
12
settembre
Canale 5 segue in diretta la funzione di St Giles dedicata ad Elisabetta II. Salta Terra Amara

La Regina Elisabetta II
Cambio programmazione nel pomeriggio di Canale 5: oggi, lunedì 12 settembre 2022, Cesara Buonamici seguirà in diretta la funzione religiosa dedicata alla Regina Elisabetta II, che si svolgerà nella Cattedrale di St Giles, a Edimburgo. Lo Speciale del TG5, intitolato Addio Elisabetta, Regina per sempre, sarà in onda a partire dalle ore 15.15, con ripercussioni sulla programmazione delle soap.
Lo speciale vedrà l’intervento dell’inviato da Londra Dario Maltese nonché di Antonio Caprarica, mentre in studio a Roma alcuni ospiti commenteranno, con la Buonamici, questa tappa dell’ultimo viaggio dell’amata Regina, il cui feretro si trova al momento al Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, residenza ufficiale dei reali in Scozia.
Alle ore 16.00 Re Carlo III e la Famiglia Reale, dopo la processione diretta alla Cattedrale di St Giles, assisteranno a una funzione dedicata alla Sovrana, scomparsa nel Castello di Balmoral lo scorso 8 settembre. Sempre a St Giles, in una bara di quercia avvolta dallo stendardo reale, Elisabetta II attenderà l’aereo che la riporterà a Londra, verso la camera ardente che rimarrà aperta per quattro giorni, per l’ultimo saluto dei suoi sudditi. In seguito raggiungerà la Cattedrale di Westminster per i solenni funerali di Stato, previsti nella Capitale il prossimo 19 settembre.
Palinsesto alla mano, si riduce drasticamente la puntata di Un Altro Domani e salta Terra Amara. Al termine della diretta, infatti, la linea passerà direttamente al Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.