19
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 19 settembre 2022. Meloni e Calenda a Quarta Repubblica

Nicola Porro - Quarta Repubblica

Nicola Porro - Quarta Repubblica

Rai1, ore 21.25: Le Indagini di Lolita Lobosco | Replica

Fiction. 1×04 Gioco pericoloso: Il giorno dopo una rimpatriata di classe Lolita viene svegliata dalla notizia della morte di Vittorio, suo ex compagno di scuola. Sembra trattarsi di un suicidio, ma questa versione non soddisfa l’acume investigativo di Lolita, che decide di approfondire le indagini sul caso, già destinato all’archiviazione. Con determinazione e testardaggine il vicequestore riesce così a fare luce non soltanto sulla misteriosa fine di Vittorio ma su un più vasto e complesso scenario, dove denaro, corruzione e morte la fanno da padroni.

Rai2, ore 21.20: I mercenari

Film del 2010 di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone e Jason Statham. Trama: Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toll Road e Gunnar Jensen. Quando viene offerto un lavoro a Barney nessun altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine: porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull’isoletta di Vilena. In missione di ricognizione su Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto, Sandra, una guerrigliera pacifista locale che nasconde un oscuro segreto e apprendono dalla donna che i veri nemici da affrontare sono l’ex agente operativo della CIA James Monroe e la sua spalla destra Paine. Le cose però si mettono male e Barney e Christmas sono costretti a lasciare Sara con le spalle scoperte, decretandone la morte: questo fallimento li convincerà che è necessario tornare sull’isola e finire il lavoro iniziato.

Rai3, ore 21.25: Rai Parlamento – Elezioni Politiche 2022

Politica. In onda le conferenze stampa.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip | Nuova edizione

Reality. Al via la settima edizione del programma condotto da Alfonso Signorini, con Sonia Bruganelli opinionista al fianco della new entry Orietta Berti. Presente in studio, alla postazione social, anche Giulia Salemi. Durante la serata si assisterà all’ingresso nella casa di un primo gruppo di concorrenti (in totale sono 23).

Italia1, ore 21.25: Taken 3 – L’ora della verità

Film del 2015 di Olivier Megaton con Liam Neeson e Forest Whitaker. Trama: Continuano le avventure di Bryan Mills, ex-agente operativo, la cui riconciliazione con la ex-moglie è tragicamente interrotta quando lei viene brutalmente uccisa. Consumato dalla rabbia e incastrato per il delitto, Mills è costretto alla fuga per eludere la ricerca implacabile della CIA, FBI e della polizia. Per l’ultima volta, dovrà usare il suo “particolare set di competenze”, per rintracciare i veri assassini, imporre il suo marchio unico di giustizia e proteggere l’unica cosa che conta per lui ora: sua figlia.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Nell’ultimo lunedì prima delle Elezioni, Nicola Porro intervista la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il vicesegretario del PD Giuseppe Provenzano, il fondatore di Azione Carlo Calenda, il presidente di +Europa Riccardo Magi e il leader di Italexit Gianluigi Paragone. Tanti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata: il caro-vita, la crisi energetica, con un reportage dalla Croazia, che aumenta le sue estrazioni di gas nell’Adriatico settentrionale mentre l’Italia le vieta, e la tragedia dell’alluvione nelle Marche, costata lutti e distruzione. Una pagina sarà poi dedicata ai funerali di Stato della Regina Elisabetta II. E ancora, un servizio sulle conseguenze dell’aumento dei prezzi di luce e gas sulle case di riposo per anziani, costrette ad alzare le rette a carico delle famiglie. Partecipano al dibattito sui vari argomenti, tra gli altri: l’antropologo Marino Niola, il consulente del settore energetico Antonio Rizzo, gli scrittori Camillo Langone e Mauro della Porta Raffo, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Tommaso Labate e Daniele Capezzone, suor Anna Monia Alfieri. Inoltre, i commenti in diretta di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide | Novità

Documentario. “Elisabetta segreta” è il titolo dello speciale condotto da Andrea Purgatori. La cronaca dei funerali della Regina, le riflessioni possibili su un Regno che volta definitivamente pagina dopo dieci giorni di lutto. Se ne parlerà con la giornalista Barbara Serra in collegamento da Londra, mentre non mancherà la vignetta di Mauro Biani. Nel corso della serata, in esclusiva per l’Italia, un documentario della BBC dal titolo “Elizabeth: The Unseen Queen”: un vero e proprio tesoro cinematografico con immagini e filmati amatoriali mai visti della vita, intima e privata, di Elisabetta II dietro le mura delle residenze ufficiali. Sappiamo tutti chi è la Regina oggi, ma chi era prima di essere chiamata a essere la monarca 70 anni fa? Com’era il mondo che si era lasciata alle spalle e come ha costruito una nuova vita per se stessa e la sua famiglia dietro le porte del palazzo? Utilizzando filmati mai visti prima, questo documentario coinvolgente rivela l’altro lato del monarca: una Regina rilassata e orientata alla famiglia. Completa la serata un altro documentario su Lady Diana, la donna che oggi avrebbe potuto essere a fianco del nuovo Re Carlo III, che racconta se stessa e la sua favola tragica.

Tv8, ore 21.30: Gomorra – La Serie | Replica

Serie Tv. 3×09: Dopo gli ultimi avvenimenti, Ciro tratta con o’ stregone per chiedere un armistizio. I confederati sono costretti a concedergli ciò che chiede, ma avanzando delle pretese a loro volta.

3×10: Genny è ormai sotto scacco e tutto ciò che può fare è mandare Patrizia dai confederati per capire quali sono le loro condizioni.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: è in cerca del miglior ristorante italiano regionale di New York e sulle coste di Porto Rico ritrova i sapori dell’Italia.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Death Race – Film

Rai4, ore 21.20: Faster Than Fear – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco – Film

Rai5, ore 21.15: La partita – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gli ultimi giganti – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Good Doctor – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Era mio figlio – Film

TwentySeven, ore 21.10: Qua la zampa! – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Va’ dove ti porta il cuore – Film

RealTime, ore 21.15: Sorelle al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile – Film

Focus, ore 21.15: Piramidi perdute dello Shaanxi – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Duncanville – Serie Tv | Prima Tv

MediasetExtra, ore 22.15: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.