4
ottobre

Basta poco ai Me Contro Te (anche a Corte)

Me Contro Te

Me Contro Te

Che i Me Contro Te fossero avanti è cosa nota, considerata la loro capacità di anticipare e creare in maniera semplice mode che appassionano da anni tutti i bambini. E lo hanno dimostrato una volta di più arrivando su Prime Video a meno di un mese dalla morte della Regina Elisabetta, con la loro serie Me Contro Te – La Famiglia Reale, nella quale raccontano la loro vacanza studio in un castello da favola tra parenti e servitù di Sua Maestà.

Il regno è però quello di Ardesia e Luigi Calagna e Sofia Scalia se la vedono con la severa governante Cornelia (Beatrice Aiello), con il maggiordomo Bruno (Daniele Marmi, l’agente Cioni de I Delitti del BarLume) e con i tre nipoti della simpatica Regina (Elisabetta Torlasco), ovvero l’altezzosa Divina (Federica Lucaferri), l’insicuro Tronaldo (Sebastiano Kiniger) e la ribelle Emma (TiareMarotta). Arrivati per imparare le tradizioni della Corona, finiscono con l’insegnare agli altri l’importanza della normalità e dell’amicizia.

Otto episodi autoconclusivi, di circa venticinque minuti ciascuno, che mettono in scena gag fin troppo ingenue e cariche di buone sentimenti, come nella migliore tradizione della coppia. Che, mentre nella realtà organizza il proprio matrimonio, in tv si trova in situazioni surreali e paradossali dalle quali riesce a trarre sempre qualche massima o buon insegnamento per i piccoli telespettatori.

Rispetto ai tre film già realizzati dai Me Contro Te, la serie tv è più efficace – la brevità supporta lì dove non c’è grande costrutto narrativo -  e con un cast sempre acerbo ma maggiormente convincente. E pur mantenendosi su un livello basic e lungi dal poter diventare un cult, a tratti ha il sapore delle serie tv anni ‘80 con Cristina D’Avena, con le quali condivide la struttura semplicistica e lineare, nonché il tono talmente allegro da risultare anche stucchevole.

Diretta da Gianluca Leuzzi e realizzata da Colorado Film Production, Warner Bros. e Me Contro Te, la serie è la ciliegina sulla torta per il progetto dei due giovani youtuber che, partendo dalla colorata cameretta che Sofì divideva con la sorella minore in Sicilia, hanno costruito un vero e proprio piccolo impero mediatico.



Articoli che potrebbero interessarti


Basta poco ai Me Contro Te (anche a Corte)
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

1 Commento dei lettori »

1. giauz ha scritto:

4 ottobre 2022 alle 18:34

invece di infestare le sale cinematografiche, è meglio che si limitassero alle serie tv. Dopotutto negli anni 80 nessuno ebbe la malsana idea di portare “Love me Licia” e “Arriva Cristina” sul grande schermo… Ai tempi ancora c’era del pudore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.