30
settembre

GF Vip 7, quarta puntata – Antonella vince il primo televoto, in 3 a rischio eliminazione

Giovanni Ciacci - GF Vip 7 (Foto US Endemol Shine)

Giovanni Ciacci - GF Vip 7 (Foto US Endemol Shine)

Il Grande Fratello Vip arriva alla quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: Signorini entra in studio e dà ufficialmente il via alla quarta puntata. Salutate le sue tre donne in studio, anticipa l’arrivo di Adriana Volpe per far visita all’amico Ciacci.

21.50: Collegamento con la casa per testare gli umori dei “vipponi”, in particolare le condizioni di Cristina, svenuta giorni fa. “Tutto bene (…) Credo di non aver digerito”, rassicura la Quaranta.

Pamela e Marco

21.53: Primo tema della serata: la “coppia” Pamela-Marco, che nella casa fa discutere e dubitare qualcuno. “Non è iniziato niente ancora, è solo una simpatia”, spiega la Prati. Lui precisa invece di avere “defaillance” sue e quindi vuole andarci cauto. Interviene Charlie: “Lui è innamorato perché una donna come Pamela non ce l’ha mai avuta”. “Ma se è stato fidanzato per anni con Paola Barale!”, ricorda Alfonso. Bellavia confessa di avere “un problemino e preferisco starmene tranquillo”.

Pamela - GF Vip 7

Pamela - GF Vip 7

22.03: Prende la parola Sonia, che sentenzia contro il gruppo: “Marco è in difficoltà e il branco lo sta mangiando”.

22.06: Si parla di Antonella, che è categorica: “Non sopporto più nessuno”. A Giovanni, che l’ha definita “il nulla cosmico”, dice: “Mi hai detto che ho personalità, che vado bene così. Fai pace col cervello”. Cristina spezza una lancia in suo favore: “Mi rivedo in lei”. E La Fiordelisi: “Si rivedono tutti in me e poi mi nominano”. “E’ una grande (…) La trovo una ragazza buona, simpaticissima”, afferma Edoardo. Pubblicità.

Ciacci tra sieropositività e lotta all’ignoranza

22.23: Giovanni è in confessionale per parlare della sua storia. “Con la sieropositività una volta si conviveva, adesso si vive”, dice. “La cosa più importante è la prevenzione (…) Potete fare il test gratuito ovunque”, aggiunge. Il conduttore parla delle cure che possono far sparire l’infezione hiv. A tal proposito, il concorrente precisa che si è curato in tempo e – ironizza – “potrei tagliarmi e spruzzare il mio sangue agli altri, non succederebbe niente”. Continua: “Io non sono un untore, io sono una persona che sta bene, che si cura e che può fare una vita normale”. Accusa gli ignoranti che lo hanno discriminato per questo, tra cui una conduttrice – riferisce Alfonso – che quando ha saputo che lui era sieropositivo avrebbe chiesto al direttore di rete di allontanarlo.

22.34: Il “vippone” va in giardino, dove viene “freezato” e raggiunto dall’amica Adriana. “Sono qua per te (…) Io ho vissuto le tue fragilità, i tuoi dubbi. E sai cosa ti dico? Avere la forza di combattere per qualcosa e il coraggio delle proprie idee… E tu l’hai fatto stasera”, gli dice. Poi lo invita a tirar fuori di più il suo essere simpatico.

Adriana Volpe - GF Vip 7

Adriana Volpe - GF Vip 7

22.40: Signorini si collega con il professor Andrea Gori, direttore dell’unità operativa di malattie infettive del Policlinico di Milano, che spiega: “La situazione negli ultimi due anni vede una riduzione delle infezioni (…) Una persona che vive con hiv e che è curata correttamente non trasmette l’infezione. Può avere una vita di relazione normale, a livello lavorativo e a livello infettivo (…) E’ una conquista enorme quella che è stata fatta ed è giusto parlarne”. Aggiunge che i giovani “continuano ad infettarsi troppo”.

22.44: Si torna alle dinamiche del reality con la chiusura del televoto. Sta per essere eletto il preferito ma nella casa non lo sanno e temono per la prima eliminazione. Pubblicità.

