10
settembre

Classifica Fimi: Giovani Wannabe è ancora prima nei singoli, tallonata da Extasi di Fred De Palma. Lazza in testa negli album

Fred de Palma - Instagram

Fred de Palma - Instagram

Per la seconda settimana consecutiva è Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari a primeggiare nella Classifica FIMI della settimana dal 2 all’8 settembre 2022. Negli album, dopo il leggero calo della scorsa settimana, si impone invece nuovamente Lazza con Sirio. Vediamo insieme tutte le posizioni.

Nella chart singoli ci sono stati tanti stravolgimenti. Dopo i Pinguini Tattici Nucleari, in seconda posizione c’è Fred de Palma, che ha guadagnato quattro posti con la sua Extasi. Terzo posto, invece, per S!r! di Tha Supreme, Lazza Sfera Ebbasta (+2). Caramello di Rocco Hunt, Elettra LamborghiniLola Indigo resta stabile alla 4. Continua la discesa de La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei, che passa dal secondo al quinto posto.

Capri Sun di Capo Plaza è sesta (+3), seguita da Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (+1). Grosso balzo in avanti per Titì Me Preguntò di Bud Bunny (+8). Chiudono la Top10 Shakerando di Rhove (-2) e Tropicana dei Boomdabash Annalisa (-7). 5 Gocce di Irama e Rkomi è undicesima (-1), mentre Finimondo di Myss Keta è alla 12 (-1).

Nostalgia di Blanco guadagna dodici posizioni e sale alla 13. Lazza è in classifica sia con la quattordicesima Uscito di Galera (=), sia con la sedicesima Panico (+8), cantata con Takagi & Ketra. Don’t You Worry dei Black Eyed Peas, Shakira & David Guetta è quindicesima (+6). Ferrari di James Hype & Miggy Dela Rosa si riconferma alla 17. Fanalini di coda della Top20 I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (-6), Suavemente di Soolking Boro Boro (+1) e Bubble di Takagi & KetraThasupSalmo (-5).

PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama è ventiquattresima (-1). Tribale di Elodie scende dalla 13 alla 28. Gasolina di Anna risale fino alla 34 (+12). Hula-Hoop di Carl Brave & Noemi è alla 43 (-1). Bolero di Mika & Baby K resta alla 50.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
2 – Fred De Palma (Extasi)
3 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
4 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
5 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
6 – Capo Plaza (Capri Sun)
7 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
8 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
9 –  Rhove (Shakerando)
10 –Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
11 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
12 – Myss Keta (Finimondo)
13 – Blanco (Nostalgia)
14 – Lazza (Uscito di Galera)
15 – Black Eyed Peas, Shakira & David Guetta (Don’t You Worry)
16 – Lazza, Takagi e Ketra (Panico)
17 – James Hype & Miggy Dela Rosa (Ferrari)
18 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
19 – Soolking & Boro Boro (Suavemente)
20 –Takagi & Ketra feat Thasup & Salmo (Bubble)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, la discesa dei Muse, al diciassettesimo posto con Will Of The People, fa ottenere nuovamente il primato a Lazza con Sirio. La Top3 viene poi completata da Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama Taxi Driver di Rkomi, entrambe in salita di una posizione. Un Verano Sin Ti di Bud Bunny avanza di due gradini e si posiziona alla numero 4. Quinto posto per Blu Celeste di Blanco (=).

Esordio in sesta posizione per l’album omonimo di Yungblud, uscito lo scorso 2 settembre. Harry’s House di Harry Styles si riconferma in settima posizione. Salvatore di Paky fa tre balzi in avanti ed è ottavo. Noi, Loro, Gli Altri di Marracash e Hustle Mixtape di Capo Plaza stabili alla 9 e alla 10.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
5 – Blanco (Blu Celeste)
6 – Yungblud (Yungblud)
7 – Harry Styles (Harry’s House)
8 – Paky (Salvatore)
9 –  Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
10 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)


Articoli che potrebbero interessarti


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Geolier_Rosi_SonyMusicItaly copia
Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli


Madame (Instagram)
Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

10 settembre 2022 alle 15:02

Ma perché lo smalto sulle unghie, perché dico io?!
Ognuno fa quello che vuole, mi è chiaro, però lo smalto sulle unghie di un uomo me lo rende totalmente privo di sensualità (e lo dico da gay).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.