3
ottobre

Sopravvissuti: tutti i personaggi

Sopravvissuti - Barbora Bobulova, Luca Castellano e Florian Fitz

Sopravvissuti - Barbora Bobulova, Luca Castellano e Florian Fitz

Sono in dodici a salpare con la Arianna e solo il sei torneranno a Genova. I loro parenti ed amici si dividono tra coloro che li avranno aspettati con incrollabile fiducia e coloro i quali saranno andati avanti, certi di dover fare per sempre a meno di loro. Sono i personaggi di Sopravvissuti, la nuova fiction di Rai 1 realizzata dall’Alleanza Europea, interpretati da un cast internazionale e andiamo a presentarveli tutti.

Sopravvissuti: tutti i personaggi

LUCA (Lino Guanciale)

Sopravvissuti - Lino Guanciale

Sopravvissuti - Lino Guanciale

Coraggioso, buon padre di famiglia, è uno dei proprietari del cantiere Leone, amico fraterno di Stefano e della defunta Arianna. Parte per il viaggio lasciando a terra la sua famiglia. In barca è il leader che tiene uniti tutti, nella speranza di tornare a casa. E, tornati a Genova, è il punto di riferimento per i sopravvissuti. Cerca di proteggere la sua famiglia, ricostruire la sua vita e tenere nascosti i segreti inconfessabili che lo uniscono agli altri naufraghi.

SYLVIE (Stéfi Celma)

Sopravvissuti - Stefi Celma

Sopravvissuti - Stefi Celma

Donna allegra e passionale, madre attenta e premurosa. L’anno di naufragio le ha tolto il sorriso e la speranza. Spaesata, spaventata, ha cominciato una relazione con Stefano, l’unica persona in grado di aiutarla e di rimanerle a fianco. Quando Luca torna dal naufragio, prova a ricominciare, ma i segreti del marito la costringeranno a chiedersi quali sono davvero i suoi sentimenti.

LORENZO (Giacomo Giorgio)

Sopravvissuti - Giacomo Giorgio

Sopravvissuti - Giacomo Giorgio

Ombroso, taciturno e diffidente, Lorenzo è un uomo senza scrupoli, da poco uscito di prigione. Sull’Arianna si imbarca per compiere un lavoro sporco, ma il naufragio cambia le carte in tavola. La dura lotta per la sopravvivenza a bordo fa emergere l’aspetto più spietato del suo carattere, ma al ritorno appare cambiato. Insieme a Luca è una delle colonne del gruppo e l’amore per una nuova, misteriosa donna, sembra avergli dato una ragione per rimettere in sesto la sua vita.

STEFANO (Fausto Maria Sciarappa)

Sopravvissuti - Fausto Maria Sciarappa

Sopravvissuti - Fausto Maria Sciarappa

Diversamente da suo fratello Lorenzo, l’infanzia difficile ha reso Stefano un uomo determinato, affidabile, serio. Si è fatto in quattro per uscire dalla miseria e guadagnarsi una posizione rispettabile. Per lui Luca è più di un fratello, ma l’amore sincero che Stefano prova per Sylvie rischia di distruggere la loro amicizia. In questo, così come nell’attaccamento al cantiere, Stefano dimostrerà di essere disposto a tutto per ottenere ciò che vuole.

NINO (Luca Castellano)

Sopravvissuti - Luca Castellano

Sopravvissuti - Luca Castellano

Del timido e innocuo diciassettenne che era partito, al ritorno non vi è più traccia. E pensare che Nino era salpato con i suoi genitori per sfuggire ai bulli che lo tormentavano a scuola. E invece torna orfano, con un grande vuoto nel cuore. Per sopravvivere, in barca, è dovuto diventare quanto di più lontano ci fosse da lui: freddo, spigoloso. Ha dovuto chiudere il cuore, non fidarsi più di nessuno – se non di Luca. Ora a terra, servirà qualcosa di potentissimo e incredibile per scalfire questa corazza e farlo tornare come prima. Ma per fortuna c’è e si chiama Maia.