22.52: Signorini dà il verdetto ai concorrenti: “A salvarsi (in realtà non è il preferito, ndDM) è Nikita. Si salva anche Edoardo (…) e Giaele”.

Tutti (o quasi) vs Giaele

22.55: La puntata prosegue con Giaele, accusata di stare col marito per soldi. Ginevra, tra le più critiche, spiega: “Lei non è onesta”. Carolina fa dietrofront perché la sta conoscendo meglio: “La capisco un po’ di più”. Luca non ci si fidanzerebbe perché “siamo diversi”. La Lamborghini rincara urlandole “vergogna”. E la Bruganelli si scaglia contro l’ereditiera: “Ma perché lei deve dare spiegazioni a te?”. “Mi piace la bella vita, l’ho sempre ammesso, che problema c’è?”, aggiunge la De Donà.

23.10: Alfonso mostra le foto del matrimonio di Giaele, con tanto di certificato. “Vedi Pamela, il suo esiste”, punge Signorini. “Eh, beata lei”, ribatte la Prati. Un inviato del programma è andato a Vittorio Veneto, il paesino dove è nata la ragazza (in provincia di Treviso), per testare gli umori (contrastanti), anche dei parenti. La concorrente racconta che alla sua età la madre è finita in sedia a rotelle e anche per lei vuole vivere al massimo. Ma nella casa le arrivano ancora accuse pesanti: Ginevra le dà dell’infame e Wilma le dice che “anziché fare il GF stavi a casa vicino a tua madre”.

23.21: Patrizia è chiamata a raggiungere la Mystery Room. Pubblicità.

23.29: La Rossetti – dopo aver rivelato che non tromba da quattro anni – parla del tradimento del marito scoperto con i suoi occhi e della ricerca di un nuovo amore, che però non vuole a tutti i costi perché “non mi accontento, sto bene anche sola”.

23.42: Arriva in studio Adriana Volpe. “Ti è mancata Sonia oppure no?”, domanda Alfonso. “Anche no”, risponde lei. Sonia incassa: “A me invece un po’ sì”. L’ospite ha un regalo per la Berti (una tazzina per il caffè) e uno anche per la Bruganelli (un bavaglino).

23.57: Ginevra è in Mystery Room e legge il messaggio social pubblicato nei giorni scorsi da Elettra, che chiude quello che considera un teatrino triste e non vuole che se ne parli ancora. La concorrente abbozza: “Io non ti ho messo in cattiva luce, ti voglio bene”. Pubblicità.

00.15: Si procede con Gegia e il suo amore “turco”. A quanto pare, esiste (forse). Pamela le consiglia “di non illudersi”. “Ma posso sognare?”, replica lei.

Antonella è la preferita

00.27: Si torna al verdetto del televoto: sono “salvi” anche Daniele e Marco. “Mi dispiace Antonella, il pubblico non ti ha salvata”, le dice Alfonso. La ragazza piange, prima di scoprire che in realtà è la preferita e quindi non solo non è eliminata ma è immune dalle nomination. Le percentuali: Antonella 48%, Nikita 19%, Marco 15%, Daniele 8%, Edoardo 8%, Giaele 2%.

Ginevra ‘chiude’ con Antonino

00.34: Antonino e Ginevra da un po’ di giorni dormono insieme, senza sfiorarsi. I due vengono separati: lei in Mystery Room, lui in confessionale. Spinalbese ribadisce che il cognome pesante di lei lo frena molto: “Non voglio rifare gli stessi errori”. La Lamborghini ammette: “E’ una persona meravigliosa (…) Ci troviamo molto bene insieme”. Spiega però che prima di entrare al GF Vip ha conosciuto una persona e “se Antonino bussa alla porta, quella porta è occupata”. Pubblicità.

Gli immuni

00.50: Oggi nella casa, in segreto, hanno votato i preferiti, rendendoli immuni. Tra gli uomini i prescelti sono Charlie, Antonino, Daniele e Luca; tra le donne Wilma, Carolina, Ginevra e Gegia. A loro si aggiungono, oltre ad Antonella vincitrice del televoto, i favoriti delle opinioniste: Sonia indica Patrizia, Orietta fa il nome di Elenoire.

