2
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 2 ottobre 2022. Su Italia1 il film ‘Viaggio nell’isola misteriosa’

Viaggio nell'isola misteriosa

Viaggio nell'isola misteriosa

Rai1, ore 21.30: Mina Settembre – Nuova Stagione

Serie tv. 2×01 – Una Seconda Possibilità: Mina e Gianluca si sono presi una vacanza a Procida, qualche mese dopo la scoperta che ha cambiato per sempre le loro vite. L’idillio viene però interrotto dalla notizia di un attentato che coinvolge Claudio. Mina torna subito a Napoli e, vederlo in ospedale, le fa un effetto tale da spingerla a pensare che forse il loro rapporto merita una seconda possibilità.

2×02 – Non Va Tutto Bene: Mina si interessa al caso di Valeria, una ragazza in sovrappeso che per sopperire alla propria insicurezza ha assunto costumi disinibiti che rischiano di rovinare le sue prime esperienze. Mentre segue la storia di Valeria, Mina si rende conto che la tensione con Domenico la manda in confusione.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S. Los Angeles

Serie Tv. 13×08 – Terra di Confine: Kensi, sotto copertura, viene coinvolta in una sparatoria al confine con il Messico. Riesce a salvarsi insieme a Rosa, una ragazzina messicana immigrata illegalmente, ma entrambe sono ferite.

ore 21.50: Bull

Serie Tv. 6×08 – La Nevicata: A Bull e Chunk serve un miracolo di Natale per evitare 15 anni di prigione ad una giovane assistente di un’agenzia sportiva accusata di aver fornito una dose letale di droga ad una famosa atleta.

Rai3, ore 21.25: Città Segrete

Documenti. “Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare”. Così Francesco Petrarca, in una relazione di viaggio datata 1358. Genova, la “Superba”, ha saputo guardare negli occhi papi e imperatori, ha dato vita alla prima banca moderna, ha fondato colonie commerciali dalla Sardegna alla Turchia fino alle Americhe. Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Genova, da Fabrizio De Andrè a Paolo Villaggio, da Niccolò Paganini a Mary Shelley. All’incrocio tra luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare, in bilico tra mistero e modernità. Ogni luogo e monumento che scorre davanti agli occhi dei telespettatori farà rivivere un personaggio – o una vicenda – al quale la storia lo ha legato. Giocando con epoche diverse e generi diversi e tenendo sempre come filo conduttore la scoperta dei segreti di Genova. Una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica”, nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile. In un gioco di specchi in cui il narratore, l’abile divulgatore televisivo, gioca con le sue molteplici identità, senza dimenticare mai quella del grande giornalista. Per questo, nel ripercorrere i segreti della città, si viaggia tra la storia più remota e quella più recente, senza trascurare la cronaca dei gialli e dei grandi avvenimenti propri dei nostri anni. Augias terrà il filo del racconto immerso in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Canale5, ore 21.15: Scherzi a Parte

Varietà. Terza puntata dello show condotto da Enrico Papi. Vittime degli scherzi: Veronica Gentili, Roberto Giacobbo, Carmen Russo – con la complicità di Enzo Paolo Turchi, Nicolas Vaporidis, Adriana Volpe e Walter Zenga.

Italia1, ore 21.20: Viaggio nell’isola misteriosa

Film del 2012 di Brad Peyton, con  Dwayne Johnson, Michael Caine, Josh Hutcherson. Prodotto in USA. Durata: 94 minuti. Trama: Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme al compagno di sua madre una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno.

Rete4, ore 21.25. Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, conduce Giuseppe Brindisi. Le elezioni sono passate ma la politica è sempre al centro della puntata di stasera. Mentre si attende la prima riunione del parlamento, con la nomina dei due presidenti delle camere, i vincitori stanno spostando i tasselli per promuovere i nomi che faranno parte del nuovo governo. In puntata se ne parlerà, tra le altre cose, con il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che sarà intervistato da Giuseppe Brindisi. Tra gli altri argomenti non può mancare il caro bollette, ora che l’ARERA sta per annunciare i prezzi per il trimestre finale del 2022 per chi è nel mercato tutelato. Infine si parlerà di reddito di cittadinanza, del mondo no-vax e dei diritti delle persone LGBTQ+ in Italia.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Torna il programma di Massimo Giletti. In primo piano l’inchiesta sulla Regione Lazio riguardante l’affaire mascherine, durante l’emergenza Covid, che vedrebbe coinvolti per danno erariale il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il dirigente della Protezione Civile Carmelo Tulumello. Riflettori poi puntati sul nuovo Governo: al centro del dibattito la sua formazione e le prove future che lo attenderanno, se ne parlerà con Aldo Cazzullo, Alessandro Sallusti e Gad Lerner. Tra gli altri temi che si affronteranno nel corso della puntata anche quello del reddito di cittadinanza, terreno di scontro tra coalizioni e partiti alle recenti elezioni politiche. Che fine farà?

Tv8 ore 21.30: Pain & gain – muscoli e denaro

Film del 2013 di  Michael Bay, con Mark Wahlberg, Ed Harris, Bar Paly, Rob Corddry. Prodotto in USA. Durata: 129 minuti Trama: Il film è ispirato ad alcune vicende realmente accadute nella Miami degli anni Novanta e raccontate da un giornalista investigativo del Miami New Times. Daniel Lugo è un body builder che è stato in prigione per frode sanitaria. Una volta fuori, trova lavoro come personal trainer in una delle palestre più note della città, la Sun Gym. Qui, si interessa in particolare a un cliente tanto ricco quanto arrogante, Victor Kershaw, con l’intento di sequestrarlo, ricattarlo e scucirgli un bel po’ di soldi. Per farsi aiutare nell’intento, chiede aiuto ad Adrian Doorbal, allenatore dipendente dagli steroidi conosciuto in palestra, e a Paul Doyle, ex detenuto con problemi di alcol.

Nove, ore 21.30: Il contadino cerca moglie – Nuova edizione

Reality. Primo episodio: Con l’aiuto di Gabriele Corsi, cinque contadini si mettono in gioco per trovare l’anima gemella. I contadini conoscono le pretendenti e scelgono chi portare in fattoria.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Acts of Violence - Film

Rai4, ore 21.20: Run Hide Fight – Sotto assedio - Film

Iris, ore 21.10: Sobibor – La Grande Fuga- Film

Rai5, ore 21.15: Pupi Avati, la Tavola Racconta - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Torna a casa, Lassie! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Arena Suzuki ‘60 ‘70 ‘80… e ‘90 - Musicale

Cielo, ore 21.15: Memorie di una Geisha – Film

TwentySeven, ore 21:05: Beverly Hills Cop II – Un Piedi Piatti a Beverly Hills II - Film

La5, ore 21.10: Windstorm 5 – Uniti per Sempre - Film

RealTime, ore 21.35: Il Castello delle Cerimonie - Reality

Cine34, ore 21.05: Il Secondo Tragico Fantozzi - Film

Focus, ore 21.15: Gli Album di Freedom - Documentari

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello Vip 5 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: Young Sheldon - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.