4
ottobre

Pugno di ferro al GF Vip per il ‘caso Bellavia’. Signorini fa mea culpa, Ginevra Lamborghini squalificata, Giovanni Ciacci cacciato a furor di popolo – Video

gf vip

GF Vip (Us Endemol Shine)

Il caso Marco Bellavia non è rimasto impunito al Grande Fratello Vip. Nel corso della quinta puntata del reality show, Alfonso Signorini ha infatti snocciolato a fondo la questione, che ha scombussolato e commosso l’Italia, ed ha deciso, insieme alla produzione, di prendere duri provvedimenti contro i concorrenti irrispettosi e insensibili nei riguardi dell’ex conduttore di Bim Bum Bam. A pagarne maggiormente le spese Ginevra Lamborghini, espulsa dal gioco senza nessuna possibilità d’appello, e Giovanni Ciacci, eliminato grazie ad un televoto flash aperto nella stessa diretta.

Nello specifico, Ginevra ha dovuto lasciare la casa di Cinecittà perché ha sostenuto, con una naturalezza agghiacciante, che Marco “meritasse di essere bullizzato“. Parole che hanno indignato il web e di cui la stessa Lamborghini, in lacrime, si è detta profondamente pentita (anche se inizialmente ha cercato di giustificarsi, asserendo che Bellavia, in più di una circostanza, avesse cercato di toccarla, invadendo il suo “spazio fisico”, con dei pizzicotti sulle guance o sfiorandole i fianchi).

Ciacci è uscito perdente, invece, da un televoto flash in cui ha dovuto confrontarsi con Gegia, Patrizia Rossetti e Elenoire Ferruzzi, che esattamente come lui si sono macchiate di frasi infelici nei riguardi di Bellavia. L’opinionista – che ha sostenuto ridendo, il giorno dopo il ritiro, che “un Marco ce lo siamo levati dai c*glioni” -  è stato salvato dal solo 3% del pubblico, contro l’80% della Rossetti e i voti risicati delle altre due “nominate”. A sua discolpa, Ciacci ha però più volte sostenuto di non aver compreso fino in fondo il malessere di Marco e di averlo isolato solo perché era arrabbiato con lui per la nomination ricevuta giovedì scorso. Parole a cui Signorini non ha dato minimamente credito, etichettandole come “c*zzate”.

Due punizioni doverose – anche se forse il televoto flash avrebbe dovuto essere esteso pure a Wilma Goich e Charlie Gnocchi – che hanno fatto giustizia al riprovevole trattamento riservato a Bellavia, che aveva un evidente disagio che non è stato notato, in fase provini, nemmeno da Alfonso.

È colpa anche nostra che non ce ne siamo accorti. (…) Non ne ha mai parlato nei suoi due provini e io non l’ho scorto stranamente, perché io solitamente lo leggo negli occhi ma questa volta non ci sono riuscito”

ha detto Signorini a inizio puntata sul malessere di Marco, scagliandosi poi contro i vipponi:

I concorrenti hanno avuto un comportamento orrendo fatto di indifferenza, egoismo, mancanza di empatia, nonostante lui avesse lanciato un SOS di aiuto, mostrando un’indifferenza al dolore che lascia sgomenti. La colpa è anche nostra perché non ci siamo accorti della sofferenza di Marco. (…) Stiamo cercando di capire come uscire da questa brutta pagina di televisione perché tale è stata. Non l’avrei mai voluto dire ma questa è brutta televisione e di questo occorre chiedere scusa. Marco aveva lanciato un sos e questo appello è rimasto lì nell’aria”.

Ciacci può essere considerato il primo eliminato ufficiale della settima edizione. Il pubblico ha seguito il suo consiglio: “mirare, puntare, fuoco per eliminare chi ci dà più fastidio“.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Ginevra Lamborghini (US Endemol Shine)
GF Vip, grida fuori dalla casa: «Siete tutti pezzi de m*rda. Avete fatto bullismo a Marco». La Lamborghini fa mea culpa – Video


Ciacci (US Endemol Shine)
GF Vip, Ciacci non arretra contro Bellavia: «Ce lo siamo levati dai cogli*ni. Mirare, puntare, fuoco» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Giandic ha scritto:

4 ottobre 2022 alle 07:57

Corretto squalificare chi pronuncia frasi gravissime (peraltro, unite a certi comportamenti). Con un anno di ritardo è stata usata la linea dura. Mi riferisco alle frasi razziste ed omofobe dello scorso anno. Ho provato identico disagio.
Ginevra era un ottimo personaggio, in gamba e simpatica. Mi dispiace per il suo errore, che è giusto pagare. Ma mi dispiace più per Marco, che spero stia meglio.



2. john2207 ha scritto:

4 ottobre 2022 alle 08:46

Bailame cavalcato per dare visibilità al programma e fare ingranare la nuova edizione e iniziare a far conoscere questi pseudo vip. Non capisco perchè si ostinino a tenere la parola vip nel titolo quando alla fine 80% del cast è composta da gente semisconosciuta ai più



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.