MAIA (Margherita Aresti)

Sopravvissuti - Margherita Aresti

Sopravvissuti - Margherita Aresti

Maia non si è mai persa d’animo, anche nei momenti più bui. Anche quando sua madre e gli altri adulti avevano ceduto, lei è riuscita a non perdere la speranza. E quando l’Arianna e suo padre vengono ritrovati, esplode di gioia. Riabbracciare suo padre è però solo l’inizio. Maia dimostra più dei diciassette anni che ha, è una piccola donna e con grande naturalezza si intesterà subito la difficile missione di far tornare le cose come prima della partenza. Perché lei sa che durante quell’anno di naufragio, anche a terra, le cose non sono state facili, e sono stati commessi molti sbagli. Sarà un compito arduo ma in questo, per fortuna, ha preso da Luca e non si darà per vinta facilmente.

GIULIA (Barbora Bobulova)

Sopravvissuti - Barbora Bobulova

Sopravvissuti - Barbora Bobulova

Giulia è un’attrice di successo, ha un marito complice, Frank, e un figlio che ama, Nino. La sua vita è apparentemente felice e risolta. Parte per la traversata con l’Arianna proprio per Nino, perché il ragazzo è vittima di bullismo e Giulia spera che quel viaggio possa aiutarlo. Lascia a Genova Titti, la sorella scapestrata, e uno stormo di fotografi. Però in barca scoprirà che ci sono altre cose che non vanno nella sua vita: Frank non è un marito perfetto, anzi. Vorrebbe andare via, lasciare la barca, ma poi arriva la tempesta. E tutto cambia per sempre.

FRANK (Florian Fitz)

Sopravvissuti - Florian Fitz

Sopravvissuti - Florian Fitz

Architetto di prestigio, padre attento, decide di partire con l’Arianna in accordo con la moglie Giulia, per aiutare Nino in un momento di difficoltà. Frank però ha un segreto che viene fuori appena partiti da Genova. Ma Frank non sa ancora quanto sarà alto il prezzo da pagare per i suoi peccati.

LARA (Desiree Popper)

Sopravvissuti - Desiree Popper

Sopravvissuti - Desiree Popper

Giornalista, reporter di guerra, decide di partire con l’Arianna e documentare il viaggio. Ottiene questo lavoro grazie al fratello che lavora al cantiere Leone. Coraggiosa, forte, è in prima linea durante l’emergenza. Lara è tenace e vuole tornare a casa dal padre, ma non sa che nelle profondità dell’oceano la aspetta il peggiore degli incubi.

ARMANDO (Luca Biagini)

Sopravvissuti - Luca Biagini

Sopravvissuti - Luca Biagini

Armando è un uomo di mare, coraggioso e risoluto, un armatore che ha fondato con la moglie Bianca il cantiere Leone, felice poi di lasciarlo in eredità alla figlia Arianna, luce dei suoi occhi. Ma quando la ragazza si ammala e muore, Armando decide di lasciare il cantiere ai due migliori amici di Arianna, Luca e Stefano. L’Arianna, la barca più bella, è un omaggio alla figlia scomparsa. Ora Armando prova a ricominciare, anche grazie a Léa, un nuovo amore che è entrato nella sua vita e che decide di partire con lui.

BIANCA (Maddalena Crippa)

Sopravvissuti - Maddalena Crippa

Sopravvissuti - Maddalena Crippa

Donna tenace, astuta, presa in contropiede dalla vita quando la figlia Arianna viene a mancare. Il matrimonio con Armando naufraga, perde il controllo del progetto di una vita intera, il cantiere Leone, e pensa di aver già sopportato tutto il dolore possibile. Quando la barca naufraga, è un lutto enorme, ma forse anche l’occasione per una rinascita.

TITTI (Elena Radoninich)

Sopravvissuti - Elena Radoninich

Sopravvissuti - Elena Radoninich

La sorella di Giulia, quella spiantata, senza una direzione, che ha avuto sempre e solo le briciole della vita della sorella. Quando Nino torna orfano dalla barca tocca a Titti occuparsi di lui. Ironica, diretta, spontanea, Titti cercherà di improvvisarsi in un ruolo completamente nuovo e scoprirà che a Nino vuole davvero bene. Anche se questo può non bastare a diventare una figura di riferimento per lui.

