
14
settembre
Programmi TV di stasera, mercoledì 14 settembre 2022. Su La7 al via Una Giornata Particolare con Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo
Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il Ladro di Merendine – Versione Restaurata
Fiction del 1999, di Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Afef Jnifen. Trama: Il commissario Montalbano indaga sulla morte del ragioniere Lapecora, a cui riesce a collegare Karima, una donna tunisina, sua amante, scomparsa con il figlio, il piccolo François, che dopo l’omicidio della madre il commissario ospiterà a casa sua amorevolmente assistito dalla fidanzata Livia. La tunisina risulterà essere coinvolta in un intrigo internazionale, dove c’è lo zampino dei servizi segreti italiani rappresentati dalla figura del colonnello Lohengrin Pera; i problemi cresceranno con l’uccisione della stessa Karima.
Rai2, ore 21.25: Elezioni Politiche 2022: Conferenze Stampa
Informazione. In onda le Conferenze Stampa delle Elezioni Politiche 2022.
Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?
Attualità. È il caso Angela Celentano ad aprire il nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli. Alla presenza dei genitori, Maria e Catello, saranno mostrati i giochi della piccola Angela con la speranza che lei, oggi donna, possa riconoscerli. In diretta anche la mamma di Carlo La Duca: la signora Concetta si rivolgerà alla ex moglie e all’amico chiedendo dove si trova il corpo di suo figlio. Inoltre, tutti gli aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich: è stata picchiata, dice il fratello Sergio, e l’autopsia del medico legale della Procura alimenta i dubbi sul suo decesso. E, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
Canale5, ore 20.45: Rangers-Napoli
Calcio. In diretta dall’Ibrox Stadium di Glasgow il Napoli di mister Spalletti sfida gli scozzesi guidati da Giovanni van Bronkhorst per la seconda giornata del girone A di Champions League.
Italia1, ore 21.25: Cinquanta Sfumature di Nero
Film del 2016, di James Foley, con Jamie Dornan, Tyler Hoechlin, Dakota Johnson, Kim Basinger. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Nel secondo capitolo, Christian Grey cerca di persuadere Ana Steele a tornare nella sua vita: lei accetta ma, questa volta, alle sue condizioni. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia.
Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata
Attualità. A poco meno di una settimana dalle elezioni, Veronica Gentili intervisterà il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il leader del Partito Democratico Enrico Letta sui principali punti dei rispettivi programmi elettorali. Tra i temi della puntata: la guerra in Ucraina, con servizi e reportage dall’estero, il caro energia e il reddito di cittadinanza.
La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare – Novità
Documenti. La storia, la cronaca, un racconto inedito ed appassionante tra passato e presente: questo il senso del nuovo programma di Aldo Cazzullo. Un nuovo format originale di La7, nel quale il giornalista accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio in una giornata cruciale di un personaggio storico; un giorno che ha segnato o cambiato la sua storia, e in molti casi di tutta l’umanità. La prima delle sei puntate racconterà la Marcia su Roma del 24 ottobre 1922: una lunga giornata particolare che ne dura ben 7, dal 24 al 31 Ottobre del ‘22. Un evento, cruciale nella storia d’Italia, di cui Aldo Cazzullo ripercorrerà gli avvenimenti che hanno portato Benito Mussolini a diventare Presidente del Consiglio, sancendo di fatto l’inizio della dittatura fascista. Il racconto attraverserà anche i luoghi legati alla Marcia: il Quirinale, residenza romana dei Savoia; Il Viminale, la sede del governo; Il Vittoriale degli Italiani, dimora di D’Annunzio e Milano, la città che ha assistito all’ascesa di Mussolini e nella quale il Duce si rifugia nelle giornate della Marcia, assistendovi da lontano. In questo viaggio Aldo Cazzullo sarà accompagnato da due inviati nella “storia”, Claudia Benassi e Raffaele di Placido.
TV8, ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni
Talent Show. Una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni 2021.
Nove, ore 21.25: Sei Giorni, Sei Notti
Film del 1998 di Ivan Reitman, con Harrison Ford, Jacqueline Obradors, Allison Janney. Prodotto in USA. Durata: 98 minuti. Trama: Frank vuole chiedere alla fidanzata Robin, redattrice un po’ svitata di una rivista di New York, di sposarlo. Per farlo, organizza una vacanza di una settimana in un arcipelago tropicale. Qui, la coppia incontra Quinn, pilota di aerei che si guadagna da vivere portando i turisti a bordo del suo velivolo. Quando Robin deve recarsi a Tahiti per lavoro chiede a Quinn di accompagnarla con il suo aereo. Colpiti da una tempesta, i due sono costretti a un atterraggio di fortuna su un’isola deserta. In preda a schermaglie iniziali, lotta alla sopravvivenza e persino un incontro con i pirati, tra i due saranno presto scintille, e poi amore. Tornati alla loro vita abituale, niente sarà più come prima.
Le altre reti…
20, ore 21.15: La Furia dei Titani - Film
Rai4, ore 21.20: Jukai – La Foresta dei Suicidi - Film
Iris, ore 21.15: The Departed – Il Bene e il Male - Film
Rai5, ore 21.15: Essere MAXXI - Documenti
RaiMovie, ore 21.10: Modalità Aereo - Film
RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola - Film
Cielo, ore 21.20: Hydra – L’Isola del Mistero - Film
TwentySeven, ore 21.10: Molto Incinta - Film
La5, ore 21.10: Allied: Un’Ombra Nascosta - Film
RealTime, ore 21.20: Tailor Made: Chi ha la Stoffa? - Talent Show
Cine34, ore 21.05: Sapore di Mare - Film
Focus, ore 21.15: Il Grande Dizionario degli Animali - Documentario
TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit - Serie TV
MediasetExtra, ore 21.15: Eurogames - Intrattenimento
MediasetItalia2, ore 21.15: – Lupin III: Il Sigillo di Sangue, la Sirena dell’Eternità - Cartone Animato


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.