16
settembre

Programmi TV di stasera, venerdì 16 settembre 2022. Al via su Rai 2 il ciclo di Rai Documentari sull’Italia Criminale

Porto Azzurro

Porto Azzurro

Rai1, ore 21.25: Le Indagini di Lolita Lobosco – Replica

Fiction del 2021, di Luca Miniero, con Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin. Prodotta in Italia. 1×02 Solo per i Miei Occhi: Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di Bianca Empoli, una bella e affermata musicista che aveva affittato, all’insaputa del marito, un appartamento per preparare i suoi concerti da sola. Il vicequestore si trova, così, a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le sue scelte inusuali che la hanno condotta ad una carriera segnata dai successi quanto dalla solitudine.

Rai2, ore 21.20: Porto Azzurro – Un Carcere sotto Sequestro – Novità

Documentario di Jovica Nonkovic, prodotto da Stand by Me, per la nuova collana di Rai Documentari “L’Italia Criminale – Quando la Cronaca fa la Storia”. La drammatica cronaca dei sette giorni in cui un gruppo di detenuti, nell’agosto del 1987, sequestrò 33 ostaggi all’interno della struttura penitenziaria di Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba. A raccontarli il direttore del carcere Cosimo Giordano, le guardie carcerarie Luciano Baffoni e Luciano Buono e l’assistente sociale Rossella Giazzi, unica donna tra i 33 ostaggi, il magistrato di sorveglianza a Livorno Antonietta Fiorillo, che gestì la trattativa dall’esterno del carcere insieme a un pool di colleghi, e Mario Tuti, il capo del commando, che era detenuto a Porto Azzurro per l’omicidio di due agenti di polizia e quello di un detenuto avvenuto nel carcere di Novara. La tensione vissuta in quei giorni all’esterno del carcere viene ripercorsa attraverso le voci di altri dipendenti dell’istituto, esperti e giornalisti, tra cui l’attuale direttore del Tirreno Stefano Tamburini, allora giovane cronista, e lo storico giornalista del Tg1 Paolo Di Giannantonio.

Rai3, ore 21.25: Elezioni Politiche 2022: Conferenze Stampa

Informazione. In onda le Conferenze Stampa delle Elezioni Politiche 2022.

Canale5, ore 21.45: Anche se è Amore non si Vede

Film del 2011, di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con Ficarra e Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono totalmente opposti tra loro. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato.

Italia1, ore 21.20: Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Film del 2019, di Ric Roman Waugh, con Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo. Prodotto in USA. Durata: 121 minuti. Trama: Terzo capitolo della saga. Le autorità arrestano l’agente FBI Mike Banning, accusato di aver tentato l’omicidio del Presidente degli Stati Uniti. Dopo essere fuggito, l’uomo, innocente, tenta di scoprire la verità, salvare il proprio onore e sventare un colpo di stato.

Rete4, ore 21.25: Quarto Grado

Attualità. Approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca piu’ recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. Ospite di puntata il regista Paolo Virzì, che Diego Bianchi intervisterà sul momento attuale e sul suo ultimo film, appena presentato a Venezia, “Siccità”. In studio anche Francesca Mannocchi che con le sue straordinarie immagini – mentre l’Europa si avvia ad affrontare l’autunno più difficile degli ultimi decenni tra inflazione e aumento del costo dell’energia – è tornata in Ucraina a raccontare le vite stravolte dalla guerra iniziata il 24 febbraio. In Donbass, sulla linea del fronte, ha incontrato di nuovo i protagonisti dei nostri racconti dei primi mesi di guerra: come è cambiata la loro vita, cosa significa oggi, a otto mesi dall’inizio dell’invasione la parola ‘presente’ ma soprattutto la parola ‘futuro’. Per il reportage di Diego Bianchi focus ancora sulla campagna elettorale a pochi giorni dal voto. Inoltre, a Pavana, Diego ha raggiunto e intervistato il grande cantautore Francesco Guccini. Nel corso della serata, Andrea Pennacchi si esibirà in studio con un suo nuovo monologo, mentre ospiti musicali saranno il Gruppo dei Gipsy King. Non mancheranno gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Grande spazio come sempre anche alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – A Bocce Ferme

Film TV del 2022, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Stefano Fresi, Enrica Guidi. Prodotta in Italia. Trama: Un vecchio omicidio mai risolto, avvenuto nel fatidico 1968, si riapre per una questione di eredità. I vecchini di Pineta indagano, mentre Tassoni diventa Ministro dell’Interno e i rapporti tra Tiziana e Beppe si fanno un po’ tesi.

Nove, ore 21.24: Aldo, Giovanni e Giacomo – Tel chi El Telùn

Seconda parte dello spettacolo teatrale del 1999 del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo per la regia di Arturo Brachetti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Warcraft – L’Inizio - Film

Rai4, ore 21.20: NCIS Hawai’i - Serie TV

Iris, ore 21.15: Balloon – Il Vento della Libertà - Film

Rai5, ore 21.15: Le Vie dell’Amicizia - Opera

RaiMovie, ore 21.10: The Illusionist - Film

RaiPremium, ore 21.20: Morgane – Detective Geniale - Serie TV

Cielo, ore 21.20: La Fine dell’Innocenza - Film

TwentySeven, ore 21.10: Un Poliziotto alle Elementari - Film

La5, ore 21.10: The Rebound – Ricomincio dall’Amore - Film

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno - Talent Show

Cine34, ore 21.05: Cornetti alla Crema - Film

Focus, ore 21.15: Stuck in the Suez - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago Fire - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Scherzi a Parte - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: The Conjuring – Il Caso Enfield - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.