
27
settembre
Striscia la Notizia riparte con il tapiro gigante al PD. Enrico Lucci dalla Meloni

Tapiro
Un Tapiro d’oro gigante al Pd dopo l’insuccesso elettorale. Enrico Lucci in prima fila a festeggiare il trionfo di Fratelli d’Italia, sfoggiando la t-shirt “Giorgia sono tuo”. E le dichiarazioni di Ilary Blasi (versione deepfake). Sono alcuni dei servizi della prima puntata di Striscia la notizia – la voce dell’intransigenza (Canale 5, ore 20.35).
Il Tg satirico di Antonio Ricci, che festeggia il traguardo delle 35 edizioni, riparte con la coppia Alessandro Siani e Luca Argentero, al debutto dietro al bancone (qui il calendario dei conduttori che si alterneranno lungo tutta la stagione), e due nuovissime Veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca. Confermata la super squadra di inviati sparsi per l’Italia e le storiche rubriche. New entry di quest’anno sono i Sansoni, duo formato dai fratelli siciliani, molto attivi sul web, Fabrizio e Federico Sansone (classe 1992 e 1994), che si occuperanno a modo loro del “caro bollette”. E al team di giovanissimi esperti di “Ambiente Ciovani” si aggiunge Federico Tomasi, 12 anni, baby scalatore da record, il più giovane alpinista della storia a conquistare la vetta del Cervino.
Nuova anche la sigla di chiusura del programma, dal titolo “Non ci sta!”. «C’è la necessità di porre qualche paletto di fronte alla dilagante ipocrisia di quelli che abusano nel giustificare ogni sconcezza dicendo: va beh, ci sta. Ci sta!», spiega Antonio Ricci. «Noi non ci stiamo! Citando Vasco Rossi: c’è chi dice no! Ci prendiamo ancora quest’impegno con passione, ma sempre senza il ditino alzato e con tanta, tanta ironia».
Il testo della sigla di Striscia la Notizia: Non ci sta
O L’E O TEMPO DE BARUDDA
L’ACQUA SCENDE
IL CALDO INVECE SALE CI STA, SÌ, CI STA NO, NO CHE NON CI STA!
SE PERÒ IL PRONTO SOCCORSO NON È PRONTO, BUTTA MALE E NOI TUTTI A DIRE:
MA DÀI, MA SÌ, CI STA
CI STA, BACIONI E BYE-BYE!
AIUTO!
IL VICINO È ESAURITO
SI ARRABBIA E POI T’INVADE LA TOILETTE SIAMO TUTTI GIÀ ALLA CANNA PERÒ CI MANCA IL GAS
LA BADANTE
È SENZA CARBURANTE CI STA, SÌ, CI STA NO, NO CHE NON CI STA!
RITORNIAMO TUTTI A SCUOLA COL FIOCCHETTO E COL CESTINO QUANDO IL TETTO CROLLA MA DÀI, MA SÌ, CI STA
TI DICO NO, NON CI STA!
IN SCCIUPÓN DE FÓTTA


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.