ANITA (Pia Lanciotti)

Sopravvissuti - Pia Lanciotti

Sopravvissuti - Pia Lanciotti

La madre di Gabriele è una poliziotta che ha cresciuto suo figlio da sola. Testarda, intuitiva, ma molto incostante, quando Gabriele scompare crolla. Al suo fianco c’è solo il fido collega Ivan De Santis. Il ritorno di Marta e degli altri naufraghi e la mancata pacificazione per la scomparsa di suo figlio la spingeranno a sfidare qualunque ostacolo per cercare di scoprire la verità.

MARTA (Camilla Semino Favro)

Sopravvissuti - Camilla Semino Favro

Sopravvissuti - Camilla Semino Favro

Insicura, timida, riflessiva. Con Gabriele è stato amore a prima vista, ma forse solo perché lui era tutto ciò che lei voleva essere: intraprendente, estroverso, con una carriera promettente davanti. Per questo Marta gli è stata accanto per anni, voltando la testa dall’altra parte anche di fronte a tante ombre. Sarà il naufragio a far detonare tutto. Marta realizzerà chi è davvero Gabriele, ma soprattutto chi è lei. E chi vuole essere d’ora in poi.

TANO (Vincenzo Ferrera)

Sopravvissuti - Vincenzo Ferrera

Sopravvissuti - Vincenzo Ferrera

Operaio del cantiere navale, è un uomo profondamente religioso che ha subito una terribile tragedia: la morte del figlio Simone. Quando si imbarca sull’Arianna lo fa anche per cercare di voltare pagina. Tornato a Genova, scopre che sua moglie Paola ha avuto un altro bambino da lui. Tano dovrà cercare di lasciare andare il passato e ricominciare una nuova vita con la sua famiglia.

PAOLA (Raffaella Rea)

Sopravvissuti - Raffaella Rea

Sopravvissuti - Raffaella Rea

Solida, paziente, piena di risorse, quando Tano parte con l’Arianna, Paola è ancora prostrata dalla perdita di Simone. Ma la vita le dà una scossa quando scopre di essere incinta. Nonostante il dolore per la scomparsa in mare del marito, il nuovo bambino, Filippo, le dà la forza per andare avanti. E quando Tano ritorna, Paola non vede l’ora di ricominciare. Peccato che suo marito non sembri affatto lo stesso. E lei dovrà lottare per fargli vedere il
futuro come lo vede lei.

GABRIELE (Alessio Vassallo)

Sopravvissuti - Alessio Vassallo

Sopravvissuti - Alessio Vassallo

È un medico in carriera, brillante, estroverso, a volte aggressivo. Sposato con Marta, ha seguito Arianna durante la malattia e si è avvicinato così ad Armando, Luca e Stefano. C’è un lato oscuro di Gabriele che neanche la madre conosce e che si rivelerà in barca mettendo in crisi il suo rapporto con gli altri naufraghi.

LEA (Adeele Wismes)

Sopravvissuti - Adeele Wismes

Sopravvissuti - Adeele Wismes

Nuova compagna di Armando, parte con lui per la traversata e si sente esclusa, messa da parte dal suo uomo che teme possa vergognarsi di lei. Il ritorno a Genova le dimostrerà, però, che il vero pericolo l’aspettava lì e ha il volto di Bianca, la sua nemica in amore.

IVAN (Carmine Recano)

Sopravvissuti - Carmine Recano

Sopravvissuti - Carmine Recano

Poliziotto e amico di Anita, è preoccupato per la donna e vorrebbe che si prendesse una pausa, per evitare che la sua ricerca della verità diventi una terribile ossessione.

ROBERTO (Nicolas Maupas)

Sopravvissuti - Nicolas Maupas

Sopravvissuti - Nicolas Maupas

E’ il ragazzo di Maia e le sta accanto, sostenendola e aiutandola. Ma, soprattutto, è amico di Nino e questo potrebbe diventare un grande problema per lui.

ALEX (Sophie Pfennigstorf)

Sopravvissuti - Sophie Pfennigstorf

Sopravvissuti - Sophie Pfennigstorf

Non era partita con l’Arianna ma torna assieme ai naufraghi, che raccontano di averla trovata in mare, vittima della loro stessa tempesta. Non ricorda nulla del suo passato, il suo nome l’hanno scelto i compagni di viaggio; ha una relazione con Lorenzo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.