30
settembre

Bake Off tra lacrime eccessive ed improvvise sparizioni

Bake Off Italia - Maria

Bake Off Italia - Maria

Quinta puntata interamente dedicata al cioccolato per Bake Off Italia. Un tuffo nel mondo di Ernst Knam, unico giudice rimasto della prima ora, che di questa tappa è stato il vero protagonista, temuto ed emulato dai concorrenti, che hanno cercato in tutto i modi di soddisfarlo. Ma tra una foresta nera e una torta con le pere c’è stato anche tempo per qualche lacrima di troppo e per un piccolo mistero, di cui siamo in grado di svelarvi l’epilogo.

L’insopportabile piagnisteo è stato quello dalla cinquantacinquenne genovese Maria: dal momento che il dolce da lei realizzato per la prova creativa era crudo, Knam l’ha giustamente redarguita e lei, nonostante gli altri due giudici Damiano Carrara e Tommaso Foglia si fossero mostrati fin troppo clementi, non l’ha presa bene, piangendo disperata per la delusione. Si è lamentata parlottando durante tutti gli assaggi delle creazioni dei suo compagni in modo anche abbastanza irrispettoso, affermando a più riprese che a casa realizzava dolci decisamente migliori: ebbene, potrà tornare a farli, dal momento che ha fallito anche le prove successive e per questo è stata eliminata.

Il mistero di questa quinta puntata è stata, invece, una sparizione, e non ci riferiamo a quella della sac à poche, bensì a quella di Stefano: il manager di Belluno non ha preso parte alle prove perchè, come ha spiegato in apertura la conduttrice Benedetta Parodi ha avuto un problema di salute non meglio precisato. Dopo l’uscita di scena di Davide, che si era ritirato al termine della primissima puntata, è arrivata dunque un’altra defezione che, tuttavia, sarà solo temporanea: nella prossima puntata, infatti, Stefano tornerà al suo posto sotto il tendone, continuando a combattere per la vittoria come se nulla fosse.

Bake Off Italia - Stefano

Bake Off Italia - Stefano

Da segnalare che in questa puntata ci sono stati anche due ospiti provenienti dal magico mondo di Bake Off ovvero Daniela Ribezzo, vincitrice della passata edizione, e Giuseppe Dell’anno, primo vincitore italiano della versione britannica del programma.

Bake Off 2022: cosa è successo nella quinta puntata

Prova creativa: Torta cioccolato e pere
Prova Tecnica: Foresta Nera
Prova a sorpresa: Cioccolatini con scatola di pastafrolla
Grembiule Blu: Alessio
Eliminato: Maria

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici di Bake Off
Per la semifinale di Bake Off i giochi sono fatti


Ernst Knam
Bake Off fa a meno di Damiano Carrara


Percentuali Spareggio - Ballando 17
Ballando con le Stelle 2022, quinta puntata – Banfi e Costamagna volano in testa grazie al tesoretto. Biagiarelli e Cassini si salvano allo spareggio, fuori Mughini


Bake Off 2022 - Riccardo
Riccardo minaccia di ritirarsi da Bake Off… e viene eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.