12
settembre

Il Paradiso delle Signore torna su Rai1 – Trama e anticipazioni

vanessa gravina

Vanessa Gravina

Torna Il Paradiso delle Signore. Dopo i buoni ascolti ottenuti dalla quarta stagione daily con una media di 1,9 milioni di telespettatori e il successo in streaming (rappresenta il 7% del totale ore di visione nel consumo on demand con 46,1 milioni di Legitimate Streams), le avventure del grande magazzino milanese si rinnovano.

Il Paradiso delle Signore 7: trama

Al timone del Paradiso troviamo Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) che questa volta deve dividere il comando con Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina). Dopo aver ottenuto le quote di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) con l’inganno, la contessa è entrata, infatti, a pieno titolo nella gestione del grande magazzino. Il suo unico obiettivo è, naturalmente la vendetta: vuole boicottare il lavoro di Flora Gentile (Lucrezia Massari), la talentuosa stilista che le ha portato via Umberto, e farla licenziare.  Ad affiancare Adelaide nella gestione del Paradiso arriva anche un nuovo personaggio, Matilde Frigerio di Sant’Erasmo interpretata da Chiara Baschetti, una donna volitiva con trascorsi da imprenditrice, in fuga da un passato doloroso. Vittorio e Matilde si ritrovano a lavorare fianco a fianco e, tra conflitti e simpatie, tra i due nasce un rapporto inaspettato.

Anche tra le Veneri due nuovi volti, Clara Boscolo interpretata da Elvira Camarrone ed Elvira Gallo interpretata da Clara Danese (qui maggiori info sulle new entry). In caffetteria ritroviamo Salvatore (Emanuel Caserio) e Marcello (Pietro Masotti), anche loro in nuove vesti. Salvatore si gode il matrimonio con Anna, fin quando lei riceve una telefonata improvvisa ed è costretta a partire. Marcello è un uomo nuovo: ha passato l’estate in Svizzera a studiare finanza ed economia e torna a Milano intenzionato a conquistare una importante posizione sociale per riconquistare Ludovica (Giulia Arena).

Stefania (Grace Ambrose), ricongiuntasi con Marco (Moisè Curia)  alla fine della precedente stagione, ha passato l’estate a scrivere un libro in cui racconta la storia della madre Gloria (Lara Komar),  nella speranza di attirare l’attenzione sulla sua vicenda e farla scarcerare; nel frattempo Veronica  (Valentina Bartolo) ha mandato via la figlia per punirla del suo comportamento, che ha spinto la capocommessa a costituirsi: Gemma  (Gaia Bavaro) ha passato l’estate in un convento e sua madre, nonostante le insistenze di Ezio (Massimo Poggio), ormai pronto a darle un’altra possibilità, non ha intenzione di farla tornare proprio ora che Marco e Stefania stanno organizzando la loro festa di fidanzamento.

Di seguito le anticipazioni nel dettaglio della prima settimana, che in virtù della morte della Regina Elisabetta II subisce alcune variazioni. La soap va in onda alle 16.05, ad eccezione dell’appuntamento di venerdì che è anticipato alle 15.35; mercoledì non va in onda, sabato è previsto un doppio appuntamento alle 14.

Il Paradiso delle Signore 7: anticipazioni da lunedì 12 a sabato 17 settembre 2022

Il grande magazzino milanese riapre con due nuove veneri, Elvira e Clara. Irene ha preso il posto di capocommessa da quando Gloria è in carcere, Paola è rientrata dopo il congedo per la maternità e Stefania è reduce dalla pubblicazione del suo primo libro che racconta la storia della madre. Gemma, invece, è stata mandata in convento per punizione e Veronica, al contrario di Ezio, per il momento non vuole che ritorni a Milano.

Le dimissioni di Agnese sono il tema del giorno. Marco e Umberto cercano di far ragionare Adelaide affinché si ristabilisca un clima sereno al Paradiso, ma trovano un muro. Screzi anche tra Irene e Clara: la nuova venere non è nelle grazie della Cipriani. Flora, Anna e Roberto si chiedono cosa fare per rimediare ai danni provocati dalla Contessa. Agnese, rimasta senza lavoro, si sfoga con Armando, ma a riaccendere le speranze della donna, a Casa Amato bussa Vittorio.

Veronica riceve una telefonata da Gemma che vorrebbe rientrare a casa dopo il periodo trascorso in convento ma la madre pensa che i tempi non siano ancora maturi: non sa che la ragazza è a Milano, all’insaputa di tutti. Dopo l’estate, torna da Roma un’elegantissima Maria, accolta a braccia aperte dalla famiglia del Paradiso, soprattutto da Vittorio, che ha grandi progetti per lei. Roberto incontra Gemma per caso e informa Ezio, che si convince a riportarla a casa.

Veronica pensa che Ezio non avrebbe dovuto riportare Gemma a casa ma lui ritiene che la ragazza meriti una seconda possibilità. Stefania spera che la madre possa ottenere un permesso per uscire dal carcere e presenziare alla sua festa di fidanzamento. Presto arriverà a Milano la piccola Irene, figlia di Anna, e gli Amato si organizzano per accoglierla al meglio. Al Paradiso, tra lo stupore generale, Adelaide annuncia le dimissioni di Flora e si dice intenzionata a cercare una nuova stilista. Umberto, però, ha un piano per neutralizzare la Contessa.

Umberto costringe Adelaide a riaccogliere Flora al Paradiso, minacciandola di rivelare a Marco che è stata lei a chiedere al Direttore del carcere di non concedere il permesso a Gloria di uscire. La Contessa si sfoga con Matilde, appena arrivata a Milano, moglie di Tancredi, il fratello di Marco, con la quale il ragazzo ha un legame molto forte. Intanto Gemma sembra molto cambiata durante l’estate: ha aiutato un bambino, conosciuto al convento, a trovare una famiglia affidataria per il tramite di Don Saverio, ma vuole che il suo gesto rimanga segreto.

Stefania si sveglia ripensando al momento del distacco dalla madre alla fine della festa di fidanzamento. Ezio vorrebbe trovare una soluzione per accelerare la scarcerazione di Gloria e Vittorio decide di organizzare la presentazione del libro della Colombo, ”La madre ritrovata”, al Paradiso. Matilde rinuncia a tornare a Belluno per stare vicina ad Adelaide, in balia del ricatto di Umberto e le suggerisce di confessare la verità a Marco prima che lui la scopra da altri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


gabriele anagni- pietro genuardi
Il Paradiso delle Signore in onda anche a Santo Stefano (anticipazioni)


pietro masotti
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (19-23 dicembre 2022): Marcello pronto a riconquistare Ludovica


francesca del fa
Il Paradiso delle Signore torna su Rai1 – Anticipazioni


pietro masotti- vanessa gravina
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (21-25 novembre 2022): tutti sconvolti per la morte del Presidente Kennedy

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.