Le nomination

00.54: Via alle nomination, che manderanno al televoto i tre più votati. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Giaele nomina Marco perché “ogni tanto è un po’ pesantino”. Attilio nomina Marco perché “non è riuscito a integrarsi”. George nomina Marco perché non ci ha parlato. Pamela nomina Marco perché “lo vedo sofferente per il figlio”. Lui ammette di avere “un problema da risolvere”. Aggiunge: “Sono sofferente per mio figlio perché è stato un punto di riferimento fino a una settimana fa”. Pubblicità.

Marco - GF Vip 7

Marco - GF Vip 7

1.05: Nikita nomina Sara perché “siamo diverse”. Cristina nomina Marco perché “è veramente molto complicato”. Alberto nomina Pamela. Giovanni nomina Marco perché “mi ha svegliato piangendo”. Marco nomina Giovanni perché “sono sicuro che non lo voterà nessuno”. Sara nomina Marco. Edoardo nomina Marco perché “non ci siamo parlati”. Amaurys nomina Marco.

1.08: Tocca agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Elenoire: nomina Nikita perché “non la vedo limpida”. Poi Luca: nomina Marco perché “non sono riuscito (a legare, ndDM)”. Ginevra: nomina Giaele perché “siamo incompatibili”. Antonino: nomina Giovanni perché “è l’unico con cui non ho empatia”. Wilma: nomina Giaele perché “non fa niente”. Charlie: nomina Giaele. Carolina: nomina Giaele perché “il marito soffre questo amore libero”. Antonella: nomina Giaele perché “non si è comportata bene con me (…) Ha seguito il gregge”. Daniele: nomina Marco perché “non lo vedo una persona chiara”. Patrizia: nomina Marco perché si aspettava di parlarci di più. Gegia: nomina Giaele perché “non fa nulla”.

Marco, Giaele e Giovanni al televoto

1.17: Vanno al televoto Marco, Giaele e Giovanni. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato. Pubblicità.

1.24: Signorini spiega di voler andare a fondo nel disagio di Bellavia, con l’aiuto del programma e degli specialisti che sono a disposizione. Poi comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination.

1.27: La puntata si conclude con il balletto in studio di Carmen Russo. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni quarta puntata di giovedì 29 settembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarta puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Con il passare dei giorni, nel loft di Cinecittà gli equilibri si disegnano sempre più: sono già nate le prime simpatie e antipatie, non sono mancati gli scontri e pure qualche incomprensione. Quella che, per ora, sembra avere sempre qualcosa da (ri)dire è Antonella Fiordelisi, al centro di numerose discussioni con gli altri “vipponi”. Anche Giaele De Donà non si risparmia nelle interazioni con i compagni, soprattutto perché qualcuno la mette sotto accusa per il suo rapporto di coppia “sui generis” con il ricco marito.

Giovanni Ciacci è il primo concorrente sieropositivo ad essere entrato nella casa e stasera racconterà al pubblico e agli altri inquilini la sua storia. In collegamento con la trasmissione interverrà il professor Andrea Gori, direttore dell’unità operativa di malattie infettive del Policlinico di Milano, nonché docente dell’Università degli Studi di Milano e presidente di Anlaids.

Nel corso della serata ci sarà il ritorno dell’ex gieffina e opinionista Adriana Volpe. Ai fini del gioco, il primo verdetto del televoto – tra Antonella Fiordelisi, Daniele Dal Moro, Edoardo Donnamaria, Giaele De Donà, Marco Bellavia e Nikita Pelizon – stabilirà il preferito e dunque chi sarà immune dalle nuove nomination.

News e video dalla casa

>>> Ginevra: “In questa casa ci sono un paio di finocchi”

>>> Furia contro Giaele: Carolina l’accusa, Ginevra minaccia di tirarle un bicchiere

>>> Elenoire se la prende anche con Antonino

>>> Elenoire vs Tommaso Paradiso: “Canzone di m*rda”

>>> Ginevra accusa Marco: “Sta utilizzando Pamela”



Articoli che potrebbero interessarti


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. Max ha scritto:

30 settembre 2022 alle 07:31

Che brutta figura ha fatto la Volpe , le rode il c…. Sonia è più intelligente di lei.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.