7
agosto

QUELLO CHE LE DONNE DIRANNO AD ENRICO RUGGERI

Enrico Ruggieri @ Davide Maggio .it

Non capita di rado di intitolare una trasmissione televisiva con il nome di una nota canzone. Avviene molto spesso quando è lo stesso cantante a condurla.

Non è stata fatta eccezione neppure per Enrico Ruggeri la cui presenza in tv, da qualche tempo, è inversamente proporzionale a quella in hit parade. Il cinquantunenne cantautore milanese, dopo le convincenti performance delle passate stagioni con “Il bivio”, tornerà su Italia1 il prossimo autunno con un nuovo talk show il cui titolo si rifà proprio ad uno dei più popolari brani da lui composti: “Quello che le donne non dicono”.

La ballata portata al successo negli anni 80 da Fiorella Mannoia, a più di vent’anni dalla sua prima incisione, “presterà” il suo nome ad un innovativo programma tutto incentrato sull’universo femminile. Diverse donne, famose e non, racconteranno aneddoti e ricordi della propria vita privata avvalendosi della possibilità di utilizzare un cestino virtuale per eliminare eventuali rimorsi e rimpianti ed un particolare archivio all’interno del quale preservare le esperienze degne di nota. Quasi a voler associare la propria esistenza ad un personal computer.

Un percorso virtuale al termine del quale l’ospite di turno dovrebbe lasciarsi andare nel racconto di particolari esclusivi e mai raccontati. Un’idea che sicuramente non sprizza originalità da tutti i pori, considerato che di talk show al femminile se ne sono visti tanti in passato, raramente baciati dal successo ( vedi il cocente flop di “Signore mie” con Rita Dalla Chiesa, ma ce ne sono molti altri).

Tuttavia l’idea di affidare a Ruggeri, da sempre attento alla tematica del gentil sesso, un programma di interviste, approfondimento ed intrattenimento non appare del tutto immotivata. Ancora incerto il giorno di messa in onda e della collocazione oraria anche se, al momento, l’ipotesi più accreditata riguarda la seconda serata. Una svolta sorprendente per la carriera del buon Enrico che, dopo essersi imbattuto ne “Il bivio” di due anni fa, oggi stimato dai vertici Mediaset e vittima della discografia italiana, sembra aver capito la giusta via da intraprendere per il proprio futuro. Zanicchi, Pupo e Cinquetti docet.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Ruggieri, Mistero (UFO)
MISTERO E STUDIO APERTO PRESENTANO I VERI ALIENI IN PRIMA SERATA. QUANDO GLI EXTRATERRESTRI IN TV NON SONO UNA BUFALA!


Enrico Ruggeri - Mistero
ENRICO RUGGERI SVELA IL “MISTERO” DI ITALIA 1: UN ALTRO “VOYAGER”?


QUELLO CHE LE DONNE DIRANNO AD ENRICO RUGGERI
LE DONNE SOTTOVETRO DI ENRICO RUGGERI. SI PARTE CON LOREDANA BERTE’ E MAURIZIA PARADISO


Il Bivio (Enrico Ruggieri) @ Davide Maggio .it
IL BIVIO APPRODA IN PRIMA SERATA

6 Commenti dei lettori »

1. MademoiselleAnne ha scritto:

7 agosto 2008 alle 15:14

Oddio, io ripenserei seriamente questa scelta. E di un deprimente assurdo questo Enrico Ruggeri e lo vedo decisamente poco adatto per condurre un programma sulluniverso femminile.



2. Raffaele ha scritto:

8 agosto 2008 alle 08:36

Non mi sembra un programma nuovo…. Un mix tra Donne (condotto da Monica Leofreddi) e il senso della vita… Bisogna vedere se le storie sono tutte vere e bisogna evitare le Markette… Tipo Marina Ripa di Meana (mi sembra sia questo il suo nome) a Ricominciare (di Alda DEusanio) che raccontava la storia di sua sorella morta di cancro al seno…. Storia toccante… ma solo per vendere il Libro che Marina ha scritto sulla sorella morta di cancro…



3. Marko ha scritto:

8 agosto 2008 alle 13:00

Non mi sembra il tipo di programma che possa far successo, ma dopo il bivio, Ruggeri potrebbe fare unaltra sorpresa.



4. Tommaso Martinelli ha scritto:

8 agosto 2008 alle 14:14

Secondo me se riescono a mantenere la qualit de Il bivio, con qualche meccanismo nuovo…chiss ;-)



5. riccardo ha scritto:

12 agosto 2008 alle 00:32

Cara MadamoiselleAnne, qui lunica deprimente sei tu…..forse non sai che, tra tutti i cantautori italiani, Enrico è sicuramente quello più attento alluniverso femminile…..maestro nellinterpretare umori e sentimenti delle donne……informati prima di parlare



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

16 agosto 2008 alle 17:49

@Riccardo: Concordo, in effetti è uno dei pochi uomini ad aver investito su donne a cui ha assegnato “”pezzi da 90″”, presto tradotti in toccasana per carrierre annaspate!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.