a lei e invadendo non poco la sua quotidianità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.