24
settembre

Classifica FIMI: Night Skinny irrompe nei singoli e negli album e batte Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti (Us Stampa)

Nella settimana dal 16 al 22 settembre 2022, la classifica FIMI parte da una certezza: la conferma di Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza al primo posto dei singoli. Negli album invece, il produttore Night Skinny ha esordito al primo posto, scalzando Lazza dal gradino più alto del podio e battendo Eros Ramazzotti, che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Classifica Fimi – I singoli

Per quanto riguarda i singoli, le prime tre posizioni sono rimaste invariate rispetto alla scorsa settimana: dopo Ferrari, che si riconferma in vetta, ci sono infatti Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari S!r! di Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta. Quarto posto per Extasi di Fred de Palma (+3). Night Skinny esordisce in quinta posizione con Giorni Contati, ma è presente in classifica anche con Diavolo (6), Blessed (14), Btx Posse (16) e Fake (17).

La settima Capri Sun di Capo Plaza ha perso una posizione, mentre La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei è passata dalla 4 alla 8. Piccola discesa anche per la nona Titì Me Preguntò di Bad Bunny (-1). Chiude la Top10 Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo (-5).

Per quanto riguarda le altre posizioni Tropicana dei Boomdabash e Annalisa è 11esima (-2), mentre Nostalgia di Blanco resiste alla 12. I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha è 13esima (+3). Continua la discesa di Shakerando di Rhove, che stavolta è alla numero 15 (-4). Fanalini di coda della Top20 Panico di Lazza e Takagi & Ketra (-3), 5 Gocce di Irama e Rkomi (-6) e Uscito di Galera di Lazza (-6).

Scendendo più sotto, prosegue il dominio di Night Skinny: Doppio HuBlot (21), Prodotto (22), Coki (24), Mezzanotte in Punto (26), Marciapiede (27), Come Mi Guardi (31), Scale (32), Addio (33), Dedication (41), Marmellata (44), Non aprire (47). La Vita Splendida di Tiziano Ferro sprofonda dalla 46 alla 84.

1 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
4 – Fred De Palma (Extasi)
5 – Night Skinny, Paky & Noyz Narcos feat Geolier e Shiva (Giorni Contati)
6 – Night Skinny, Ghali & Rkomi feat Tedua & Bnkr44 (Diavolo)
7 – Capo Plaza (Capri Sun)
8 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
9 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
10 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
11 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – David Guetta & Bebe Rexha (I’m Good)
14 – Night Skinny & Drast feat Madame & Thasup & Ariete (Blessed)
15 – Rhove (Shakerando)
16 – Night Skinny feat Fabri Fibra & Ernia feat Lazza, Tony Effe, Coez (Btx Posse)
17 – Night Skinny, Geolier & Luché (Fake)
18 – Lazza, Takagi e Ketra (Panico)
19 – Irama e Rkomi (5 Gocce)
20 – Lazza (Uscito di Galera)

Classifica Fimi – Gli album

Anche negli album, emerge il successo di Night Skinny, primo con Botox (uscito il 16 settembre). Secondo posto per l’esordiente Battito Infinito di Eros Ramazzotti. Sirio di Lazza è terzo (-2), mentre Animals dei Pink Floyd debutta alla 4. Blu Celeste di Blanco perde una posizione, al contrario di Noi, Loro, Gli Altri di Marracash che la guadagna.

Taxi Driver di Rkomi precipita alla 7 (-4). Concludono la Top10 Un Verano Sin Ti di Bad Bunny (-3), Il Giorno in cui Ho Smesso di Pensare di Irama (-5) e Back To The Future – Part 1 di Elisa (new entry).

1 – Night Skinny (Botox)
2 – Eros Ramazzotti (Battito Infinito)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Pink Floyd (Animals)
5 – Blanco (Blu Celeste)
6 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
7 – Rkomi (Taxi Driver)
8 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
9 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
10 – Elisa (Back The Future – Part 1)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pinguini Tattici Nucleari - Instagram
Classifica FIMI: I Pinguini Tattici Nucleari al secondo e terzo posto della chart singoli. Night Skinny ancora primo negli album, Ramazzotti sesto


Tony Effe (Ph Cian Moore)
Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi


Lazza (IG)
Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.