
8
settembre
Morte Regina Elisabetta II: l’annuncio della BBC – Video

BBC
Il Regno Unito piange la morte della Regina Elisabetta II. Il decesso della sovrana è stato annunciato dalla BBC, la rete nazionale inglese che, già dal primo pomeriggio, ha interrotto tutta la sua programmazione per aggiornare i sudditi sullo stato di salute della Regina.
“Pochi istanti fa, Buckingham Palace ha annunciato la morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II. (…) La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio“
ha annunciato infatti il giornalista, nel corso del telegiornale. Parole che, inevitabilmente, passeranno alla storia, dato che si tratta dalla morte della Sovrana più longeva della storia del Regno Unito. Nelle prossime ore verrà dunque avviato il cosiddetto “protocollo London Bridge“, che seguirà tutto l’itinere che condurrà alle esequie della Regina Elisabetta II.
La Regina Elisabetta è morta. L’annuncio su BBC 1#reginaelisabetta #QueenElizabeth pic.twitter.com/hYbawqX4Pk
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 8, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.